Noi di Jordan Peele è ispirato a un classico episodio di The Twilight Zone

Noi di Jordan Peele è ispirato a un classico episodio di The Twilight Zone
di

In attesa di ammirare il suo ultimo Noi in sala, in uscita tra qualche mese, l'ottimo Jordan Peele ha avuto modo di parlare in modo approfondito del film durante una nuova intervista rilasciata a Rolling Stone, parlando in particolar modo dell'ispirazione per questo progetto.

È così che l'autore ha avuto modo di spiegare che Noi nasce in realtà da un classico episodio di The Twilight Zone, la serie sci-fi in episodi di cui sta per altro lavorando al reboot televisivo, rivelando: "La principale ispirazione mi è arrivata dell'episodio di The Twilight Zone intitolato "Mirror Image", che vidi da bambino. Lì una donna incontra un suo doppio nella stazione degli autobus e si convince che sia arrivata da un universo parallelo, con l'intenzione di sostituirla. Ha una narrazione terrificante, bella ed elegante, inoltre apre le porte verso un nuovo mondo, quello della propria immaginazione."

Scritto e prodotto dal regista con la Monkeypaw Productions e al fianco di Sean McKittrick, Jason Blum e Ian Cooper, Noi arriverà nelle sale italiane a partire dal 28 febbraio 2019. Di seguito la sinossi ufficiale della pellicola, che conta nel suo cast Lupita Nyong'o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Cali Sheldon e Noelle Sheldon.

Sinossi: Ambientato ai giorni nostri lungo l'iconica costa della California del Nord, Noi, di Monkeypaw Productions, ha come protagonista l’attrice premio Oscar® Lupita Nyong'o nel ruolo di Adelaide Wilson, una donna che torna alla sua casa d'infanzia sul mare con il marito Gabe (il Winston Duke di Black Panther) e i due figli (Shahadi Wright Joseph e Evan Alex) per un'idilliaca vacanza estiva. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Dopo un’intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, i Tyler (l’attrice vincitrice dell'Emmy Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Cali Sheldon e Noelle Sheldon), Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l'oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano. Noi traccia la contrapposizione fra un’affettuosa famiglia americana e un terrificante e misterioso avversario: i sosia di ciascuno di loro.

Noi uscirà nelle sale italiane il prossimo 28 marzo.