Nicolas Cage a caccia di terroristi nella clip esclusiva di Io, Dio e Bin Laden

Nicolas Cage a caccia di terroristi nella clip esclusiva di Io, Dio e Bin Laden
di

Oggi vi facciamo fare la conoscenza di Gary Faulkner, un ex-detenuto disoccupato che un giorno ha deciso di diventare un moderno Don Chisciotte, desideroso di recarsi in Pakistan nella clip esclusiva di Io, Dio e Bin Laden.

Armato soltanto di una spada comprata su un canale televisivo, l'uomo si è recato (davvero) in Pakistan undici volte allo scopo di catturare Osama Bin Laden e di consegnarlo alla giustizia, spinto dalla convinzione che Dio in persona glielo avesse chiesto.

Seguendo Gary nei suoi viaggi, incontreremo una miriade di personaggi diversi: i vecchi amici di Gary del Colorado, i nuovi amici che incontra in Pakistan, i nemici che si fa nella CIA, persino Dio e Osama in persona. E tutti non potranno fare altro che lasciarsi ispirare e cambiare profondamente quando entreranno in contatto con una forza della natura come Gary. Io, Dio e Bin Laden è, in definitiva, la celebrazione di chi sa sognare in grande e di come il sogno di un uomo pieno di passione lo abbia trasformato da povero senzatetto a supereroe internazionale.

La storia è ispirata a un articolo del 2010, scritto da Chris Heath e pubblicato dalla rivista GQ, su Gary Faulkner (nel film Nicolas Cage), l’uomo del Colorado che decise di stanare e di catturare da solo Osama Bin Laden in Pakistan, perché Dio (Russell Brand) gli aveva comandato di farlo. Faulkner divenne immediatamente celebre quando si scoprì che, munito solamente di una spada Samurai, si era recato in Pakistan undici volte con l’intenzione di uccidere Osama Bin Laden.

Alla guida del progetto troviamo l'eclettico Larry Charles (già autore di Borat), considerato uno sceneggiatore e un regista controverso. Di quelli che amano esplorare i soggetti cupi, che in genere non si vedono mai nelle commedie, perché rischiano di mettere a disagio le persone. Gli piacciono i personaggi che annaspano nelle situazioni sociali più assurde, il che ovviamente lo rendeva perfetto per il lavoro.

Così come non esiste un altro uomo come Gary Faulkner, non esiste un altro regista come Larry Charles. “La maggior parte dei registi sono i capitani della loro nave; Larry, invece, guida una banda di motociclisti” ha detto Scott Rothman. E come dargli torto. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 25 luglio.