Star Wars

No, non verranno realizzati film di Star Wars per Disney+

No, non verranno realizzati film di Star Wars per Disney+
di

Anche se Disney+ rappresenterà una nuova grossa realtà per la Walt Disney Pictures da sfruttare al massimo, i film della saga di Star Wars continueranno a vedere il buio di una sala cinematografica e non saranno destinati alla piattaforma digitale.

Disney+ ha già in arrivo per questa fine del 2019 la serie The Mandalorian, sempre ambientata nell'universo di Star Wars, ed è già in fase di sviluppo una dedicata al personaggio di Cassian Andor di Rogue One: A Star Wars Story ma nessuna pellicola debutterà in esclusiva sulla piattaforma digitale.

Lo ha svelato Bob Iger della Disney in una nuova intervista: "Quasi tutti i film che lo studio produce hanno un budget di 100 milioni o più, e non abbiamo intenzione di realizzare una pellicola da quel budget per Disney+. Siamo interessati ad investire in serial televisivi o film con un budget molto più basso, ma non faremo mai una pellicola di Star Wars per questa piattaforma digitale. Ovviamente i film che realizziamo potrebbero comunque finire su quella piattaforma successivamente".

Insomma, sembra chiaro che la Disney non realizzerà mai un film di Star Wars esclusivamente per Disney+, proprio per via del budget elevato, ma chiarisce che, come per molte piattaforme digitali, col tempo, potrebbero ospitare quei film dopo la loro uscita nelle sale e in home video.

Quindi tutti i rumor che vedevano la possibilità del film dedicato ad Obi-Wan Kenobi prodotto esclusivamente per Disney+ erano tutti falsi. Vi terremo aggiornati.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
4