Nightmare on Elm Street - A spasso per il set

di

Shockillyourdrop.com ha colpito ancora, ormai il sito è famoso per le sue apparizioni sui set più famosi di tutto il mondo, ma questa volta sembra aver realizzatoil sogno di molti fans incuriositi.

Chicago, il set è quello di Nightmare on Elm Street e l'attesa è più angosciante della trama.

Tuttavia quello che eccita di più è che pare proprio che Freddy stia veramente per tornare.
Il reboot del classico del 1984 diretto da Wes Kraven arriva dopo parecchio tempo dall'ultima apparizione del famoso demone dei sogni (Freddy VS Jason) e il restyling sarà pesante.
Alla produzione (proprio come Friday the 13th e Texas Chainsaw Massacre) ritroviamo il regista di Transformers Michael Bay, ormai specializzato in reboot horror.
Freddy Kruger vivrà in questa pellicola la stessa trasformazione che Batman ha avuto in Dark Knight, l'intento di eliminare ciò che c'era di giocoso nelle pellicole anni ottanta pare una priorità.
Il nostro pensiero vola ai simpatici siparietti con le battute oscene di Freddy o gli imbrobabili omicidi di Jason.
La Warner (che ha rilevato la Weta) è decisa a rendere questa nuova versione molto più cupa e terrorizzante, avremo un assassino silenzioso e perverso più che uno ciarliero e depravato.
Nella sua visita al set, Shockillyourdrop, ha potuto assistere a diverse scene, alcune ambientate nel college dei giovani protagonisti, altre (ben più importanti) nei loro sogni.
Un'altra differenza di questo reboot sarà il maggior numero di protagonisti (quindi più decessi) e anche la famosa scena delle origini di Krueger.
La scena principale alla quale assistere tuttavia è stata quella con Jackie Earle Haley (Watchmen) completamente truccato (dalle mani capaci di Andrew Clement) e in costume da omicida.
La scena era ambientata in un sogno della protagonista e consisteva in un piccolo scambio di battute nei pressi di un'umida grotta tra lei e lo stesso Freddy.
Il trucco del demone dei sogni è stato ispirato da vere vittime di incendi e gravi ustionati e punta a ricrearli, ma Samuel Bayer (regista) non smette di dare notizie e pare che fosse stato pensato anche un pesante restyling per il famoso guanto artigliato (con addirittura artigli estraibili alla Wolverine o innesti sulle dita a forma di forbice in stile Tim Burton) , l'idea fortunatamente è stata poi accantonata vedendo la semplice perfezione dell'arma di Freddy.

Quanto è interessante?
0
Nightmare on Elm Street - A spasso per il set

Nightmare

Nightmare
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Horror
  • Regia: Samuel Bayer
  • Interpreti: Rooney Mara, Kyle Gallner, Thomas Dekker, Kellan Lutz, Clancy Brown, Connie Britton
  • Sceneggiatura: Wesley Strick, Eric Heisserer
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 27/08/2010

incasso box office: 1.878.002 Euro

Nelle sale USA dal: 30/04/2010

incasso box office: 59.931.000 Euro

Che voto dai a: Nightmare

Media Voto Utenti
Voti: 104
6.4
nd