Noi: Jordan Peele rivela di aver fumato meno erba rispetto a quella fumata per Get Out

Noi: Jordan Peele rivela di aver fumato meno erba rispetto a quella fumata per Get Out
di

Nel corso di una recente intervista con Variety, il regista e sceneggiatore Jordan Peele ha parlato del suo nuovo film, Noi, horror psicologico che arriva a due anni dal successo ottenuto con Get Out.

Proprio paragonando i processi di produzione dei due film, il regista ha rivelato:

"Non sapevo se Get Out sarebbe mai stato realizzato, quindi andavo a casa, fumavo un po' di erba e mi mettevo a scrivere. Avevo tutto il film in testa, era quel tipo di film che vuoi andare a vedere al cinema: se l'avesse fatto qualcun altro, mi sarei fiondato in sala per vederlo. Per Noi, invece, è stato diverso. Ho fumato molto, molto meno. Ho anche un figlio adesso. Ho delle responsabilità. Ho dovuto realizzare questo film in modo efficiente e ora che so che la gente ascolterà, ho avuto una responsabilità completamente diversa."

Sul messaggio del film, il regista ha detto:

"Bisogna vedere il film perché ci sono molti messaggi al suo interno. Quello di cui ho voluto parlare è che noi, come cultura, abbiamo paura degli invasori. Abbiamo paura dell'estraneo. La nostra paura sta nell'idea che un cattivo venga a prenderci. Questo film parla del fatto che siamo il nostro peggior nemico."

Infine, Peele ha promesso che dopo aver visto il film avremo paura di alcuni oggetti di uso quotidiano:

"Dovreste già iniziare ad avere paura delle forbici. Adoro quando gli oggetti di uso quotidiano vengono usati in modo creativo negli horror."

Noi arriverà nei cinema italiani dal 28 marzo.