INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Christine McVie, addio alla cantautrice dei Fleetwood Mac

    2

    notizia 10:05, 1 Dicembre 2022

    Christine McVie, addio alla cantautrice dei Fleetwood Mac

    Christine McVie, storica componente della band Fleetwood Mac, della quale è stata voce e tastierista, è scomparsa dopo una breve malattia. Aveva 79 anni. McVie è stata una delle figure più importanti nel successo del gruppo insieme a Stevie Nicks e Lindsey Buckingham, soprattutto nel periodo di massimo splendore della band.

    Grammy Awards, Beyoncé nella storia e Billie Eilish disco dell'anno: tutti i vincitori

    1

    notizia 09:51, 15 Marzo 2021

    Grammy Awards, Beyoncé nella storia e Billie Eilish disco dell'anno: tutti i vincitori

    Nella notte Trevor Noah ha presentato l'edizione numero 63 dei Grammy Awards, direttamente dallo Staples Center di Los Angeles. Il numero degli spettatori, a causa della pandemia di COVID-19, è stato sensibilmente ridotto, con le star che hanno sfilato in solitaria sul red carpet. Lo show è stato aperto da Harry Styles con Watermelon Sugar.

    Tong Wars: Wong Kar-wai al lavoro sulla nuova serie Amazon
    notizia 18:41, 10 Settembre 2017

    Tong Wars: Wong Kar-wai al lavoro sulla nuova serie Amazon

    Dopo aver reclutato alcuni dei nomi più rinomati del panorama cinematografico indipendente come James Gray, Jim Jarmusch, Terry Gilliam, Todd Haynes, Woody Allen e Richard Linklater, Amazon ha assoldato tra le sue fila anche Wong Kar-wai per una nuova serie drammatica.

    Ritorno a Broadway per Denzel Washington con The Iceman Cometh
    notizia 19:41, 21 Agosto 2017

    Ritorno a Broadway per Denzel Washington con The Iceman Cometh

    A tre anni dalla sua ultima apparizione a Broadway con A Raisin in the Sun e ad oltre sette da Fences, poi portato anche sugli schermi cinematografici, Denzel Washington tornerà la prossima primavera a calcare una delle più prestigiose scene teatrali del mondo con il riadattamento di The Iceman Cometh di Eugene O’Neill.

    Damon Lindelof scrive una divertente nota contro il binge-watching alla critica

    2

    notizia 18:32, 24 Marzo 2017

    Damon Lindelof scrive una divertente nota contro il binge-watching alla critica

    Mentre i fan attendono con ansia l'arrivo della terza e ultima stagione di The Leftovers, lo sceneggiatore Damon Lindelof ha avuto modo di inviare 7 degli 8 episodi totali della stagione ai critici, accompagnando però ogni copia con una particolare e a tratti divertente nota contro il binge-watching.

    Ressha Sentai ToQGer/Kamen Rider Gaim, trailer dalle due pellicole live-action giapponesi
    video 22:08, 25 Maggio 2014

    Ressha Sentai ToQGer/Kamen Rider Gaim, trailer dalle due pellicole live-action giapponesi

    Il sito ufficiale dei film Ressha Sentai ToQGer e Kamen Rider Gaim è stato aggiornato con un trailer pubblicato alcuni giorni fa. Entrambe le pellicole usciranno nelle sale giapponesi il prossimo 19 luglio. Kamen Rider Gaim, il cui titolo originale è Gekijo-ban Kamen Rider Gaim Soccer Daisakusen! Kogane no Kajitsu Sodatsuhai! (Kamen Rider Gaim the Movie: The Great Soccer Battle! The Golden Fruit Cup Struggle!), vedrà la partecipazione di alcuni calciatori nipponici. Ainosuke Kataoka interpreterà il personaggio di Kamen Rider Malus. Ressha Sentai ToQGer The Movie: Galaxy Line SOS segue la storia di Safari Ressha a capo della Galaxy Line guidata da Lady, braccati dal membro della Shadow Line.

