Non solo Hobbs & Shaw: arriva anche lo spin-off femminile di Fast & Furious

Non solo Hobbs & Shaw: arriva anche lo spin-off femminile di Fast & Furious
di

La saga cinematografica di Fast & Furious continua ad espandersi, il che è naturale per la Universal Pictures visto gli enormi incassi che il franchise fa al box-office mondiale.

E cosi, dopo Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw in arrivo quest'anno, si prepara un nuovo spin-off della saga, totalmente femminile. Sì, stiamo parlando di uno spin-off con un cast prevalentemente al femminile, potenzialmente composto da personaggi che hanno già invaso il mondo di Fast & Furious in tutti questi anni (che ci sia anche Michelle Rodriguez, dunque?).

Per ora un progetto in stato embrionale, fortemente voluto da Vin Diesel, protagonista della saga principale e diventato una sorta di mente creativa dietro al franchise.

Ed è lo stesso Diesel ad annunciare il via libera allo sviluppo di questo spin-off senza un titolo né una potenziale data di uscita, a cui sta duramente lavorando insieme alla produttrice Samantha Vincent. Nel farlo, l'attore ha svelato di aver ingaggiato ben tre sceneggiatrici che stanno già lavorando alla sceneggiatura della pellicola. Le tre sono Nicole Perlman, Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet.

La Perlman è famosa per i suoi lavori in casa Marvel Studios, avendo scritto sia Guardiani della galassia che Captain Marvel, ma ultimamente ha anche firmato lo script di Detective Pikachu. Beer ha all'attivo solo il film Netflix Sierra Burgess is a Loser, ma sta scrivendo già The Kingkiller Chronicle e il reboot delle Tartarughe Ninja. Robertson-Dworet, invece, ha firmato la sceneggiatura del reboot di Tomb Raider e di Captain Marvel.

FONTE: Vin Diesel
Quanto è interessante?
3