Noah Hawley sul film di Dr. Destino ed il suo incontro con Kevin Feige

Noah Hawley sul film di Dr. Destino ed il suo incontro con Kevin Feige
di

Prima ancora dell'acquisizione della Twentieth Century Fox da parte della Walt Disney Pictures, lo studio aveva messo in cantiere un film stand-alone dedicato al personaggio del Dottor Destino ad opera di Noah Hawley.

Lo showrunner di Legion ha iniziato immediatamente i lavori allo script di Dr. Destino, concludendoli in concomitanza con l'acquisizione della Fox da parte della Disney. Il progetto è entrato, immediatamente, in una situazione di "pausa". Un po' tutti i progetti ispirati ai fumetti della Marvel sviluppati dalla Fox, infatti, sono stati fermati per via di quest'acquisizione e il loro futuro è attualmente incerto.

Intervistato a riguardo, Noah Hawley ha affermato: "dovrei ancora lavorarci?". Hawley ha confermato che il progetto, per ora, è fermo ma ha già incontrato Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, per discutere della possibilità di portare avanti il film nell'era Disney. Lo sceneggiatore ha scherzato dicendo di non sapere se il progetto riceverà mai semaforo verde in quanto Feige "ha un piano di cent'anni che non vuole svelare a nessuno".

Stando al The Hollywood Reporter, il film sul Dr. Destino ideato da Hawley è un thriller geopolitico che inizia con "Destino che mette una cupola su Latveria, il paese Europeo che governa. Invita una giornalista donna per essere la sua voce nel mondo, il che vuol dire che il suo protagonista è una persona senza superpoteri".

FONTE: THR
Quanto è interessante?
3