    L'Istituto Giapponese di Cultura compie 50 anni e presenta una rassegna di cinema nipponico
    notizia 22:26, 9 Gennaio 2013

    L'Istituto Giapponese di Cultura compie 50 anni e presenta una rassegna di cinema nipponico

    L’Istituto Giapponese di Cultura compie 50 anni. Fondato il 12 dicembre 1962, nel corso di mezzo secolo di storia, è stato una finestra aperta sul Giappone e base per lo svolgimento dell’attività di promozione culturale internazionale. Oltre a mostre, concerti, spettacoli e conferenze, ha dato ampio spazio al cinema giapponese, presentando film di registi di culto, quanto opere di cineasti meno conosciuti in Occidente. Per raccontare con le immagini attinte dalla settima arte i nostri primi cinquant’anni, abbiamo puntato l’obiettivo su alcuni dei registi più rappresentativi di ogni decennio, dagli anni ‘60 al 2000. Per ciascun regista sono stati selezionati tre film, scelti tra quelli che meglio identificano la personalità dell’autore o il genere di riferimento.

    È morto Gerry Anderson, il creatore dei Thunderbirds
    notizia 10:36, 27 Dicembre 2012

    È morto Gerry Anderson, il creatore dei Thunderbirds

    Si è spento all'età di 83 anni Gerry Anderson, pioniere della Supermarionation, l'uso delle marionette in TV, e creatore di serie cult come I Thunderbirds, Spazio 1999, Stingray e UFO. Nel 2001 era stato insignito del cavalierato come membro dell'Ordine dell'Impero Britannico. "Molte persone conoscono alcuni aspetti del suo lavoro ed è qualcosa che non tutti i produttori TV possono dire", ha dichiarato il figlio Jamie ricordando la carriera di suo padre.

    Shining: i manifesti alternativi di Saul Bass
    notizia 09:47, 17 Dicembre 2012

    Shining: i manifesti alternativi di Saul Bass

    Vi proponiamo via Bloody-disgusting e The Fox Is Black una serie di manifesti alternativi (e respinti) realizzati dal premio Oscar Saul Bass per Shining (The Shining, 1980), capolavoro horror-thriller diretto da Stanley Kubrick con Jack Nicholson protagonista.

    Momenti di quiète dietro le quinte dei film horror classici
    notizia 11:06, 23 Novembre 2012

    Momenti di quiète dietro le quinte dei film horror classici

    Per celebrare il Giorno del ringraziamento statunitense, Bloody-disgusting propone agli utenti una selezione di immagini dietro le quinte, tratte perlopiù da classici film horror, che vi giriamo. Icone leggendarie colte in un momento di tregua tra un massacro e l'altro: amore, amicizia o semplice relax sui set di alcune tra le più importanti (e famose) interpretazioni del genere. Esempi? Un Rick Grimes (Andrew Lincoln) dalla serie TV The Walking Dead finalmente sereno, Stanley Kubrick e Jack Torrance (Jack Nicholson) in un momento di pausa da Shining (The Shining, 1980) e Freddy Krueger (Robert Englund) con il giovane cast di Nightmare: dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street, 1984).

    Octavia Spencer nel primo film da regista di Diablo Cody
    notizia 15:14, 6 Ottobre 2011

    Octavia Spencer nel primo film da regista di Diablo Cody

    Octavia Spencer è in trattative per entrare nel cast della nuova pellicola, ancora senza titolo, di Diablo Cody, che sarà prodotta dalla Mandate Pictures. Russell Brand e Julianne Hough saranno i protagonisti del primo film diretto dalla sceneggiatrice, nonché autrice di questo progetto. Il film racconta di una giovane donna che ha perso la fede dopo un incidente aereo e si reca a Las Vegas, dove incontra un improbabile compagno (Brand). La Spencer sarà una distributrice di carte nei tavoli da poker che avrà a che fare con il personaggio interpretato da Brand. Mason Novick produrrà il film con Nathan Kahane, che sarà anche produttore esecutivo insieme alla Cody. L'attrice è diventata popolare con il film Dreamworks, Help

    Steven Spielberg, J.J. Abrams e James Cameron, il video della loro chiacchierata alla DGA!
    notizia 13:14, 7 Luglio 2011

    Steven Spielberg, J.J. Abrams e James Cameron, il video della loro chiacchierata alla DGA!

