Niel Burger ricomincia da zero con il film di Uncharted, e pensa a Nathan Fillion nel ruolo di Nathan Drake

di

Niel Burger, il nuovo regista di Uncharted: Drake's Fortune, in una lunga intervista rilasciata a Crave Online ha parlato del suo nuovo incarico, portare sul grande schermo una delle serie videoludiche di maggiore successo negli ultimi anni, dopo il forfait di David O. Russell.
"Principalmente stiamo ricominciando tutto da zero, e considerando un'idea molto più vicina al videogioco. Perché, se conosci bene la serie di videogiochi di Uncharted, c'è un sacco di materiale molto interessante"

"E 'davvero uno dei videogiochi più cinematografici degli ultimi tempi, e ha personaggi molto ben sviluppati. Quindi ci sono un sacco di cose davvero cool ed interessanti che voglio utilizzare per crare la trama del film."
Burger ha anche sottolineato la volontà di adottare un approccio più moderno rispetto alla serie di Indiana Jones.
"E' un modo completamente diverso di concepire un film che si basa sulla "caccia al tesoro".
Infine Burger ha anche affrontato l'annosa questione riguardante chi impersonerà Nathan Drake, il personaggio protagonista. David O. Russell puntava su Mark Wahlberg. Chi sceglierà Burger?
"Nathan Fillion e' stato portato alla mia attenzione. Credo che sia un buon attore. Penso che ci siano un sacco di attori veramente validi che non sembra nemmeno [Nathan Drake], ma che potrebbero avere la parte. Ma in questo momento, con una sceneggiatura da riscrivere completamente, al momento non abbiamo ancora preso una decisione. penso che una volta che l'abbiamo concluso il canovaccio, potremo fare le nostre scelte sul cast e vedere chi è disponibile e chi è valido per avere la parte."