di

Dopo la succosa anteprima fornita dalle foto ufficiali con Bradley Cooper e Rooney Mara, Disney e Fox Searchlight presentano il trailer ufficiale di Nightmare Alley, nuovo attesissimo film diretto da Guillermo Del Toro.

Diverso da qualsiasi cosa il regista messicano abbia fatto prima, il film è un dramma noir co-scritto da del Toro insieme a Kim Morgan, ed è basato sul romanzo omonimo di William Lindsay, dal quale era già stato tratto un film con protagonista Tyron Power nel 1947, e successivamente un musical teatrale (nel 2010) e una graphic novel (nel 2012): la storia ha per protagonista un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) dalle grandi doti manipolatorie che conosce una pericolosa psichiatra. Nel grande Luna Park che fa da sfondo alla vicenda, poi, lavorano anche Molly (Rooney Mara), Clem (Willem Dafoe) e Bruno, l'uomo forzuto (Ron Perlman). Nel cast anche Toni Collette, David Straithairn, Richard Jenkins, Holt McCallany e Tim Blake Nelson.

Nightmare Alley debutterà nelle sale italiane a partire dal 27 gennaio 2022: il film rappresenta il grande ritorno di Guillermo Del Toro diversi anni dopo la straordinaria e storica vittoria agli Oscar con La forma dell'acqua, che fu nominato a ben tredici statuette. Quali sono le vostre aspettative? Ditecelo nei commenti.

Per altri approfondimenti scoprite altri retroscena su Nightmare Alley.

Quanto è interessante?
2