Noi: le prime recensioni lo definiscono un capolavoro

Noi: le prime recensioni lo definiscono un capolavoro
di

Nella notte, i colleghi d'oltreoceano hanno potuto pubblicare online le prime recensioni di Noi, il nuovo film scritto e diretto dall'acclamato Jordan Peele, che nel 2017 con il suo film d'esordio Get Out ha ottenuto un Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

La stampa USA è oltremodo entusiasta, come potete vedere dai tweet in calce all'articolo. Nelle varie recensioni pubblicate online non è difficile veder saltar fuori la parola capolavoro, così come interessanti accostamenti al cinema di David Cronenberg, Michael Haneke e Alfred Hitchcock. Nelle prossime ore, come sempre, saranno pubblicati i punteggi Rotten Tomatoes e Metacritic: vi ricordiamo che il primo si basa su una percentuale di gradimento che separa i si/Fresh dai no/Rotten (i voti dal 10 al 6 alimentano la statistica Fresh, quelli dal 5 allo 0 la statistica Rotten), mentre il secondo è una leggermente più accurata media matematica dei voti assegnati dalle varie testate.

Scritto, diretto e prodotto da Jordan Peele insieme alla Monkeypaw Productions e Sean McKittrick, Jason Blum e Ian Cooper, il film vanta nel cast la partecipazione di Lupita Nyong'o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Cali Sheldon e Noelle Sheldon.

Di seguito la sinossi ufficiale:

"Ambientato nei giorni nostri lungo l'iconica costa della California del Nord, Noi, di Monkeypaw Productions, ha come protagonista l’attrice premio Oscar® Lupita Nyong'o nel ruolo di Adelaide Wilson, una donna che torna alla sua casa d'infanzia sul mare con il marito Gabe (il Winston Duke di Black Panther) e i due figli (Shahadi Wright Joseph e Evan Alex) per un'idilliaca vacanza estiva. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Dopo un’intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, i Tyler (l’attrice vincitrice dell'Emmy Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Cali Sheldon e Noelle Sheldon), Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l'oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano. Noi traccia la contrapposizione fra un’affettuosa famiglia americana e un terrificante e misterioso avversario: i sosia di ciascuno di loro."

Noi arriverà nei cinema italiani a partire dal 28 marzo.

Quanto è interessante?
3