Nicolas Cage violentissimo nel nuovo trailer dello psichedelico Mandy

INFORMAZIONI FILM
di

RLJE Films ha appena pubblicato online il nuovo trailer di Mandy, psichedelica e violentissima opera di Panos Cosmatos con protagonista il sempre verde (ma raramente così furioso) Nicolas Cage.

Presentato in anteprima a gennaio 2018 durante il Sundance Film Festival (dove è stato il film meglio recensito) e poi portato in pompa magna in Europa in occasione dell'ultimo festival di Cannes, Mandy è un thriller-horror vulcanico e psichedelico che vanta una delle migliori interpretazioni dell'attore, corredata da una violenza rara e artisticamente significativa.

Il film racconta della vita tranquilla della coppia devota Red (Nicolas Cage) e Mandy (Andrea Riseborough), e di come questa prenda una svolta oscura e a dir poco bizzarra quando un culto da incubo e il loro capo maniacale (Linus Roache) cercano di possedere la donna ... sia nel corpo che nell'anima. Un assalto scioccante alla coppia innocente conduce a una furia a spirale, surreale e sanguinosa, fino a che l'irrefrenabile sete di vendetta di Red sarà talmente insidiosa da alterare la sua mente.

Il film è stato scritto e diretto da Panos Cosmatos (Beyond the Black Rainbow) e vede protagonisti Nicolas Cage (Via da Las Vegas), Andrea Riseborough (Birdman), Linus Roache (Homeland, Vikings), Ned Denny (Peaky Blinders, The Women in Black 2: Angel of Death), Olwen Fouéré (Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, The Survivalist), Richard Brake (La morte di Stalin, 31) e Bill Duke (Predator, Commando). Al momento su Rotten Tomatoes detiene l'invidiabile score perfetto di una percentuale di gradimento pari al 100%.

Mandy sarà distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 14 settembre 2018.