Noi: l'horror di Jordan Peele inaugura l'SXSW Festival, posticipata l'uscita

Noi: l'horror di Jordan Peele inaugura l'SXSW Festival, posticipata l'uscita
di

Noi, la seconda pellicola scritta e diretta da Jordan Peele, è stata scelta per aprire la 26esima edizione del South by Southwest Film Festival, in programma il prossimo marzo.

Il film verrà infatti proiettato in anteprima il prossimo 8 marzo, giorno di apertura del festival texano, cosa che ha di conseguenza obbligato i distributori a posticiparne l’uscita al 22 marzo successivo. “Siamo letteralmente impazziti all’idea di organizzare l’anteprima mondiale di uno dei più attesi film del 2019, da quell’incredibile studio che ci ha già regalato Get Out – Scappa”, ha dichiarato Janet Pierson, direttrice della sezione film del festival. “Onestamente non potevamo immaginare un film più consono per inaugurare l’edizione 2019 del South by Southwest Film Festival”.

Distribuito dalla Universal Pictures, scritto e prodotto dal regista con la Monkeypaw Productions e al fianco di Sean McKittrick, Jason Blum e Ian Cooper, Noi arriverà nelle sale italiane a partire dal 28 marzo 2019. Nel suo cast Lupita Nyong'o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Cali Sheldon e Noelle Sheldon.

Ambientato ai giorni nostri lungo l'iconica costa della California del Nord, Noi ha come protagonista l’attrice premio Oscar Lupita Nyong'o nel ruolo di Adelaide Wilson, una donna che torna alla sua casa d'infanzia sul mare con il marito Gabe (il Winston Duke di Black Panther) e i due figli (Shahadi Wright Joseph e Evan Alex) per un'idilliaca vacanza estiva. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Dopo un’intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, i Tyler (interpretati da Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Cali Sheldon e Noelle Sheldon), Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l'oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano.

FONTE: SXSW
Quanto è interessante?
1