Nina: per Mike Epps il ruolo di Richard Pryor

INFORMAZIONI FILM
di

L'attore statunitense Mike Epps interpreterà l'indimenticabile Richard Pryor (Superman III, Giocattolo a ore, Non guardarmi: non ti sento, Chi più spende... più guadagna!) nel biopic su Nina Simone scritto e diretto da Cynthia Mort (già sceneggiatrice di Pappa e ciccia e Will & Grace), con protagonisti Zoe Saldana (Colombiana) e David Oyelowo (L'ultimo re di Scozia). Nina è una pellicola drammatica che racconta la carriera della cantante/pianista jazz Nina Simone sino al successo e la sua relazione con il manager Clifton Henderson.

Saldana impersonerà la Simone, Oyelowo sarà invece Henderson. Per The Hollywood Reporter, Epps reciterà nel ruolo del comico/attore Richard Pryor, il quale presentò Nina Simone nel 1960, quando entrambi erano all'inizio della carriera. Secondo quanto riportato, il terrore del palcoscenico di Pryor fu placato proprio dalla cantante poco prima della performance. Nina, attualmente in fase di pre produzione, partirà con le riprese giusto questa settimana a Los Angeles.

Abbiamo già visto Epps in Resident Evil: Apocalypse, Resident Evil: Extinction, A casa con i miei (Welcome Home, Roscoe Jenkins) e, nel ruolo di Doug lo spacciatore, in Una notte da leoni per la regia di Todd Phillips.

Nina: per Mike Epps il ruolo di Richard Pryor

Altri contenuti per Nina