Nightmare Alley, terminate le riprese del nuovo film di Guillermo Del Toro

Nightmare Alley, terminate le riprese del nuovo film di Guillermo Del Toro
di

Lo scorso febbraio, lo scoppio della pandemia aveva interrotto le riprese da poco iniziate di Nightmare alley, il nuovo film di Guillermo Del Toro. Da allora però il regista messicano è tornato sul set (con dei protocolli di sicurezza redatti da lui stesso) e proprio nelle ultime ore è stato chiamato l'ultimo ciak.

Sono terminate le riprese di Nightmare Alley, il thriller psicologico scritto, diretto e prodotto da Guillermo Del Toro, basato sull'omonimo romanzo di William Lindsay Gresham (già visto sul grande schermo grazie al noir del '47 diretto da Edmund Goulding), e con protagonisti Bradley Cooper e Cate Blanchett.

Il film, prodotto da Searchlight Pictures, non ha ancora una data d'uscita, ma è stata la co-sceneggiatrice Kim Morgan a rivelare su Instagram la fine dei lavori, confermata anche dallo stesso Del Toro.

Dotato di un cast davvero stellare, che oltre a Cooper e Blanchett può vantare anche la presenza di Rooney Mara, Toni Collette, Willem Dafoe, Ron Perlman e Richard Jenkins, Nightmare Alley racconta il lato oscuro oscuro dello showbusiness, al cui centro troviamo il personaggio interpretato da Bradley Cooper, un uomo dalle grandi doti manipolatrici.

Al momento, Del Toro sta lavorando anche agli ultimi ritocchi di Pinocchio, il musical in stop motion dove ritroveremo anche Cate Blanchett e Ron Perlman.

FONTE: IndieWire
Quanto è interessante?
3