Non infastidire lo Wookie: la scena eliminata da The Force Awakens

di

Star Wars: Il risveglio della forza avrà presto un nuovo Blu-ray in edizione da collezione, almeno negli Stati Uniti. Tra i contenuti esclusivi di questo disco, ci saranno anche alcune scene eliminate, tra le quali una che mostra Unkar Plutt (Simon Pegg) fronteggiare la più famosa montagna di pelliccia della galassia: lo Wookie Chewbecca.

L’avido rivenditore di rottami a cui Rey ha rubato il Millennium Falcon non l’ha presa troppo bene ed è riuscito a seguire la nostra protagonista fino alla taverna di Maz Kanada, dove è deciso a costringerla a restituire l’astronave. Quando Chewbe si mette di mezzo, il corpulento alieno non ci pensa due volte e, facendo cattivo uso del suo evidente caratteraccio, si mette ad infastidire lo Wookie.

Purtroppo la clip rilasciata dalla Disney si interrompe qui, e se volete sapere come lo scontro finisce dovrete acquistare il ricco cofanetto quando arriverà sugli scaffali. Detto questo, i lettori dei libri che espandono l’universo di Star Wars sanno bene qual è l’esito della zuffa: Chewbe finisce per strappare via un braccio al malcapitato. La scena è un omaggio a una celebre frase di Ian Solo che, nel primo film della saga, avverte C3PO che la prima cosa che uno Wookie arrabbiato fa è appunto liberare l’avversario del pesante fardello di una delle sue braccia.

Trovate la clip della scena qui.

Quanto è interessante?
0

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/12/2015

incasso box office: 25.156.111 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2015

incasso box office: 921.642.295 Euro

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 104
7.4
nd