    Durante l'evento che la Director's Guild of America ha dedicato a Steven Spielberg, il regista di E.T. ed Indiana Jones ha scambiato quattro chiacchiere, si fa per dire, visto che si tratta di un contributo di due ore, insieme ai suoi colleghi J.J. Abrams e James Cameron in cui questi ultimi hanno parlato dell'influenza di Spielberg sulle loro carriere di filmmaker. Potete trovare tutte le foto e il video a questa pagina.

    M2 Pictures presenta il listino 2011/12 alle Giornate Professionali di Riccione
    notizia 12:10, 6 Luglio 2011

    M2 Pictures presenta il listino 2011/12 alle Giornate Professionali di Riccione

    Riccione, 5 luglio 2011. “Con M2 Pictures ci proponiamo di selezionare e distribuire da un lato film di puro intrattenimento, puntando su importanti produzioni americane con registi e cast di fama internazionale, dall’altro storie e immaginari più innovativi e sperimentali, con titoli che siamo sicuri diventeranno dei veri e propri cult-movie” spiegano durante la presentazione del listino 2011/12 Rudolph Gentile e Marco Dell’Utri, fondatori e amministratori della neonata società di distribuzione.

    La miglior demo reel al mondo di effetti speciali!

    5

    notizia 15:39, 1 Luglio 2011

    La miglior demo reel al mondo di effetti speciali!

    Dalle pagine di Geektyrant arriva la segnalazione della demo reel di effetti speciali realizzata dal digital artist egiziano Martin Gamal. Non vogliamo fare della facile ironia perché non sarebbe educato (già col titolo di questa news abbiamo fatto abbastanza), per cui ci limitiamo ad invitarvi alla visione della suddetta reel che potete trovare embeddata in calce. Potrebbe risolvere la vostra giornata.

    notizia 19:37, 19 Maggio 2011

    [Update]Sky Italia chiude Current a partire dal 31 luglio e parte la mobilitazione web

    [UPDATE] Questa sera Al Gore sarà ospite della trasmissione di Michele Santoro Annozzero. Il tema sarà, ovviamente, quello della libertà d'espressione. Con una decisione che lascia letteralmente basiti, Sky Italia ha deciso che a partire dal prossimo 31 Luglio Current, il canale televisivo di Al Gore, famoso per le sue video inchieste e reportage dove la maggior parte dei contributi sono fatti dagli stessi user, verrà chiuso. Sulla rete sta scattando la mobilitazione contro questa decisione che, di fatto, è un piccolo attentato nei riguardi della libertà d'informazione televisiva. Se siete abbonati Sky e volete far sentire la vostra voce v'invitiamo a proseguire nella lettura di questa news.

    Dinocroc VS SuperGator, ecco il trailer!

    9

    video 21:14, 18 Maggio 2011

    Dinocroc VS SuperGator, ecco il trailer!

    Dinocroc VS SuperGator, il titolo dice tutto. Sull'onda di Piranha 3D ecco un nuovo splatter movie dall'improbabile trama. Anchor Bay ha da poco mostrato il trailer dell'ultimo sforzo di David Carradine ovvero "Dinocroc vs Supergator" film che arriverà nei negozi americani in Blu-ray e DVD il 12 Luglio. La pellicola racconta lo scontro di due mutazioni, un dinosauro e un gigantesco alligatore, e degli sforzi dell'umanità per fermare queste due belve giurassiche. Arriverà anche da noi?

    Mamma ho perso l'aereo, casa McAllister in vendita

    11

    notizia 19:30, 5 Maggio 2011

    Mamma ho perso l'aereo, casa McAllister in vendita

    2.4 Milioni di dollari, ecco la cifra per comprare una parte della vostra infanzia: la gigantesca casa di "Mamma ho perso l'aereo". Conosciamo tutti la storia, la famiglia Mc Allister è partita per la Francia dimenticando a casa il più piccolo del gruppo, il povero Kevin. Fra queste mura è stata girata una delle commedie più famose si sempre, protagonista assoluto il giovane Macaulay Culkin. Voi spendereste quella cifra per vivere nella sua casa?

