Nightmare, lo sceneggiatore David Leslie Johnson: "Il reboot è ancora vivo!"

Nightmare, lo sceneggiatore David Leslie Johnson: 'Il reboot è ancora vivo!'
di

Nel corso di una recente intervista, lo sceneggiatore David Leslie-Johnson, che ha da poco firmato lo script dell'attesissimo e riuscito Aquaman di James Wan, è tornato a parlare del tanto chiacchierato e a lungo rimandato reboot di Nightmare, franchise horror iniziato nel 1984 da Wes Craven.

Parlando allora ai microfoni di GameSpot, lo sceneggiatore ha rivelato che il film è ancora in fase di sviluppo ma che sì, il progetto è ancora vivo e vegeto: "Ebbene sì, il progetto reboot di Nightmare è ancora in fase di sviluppo, anche se non se ne sente parlare e non trapela nulla". A quanto pare, come spiega Leslie-Johnson, la Warner sarebbe molto più focalizzata al momento sull'Universo di The Conjuring, che porta ottimi guadagni e genere molto interesse.

Englund, che ha interpretato Freddy in ben otto film da A Nightmare On Elm Street (1984) a Freddy Vs Jason (2003), ha appeso il guanto artigliato al chiodo dopo la chiusura della produzione dell'annunciato cross-over Freddy Vs Jason Vs Ash. L'attore di Watchmen Jackie Earle Haley ha vestito i panni del personaggio nel remake A Nightmare On Elm Street (2010), che però è stato aspramente bocciato dalla critica e non è riuscito a dare il via ad una nuova saga. La Warner, però, starebbe tentando ancora di riprovarci.

"Penso che vogliano riavviare il franchise" ha detto Englund nel corso di una recente intervista, "ma avranno bisogno di un nuovo attore. Avranno bisogno di un nuovo attore per interpretare Freddy perché se dovessero iniziare una nuova saga avranno bisogno di quell'attore per altri, che so, otto anni. Io vorrei interpretare il personaggio almeno un'altra volta, magari nel primo film, e poi lascerei il testimone."

Nightmare

Nightmare
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Horror
  • Regia: Samuel Bayer
  • Interpreti: Rooney Mara, Kyle Gallner, Thomas Dekker, Kellan Lutz, Clancy Brown, Connie Britton
  • Sceneggiatura: Wesley Strick, Eric Heisserer
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Nightmare

Media Voto Utenti
Voti: 110
6.4
nd