Nick Cave - 20.000 Days on Earth in anteprima al Torino Film Festival

di

Arriva finalmente in Italia Nick Cave - 20.000 Days on Earth, il film degli artisti e filmmaker Ian Forsyth e Jane Pollard, accolto con entusiasmo dalla critica al Berlinale e al Sundance Festival e già considerato un'ode lirica e inventiva alla creatività, nonchè un vero e proprio spartiacque del genere che vede protagonista Nick Cave nnei panni di se stesso.

Nick Cave - 20.000 Days on Earth verrà proposto in anteprima al Torino Film Festival il 27 Novembre e nelle sale italiane solo martedì 2 e mercoledì 3 Dicembre. L'appuntamento è dunque di quelli irrinunciabili perché Nick Cave - 20.000 Days on Earth unisce narrazione a visioni, scrittura a vita vissuta, musica a profonde sedute di autocoscienza per svelare tutto il genio di Nick Cave (che nel film interpreta se stesso), la sua conturbante personalità, il suo straordinario stile narrativo e il suo rapporto esclusivo e intenso con la parola e con la narrazione. Questo sorprendente viaggio nella vita complessa e a volte solitaria di un uomo, di uno scrittore e di una rockstar, viene condotto attraverso il suo stesso racconto e i dialoghi con le persone a lui più vicine. Dramma e realtà si combinano in 24 ore fittizie nella vita del musicista per celebrare tutto il potere trasformativo del suo spirito creativo. 

Quanto è interessante?
0

Altri contenuti per Nick Cave - 20.000 Days on Earth

Nick Cave - 20.000 Days on Earth

Nick Cave - 20.000 Days on Earth
  • Distributore: Nexo Digital
  • Genere: Biografico
  • Regia: Ian Forsyth, Jane Pollard
  • Interpreti: Nick Cave, Susie Bick, Warren Ellis, Darian Leader, Ray Winstone, Blixa Bargeld, Kylie Minogue, Arthur Cave, Earl Cave, Thomas Wydler, Martyn Casey, Conway Savage, Jim Sclavunos, Barry Adamson, George Vjestica
  • +

Quanto attendi: Nick Cave - 20.000 Days on Earth

Hype
Hype totali: 2
30%
nd