Nightmare Before Christmas, Disney celebra su Twitter l'anniversario

Nightmare Before Christmas, Disney celebra su Twitter l'anniversario
di

Tra pochissimi giorni milioni di ragazzini in tutto il mondo usciranno indossando costumi più o meno spaventosi e andranno a caccia di dolcetti. Per chi invece preferisce trascorrere Halloween a casa guardando un film, Nightmare Before Christmas di Tim Burton è sempre una scelta molto gettonata.

Ricorre proprio oggi il ventiseiesimo anniversario dell'uscita del film nelle sale americane, e la Disney ha pensato di celebrare l'evento su Twitter. Ha pubblicato infatti un tweet con una immagine di Jack Skeletron e Sally su una collina, con una serie di zucche ai loro piedi e il cartello Halloween Town.

La didascalia recita: "Urlate tutti! Oggi è l'anniversario di Nightmare Before Christmas di Tim Burton."

Molti fan hanno commentato condividendo i loro ricordi sul film, o postando a loro volta immagini e GIF.

Rivedere il film di Tim Burton in televisione nei prossimi giorni non dovrebbe essere difficile, anzi probabilmente saremo "invasi" in un modo o nell'altro dall'immagine di Jack Skeletron. Recentemente Comicbook ha intervistato il doppiatore che gli dà voce nella versione originale, Chris Sarandon, che ha raccontato i suoi ricordi e la sua esperienza.

"In un certo senso, sono stato io il creatore dell'animazione. O meglio, la mia voce lo è stata. Non avevo immagini di Jack in movimento da guardare. Una volta che entravo in studio a Los Angeles, registravo per quattro, cinque, sei ore. Poi prendevo un aereo e ritornavo a casa, e nei tre mesi successivi avrebbero animato le mie scene. Questo era fondamentalmente il processo."

Chris Sarandon ha recentemente parlato anche dell'eventualità di tornare come protagonista per un sequel del film, e ha dato la sua risposta a un dibattito acceso su Nightmare Before Christmas.

Tim Burton's The Nightmare Before Christmas

Tim Burton's The Nightmare Before Christmas
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione
  • Regia: Henry Selick
  • Interpreti: Versione in lingua originale: Danny Elfman, Chris Sarandon, Catherine O'Hara, William Hickey, Glen Shadix Versione Italiana: Renato Zero (Jack Skellington) Laura Boccanera (Sally voce) Marjorie Biondo (Sally canto), Francesco Vairano (Dr. Finklestein) Gi
  • Sceneggiatura: Tim Burton, Caroline Thompson
  • +

Che voto dai a: Tim Burton's The Nightmare Before Christmas

Media Voto Utenti
Voti: 55
8.9
nd