    Warner Bros compra Rottentomatoes

    1

    notizia 20:16, 4 Maggio 2011

    Warner Bros compra Rottentomatoes

    La Warner Bros Home Entertainment ha acquistato Flixster e anche Rottentomatoes, due dei più famosi siti di cinema del panorama di internet. Flixster non è altro che un social network che consente agli utenti di scambiarsi le proprie considerazioni sul cinema, aggiornarsi sulle ultime uscite e incontrare persone con le stesse passioni. Flixste conta ben 25 milioni di utenti. Rottentomatoes, invece si occupa di recensioni cinematografiche on-line. Entrambi i siti, nonostante l'acquisizione, continueranno ad operare in modo indipendente. /public/immagini/04052011/c_res_slice_flixster_rotten_tomatoes_01.jpg

    notizia 15:31, 3 Maggio 2011

    Cecchi Gori Home Video presenta gli esordi cinematografici di Schwarzenegger e Stallone in DVD

    A tutti i fan di Arnold Schwarzenegger e Silver Stallone! Il 10 maggio non perdetevi le interessanti uscite dei film d' esordio che vedono come protagonisti le due stelle del cinema d' azione. Cecchi Gori Home Video distribuirà infatti in DVD il primo film di ognuno di questi due attori, diventati poi miti: Gli esordi di SCHWARZENEGGER e STALLONE in DVD dal 10 maggio presenta GLI ESORDI DI DUE ICONE ASSOLUTE DEL CINEMA INTERNAZIONALE: STALLONE E SCHWARZENEGGER In Dvd dal 10 maggio Saranno disponibili dal prossimo 10 maggio in dvd Pulp Video i due film che segnarono l’esordio cinematografico di Sylvester Stallone e Arnlod Schwarzenegger: “Italian Stallion” di Morton Lewis e “Uomo D’acciaio - Pumpin Iron” di George Butler e Robert Fiore.

    notizia 15:58, 29 Aprile 2011

    It's the First Day of School ... Forever, un film in cantiere dal nuovo libro di R.L. Stine

    Il nuovo libro di R.L. Stine godrà di un prossimo adattamento cinematografico. La Gotham Group ha avanzato un' opzione per i diritti di It's the First Day of School ... Forever! dello stesso scrittore, uno dei più grandi nomi della letteratura per bambini, che svilupperà il titolo in un film di avventura per famiglie. Il fondatore e CEO di Gotham Group, Ellen Goldsmith-Vein produrrà il film insieme a Eric Robinson, anche lui membro della società, insieme alla collaboratrice di lunga data Yvonne Bernard della Lookout Entertainment e Beth Elise Hawk della Gemini Girls Productions. Stine è l' autore di best-seller come Goosebumps, Fear Street e The Haunting Hour ed è considerato lo Stephen King dei libri per bambini. La sua ultima storia racconta di un bambino di 12 anni, Artie, il cui secondo giorno di scuola è esattamente come il primo, il peggiore della sua vita. Il ragazzino si ritrova a rivivere lo stesso orribile giorno e deve trovare un modo per fermare questo incubo. Il libro dovrebbe uscire a luglio per la Feiwel and Friends, la testata della Macmillan Children's Publishing Group. La Goldsmith-Vein descrive questo racconto come un misto tra horror e humour. Jane Stine e Joan Waricha della Parachute Publishing, società detentrice dei diritti, saranno le produttrici esecutive. Gotham è uno dei produttori dietro Abduction, l' action thriller di Lionsgate con protagonista Taylor Lautner.

