Nightmare Alley, Di Caprio protagonista del prossimo film di Del Toro?

Nightmare Alley, Di Caprio protagonista del prossimo film di Del Toro?
INFORMAZIONI FILM
di

La voce è di quelle che non passano inosservate: Leonardo Di Caprio potrebbe far parte del cast del prossimo film del regista premio Oscar Guillermo Del Toro.

Il film, che dovrebbe intitolarsi Nightmare Alley, parlerà di un truffatore che si metterà in affari con una psichiatra per derubare con l'inganno delle persone. Del Toro, oltre ad esserne il regista, sarà anche co-sceneggiatore insieme a Kim Morgan e produttore insieme a J. Miles Dale.

La produzione sarà finanziata dagli stessi Del Toro e Dale con la TSG Entertainment, mentre la Fox Searchlight si occuperà della distribuzione in tutto il mondo. Non si tratterà, comunque, di un'opera originale: il film sarà infatti ispirato al suo predecessore del 1947, a sua volta tratto dal romanzo di William Lindsay Gresham.

Per Guillermo Del Toro si tratterà del primo film dopo lo straordinario successo di La Forma dell'Acqua. Di Caprio, invece, sarà sicuramente nelle sale quest'anno con C'era una Volta a... Hollywood, nono film di Quentin Tarantino di cui è recentemente stato rilasciato il primo trailer ufficiale. Il premio Oscar per Revenant è, inoltre, in trattativa anche per Killers of the Flower Moon, prossima fatica di Martin Scorsese. Staremo a vedere se la sua collaborazione col regista de Il Labirinto del Fauno si concretizzerà o resterà nella dimensione di un semplice pour-parler.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
4