Noi: Winston Duke e Lupita Nyong'o nelle prime clip del nuovo horror di Jordan Peele

di

Universal Pictures ha diffuso le prime clip ufficiale da Noi, il nuovo horror firmato da Jordan Peele e che vedono tra i protagonisti Lupita Nyong’o e Winston Duke.

Protagonisti delle prime due clip sono proprio i due attori principali, Lupita Nyong’o e Winston Duke, i quali cercano di interpretare la strana minaccia con cui si trovano ad avere a che fare. Qualche giorno fa, lo stesso Peele aveva cercato di riassumere il significato politico del film: “Con questo film affronto un tema molto chiaro, ma ho voluto anche realizzare un film che risultasse molto personale per ogni individuo. Noi parla di questo paese. E quando ho deciso di scriverlo ero scosso dal fatto che ci troviamo in un periodo storico in cui abbiamo costantemente paura degli altri. Che siano invasori misteriosi che pensiamo possano ucciderci, rubarci il lavoro, o semplicemente il fatto di non vivere accanto a chi ha votato diversamente da noi. Siamo sempre molto veloci a dare la colpa a qualcun’altro, e io volevo suggerire che forse il mostro che abbiamo bisogno di cercare ha il nostro volto. Forse il male siamo proprio noi stessi”.

Salutato come il nuovo capolavoro del regista, nel film Lupita Nyong'o interpreta una donna che torna alla sua casa d'infanzia sul mare con il marito Gabe (il Winston Duke di Black Panther) e i due figli (Shahadi Wright Joseph e Evan Alex) per un'idilliaca vacanza estiva. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Quando cala la notte, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano. Il film traccia la contrapposizione fra un’affettuosa famiglia americana e un terrificante e misterioso avversario: i sosia di ciascuno di loro.

Noi arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 28 marzo.