    notizia 15.50, 22 Aprile 2011

    Tom Cruise si butta in politica, ma solo su grande schermo

    La Warner Bros. Pictures ha acquisito una sceneggiatura scritta da Dan Fogelman, autore di Crazy, Stupid, Love, per un film ancora senza titolo, che narra di un uomo che non ha mai commesso errori in vita sua e che all' improvviso decide di entrare in politica. Il suo primo errore, una relazione clandestina, causerà il crollo della sua esistenza perfetta costringendolo a fare ritorno a casa per ricominciare tutto da capo. Tom Cruise sarebbe molto interessato a partecipare al film nel ruolo del protagonista, un altro nuovo progetto in discussione per l' attore dopo il sci-fi Oblivion, diretto da Joseph Kosinski e ispirato a una graphic novel co-firmata dallo stesso regista. Oblivion è ambientato in una Terra altamente radioattiva e quindi inabitabile, motivo per cui gli umani si sono trasferiti in città sopra le nuvole, lontano dalle radiazioni. Protagonista della vicenda è Jax, l' unico uomo rimasto sulla Terra, che si imbatte in una misteriosa donna precipitata proprio sul pianeta che una volta era vivibile, che modificherà per sempre le sue certezze. Nel caso che Tom Cruise confermi la sua presenza e la Universal ribadisca il suo interesse nel progetto, le riprese del film inizieranno ad ottobre. Attualmente le uniche certezze sul futuro lavorativo dell' attore riguardano la sua partecipazione all' atteso musical Rock of Ages, in cui sarà il rocker decadente Stacee Jaxx e nel film Mission: Impossible - Ghost Protocol, il nuovo capitolo della famosa saga spy-action.

    notizia 15.22, 8 Aprile 2011

    Chris Wedge, debutto da regista in un film live-action

    Chris Wedge, regista di film animati come Ice Age e Robots, sta per dirigere il suo primo film live-action. La compagnia di produzione di Wedge ha infatti acquisito i diritti del romanzo di Paul Hoffman, Wings of Madness: Alberto Santos-Dumont and the Invention of Flight. Il libro racconta la storia e la vita di un inventore brasiliano, Alberto Santos-Dumont (1873-1932) un uomo ossessionato dal volo, che introdusse delle importanti innovazioni nel campo dell' aviazione che compresero anche il primo sport aereo, tanto che qualcuno affermò che lo stesso Santos fosse più moderno dei famosi fratelli Wright. Intanto Blue Sky e Fox preparando il prossimo film animato di Wedge, The Legend of the Leaf Men, ispirato al libro di William Joyce con lo stesso nome. Per ulteriori aggiornamenti, stay tuned!

    Harry ti presento Sally, il sequel è in arrivo!
    notizia 17.30, 6 Aprile 2011

    Harry ti presento Sally, il sequel è in arrivo!

    Harry ti presento Sally, la commedia sentimentale di Rob Reiner con Billy Crystal e Meg Ryan, è una delle pellicole più amate degli ultimi 25 anni. Un cult assoluto. Ebbene, in un epoca popolata di sequel, Reiner e Crystal hanno pensato che il momento per raccontare cosa è successo ai due protagonisti del film è finalmente giunto. Sally è ormai morta e il cinico Harry vive ormai in un ospizio. C'è ancora tempo per l'amore? La risposta è si, e ad interpretare la sua nuova fiamma sarà niente-meno-che Helen Mirren! Il tutto, con tanto di deriva vampiresca in stile Twilight della terza età.... Trovate l'anteprima del film in calce alla news.

    notizia 17.29, 6 Aprile 2011

    Josh Stolberg al lavoro in un film per la Hasbro

    Josh Stolberg, lo sceneggiatore e regista dietro a progetti cinematografici come Piranha 3D e Patto di Sangue, ha parlato dei suoi prossimi progetti, tra cui un misterioso film che dovrebbe raccontare il rapporto tra padre e figlio, in cui saranno coinvolti numerosi marchi Hasbro. Il genere di lavori che Stolberg ha fino ad ora realizzato, non avrebbero mai fatto pensare alla realizzazione di un film per famiglie. Parlando tuttavia a Moviehole di alcuni suoi futuri progetti a cui sta lavorando si è accennato a questo film, i cui dettagli sono al momento poco conosciuti: "E' un grande film per famiglie, perderemo tempo con dei marchi della Hasbro, anche se alla fine è una storia che parla di una grande relazione padre-figlio, un po' come Una Notte al Museo".

    Ecco E.T. il nuovo video di Katy Perry feat. Kanye West

    2

    notizia 10.45, 1 Aprile 2011

    Ecco E.T. il nuovo video di Katy Perry feat. Kanye West

    E' arrivato E.T., il nuovo video di Katy Perry feat. Kanye West. Il filmato è diretto dalla regista italo-canadese Floria Sigismondi, già nota per i lavori svolti per artisti quali Marilyn Manson, David Bowie, Björk, The Cure, Christina Aguilera, The White Stripes, Fiona Apple, Sigur Rós, Muse, Interpol, Leonard Cohen e gli Incubus, nonché per il film con Dakota Fanning e Kristen Stewart The Runaways. Potete trovarlo in calce alla news.

    notizia 16.04, 30 Marzo 2011

    Dreamworks, in cantiere un film sulla pellicola fotografica Kodachrome

    La Dreamworks ha in cantiere un curioso lungometraggio dedicato all'ultimo laboratorio di sviluppo della Kodachrome esistente al mondo, situato in Kansas, e diventato meta di pellegrinaggi dei numerosi fan della pellicola a colori per eccellenza. Padre e figlio diretti verso il Kansas per compiere una missione davvero particolare: potrebbe essere questa la trama del nuovo progetto cinematografico,di cui ancora non è stato annunciato il titolo, della celeberrima compagnia cinematografica, ispirato ad un articolo pubblicato alla fine dello scorso anno dal New York Times. Questo raccontava di una piccola azienda a conduzione familiare, la Dwayne's Photo, situata nel Kansas appunto, ultimo laboratorio al mondo specializzato nello sviluppo di rollini Kodachrome, meta di pellegrinaggi dei numerosi estimatori e fan della celebre pellicola a colori, ormai fuori produzione.

    Tutte le ossa rotte da Steven Seagal in un solo video!

    12

    notizia 12.45, 24 Marzo 2011

    Tutte le ossa rotte da Steven Seagal in un solo video!

    Nel corso della sua filmografia, Steven Seagal ha rotto un quantitativo spropositato di ossa. Si può anzi affermare che "lo spacca-ossa" è il suo marchio di fabbrica, più dell'Aikido stesso. Oliver Noble di FilmDrunk ha fatto un montaggio-video di ogni osso spaccato dall'action movie star (piuttosto appannata di recente a dire il vero), in cui all'inizio ci viene proposto anche un divertente trivia game: siete in grado d'indovinare il numero esatto di ossa rotte da Seagal? Buon divertimento.

    Addio a Liz Taylor

    3

    notizia 14.19, 23 Marzo 2011

    Addio a Liz Taylor

    Un altro tassello della vecchia Hollywood ci dice, purtroppo, addio. Liz Taylor, la diva dagli occhi viola, si è spenta oggi all'età di 79 anni. L'attrice, vera e propria leggenda tanto del cinema, due gli Oscar vinti per Venere in Visone (1960) e per Chi ha paura di Virginia Woolf? (1966), quanto del gossip, gli innumerevoli flirt, i numerosi mariti e la tanto chiacchierata amicizia con Michael Jackson, negli ultimi anni ha dovuto lottare con diversi problemi di salute: una grave disfunzione cardiaca, il cancro alla pelle, due polmoniti. La Taylor era stata ricoverata due mesi fa al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per problemi cardiaci.

    notizia 19.48, 21 Marzo 2011

    Jodie Foster futura regista di un film sci-fi thriller

    Conosciuta in tutto il mondo per aver preso parte in film cult come Il Silenzio degli Innocenti, Contact e Panic Room, la grande attrice americana Jodie Foster si cimenterà come regista in un progetto tutto suo, ruolo già tuttavia ricoperto in The Beaver, film di prossima uscita con nel cast Mel Gibson e anche la stessa Foster. Come attrice, il futuro della Foster sarà comunque molto impegnativo, dal momento che apparirà in Carnage, pellicola di Roman Polanski ed è stata scelta per entrare nel cast del prossimo progetto di Neill Blomkamp, Elysium, cui la stessa Foster ha, molto probabilmente, preso ispirazione per il suo film da regista dello stesso genere sci-fi thriller, ancora in fase di progettazione: "E' un universo che ho esplorato come attrice, ma mai come regista. Vorrei realizzare una pellicola diversa dalle altre, ma dal momento che è un'opera che appartiene a un genere dovrò inserire un cattivo, un mostro, tutti gli ingredienti che il cinema fantascientifico richiede".

    notizia 10.57, 21 Marzo 2011

    Fermi tutti, arriva Blinky!

    Prima o poi tutti avremo un robot come aiutante. E per capire come potrà essere l'avere un androide come factotum in casa, non ci resta da fare altro che guardare Blinky™, il corto del regista irlandese Ruairi Robinson che, fino a qualche tempo fa, sembrava in dirittura d'arrivo alla regia del live action di Akira. Potete trovare il corto, girato interamente a Los Angeles, nel player in calce.

    notizia 15.50, 9 Marzo 2011

    Juliette Lewis nel cast di due film indipendenti, Hick e A Single Shot

    Secondo quanto riportato da Variety, l' attrice Juliette Lewis (Conviction) interpreterà due diversi personaggi in altrettanti lungometraggi indipendenti intitolati rispettivamente Hick e A Single Shot. Hick è l' adattamento del primo romanzo di Andrea Portes con lo stesso titolo che racconta la storia di una tredicenne del Nebraska costretta a cavarsela da sola, quando i genitori alcolizzati se ne vanno di casa. Lo stesso Portes ha scritto la sceneggiatura mentre la regia del film è stata affidata a Derick Martini. Nel cast ci saranno anche Chloe Moretz, Eddie Redmayne e Blake Lively. A Single Shot è invece descritto come una lotta di quartiere tra un cacciatore e un gruppo di criminali che lo vogliono morto. Lewis sarà nel cast di questo film insieme a Alessandro Nivola e William H. Macy, Juno Temple e Emily Mortimer.

    Scompare Silvano Cavatorta, altro frammento del cinema di qualità italiano
    notizia 23.02, 7 Marzo 2011

    Scompare Silvano Cavatorta, altro frammento del cinema di qualità italiano

    Solo due giorni fa è scomparso un altro frammento del cinema di qualità del panorama italiano. Silvano Cavatorta: collaboratore del manifesto (tra il 1979 e il 1982), storico del cinema, critico e insegnante del politecnico di Cinema di Milano. Numerose generazioni (sottoscritto compreso) appassionate della settima arte hanno attinto dai suoi preziosi consigli per migliorarsi e creare opere di qualità. Negli anni ottanta, tra rubriche radiofoniche sul cinema e articoli, Silvano Cavatorta ha fondato "Filmaker" associazione culturale simbolo di Milano votata all'arte come fine ultimo. Silvano Cavatorta è stato un punto di riferimento per tutti i sognatori del cinema. Everyeye, ed il sottoscritto, lo ricordano.

    notizia 11.10, 7 Marzo 2011

    150 celebri frasi di film famosi in un solo video!

    Eccovi un divertente video che ci propone ben 150 storiche frasi di film cult. Se siete degli autentici film geek conoscerete già a menadito i vari mini-shot video mostrati, ma, per ogni eventualità, v'indichiamo anche la lista completa delle fresi e delle relative pellicole (grazie a Geektyrant).

    La Mano Libera: belle ragazze, pochi vestiti e tanti fumetti.
    notizia 10.32, 4 Marzo 2011

    La Mano Libera: belle ragazze, pochi vestiti e tanti fumetti.

    Ecco il primo incontro con "La Mano Libera", nuova rubrica d'approfondimento presentata dal vostro Animeye. Volgare e al limite della censura, non ci sono mezzi termini fra le righe della "Mano Libera" e gli argomenti trattati sono "spinti" verso il baratro! Vi piace? Bene, leggetela. Non vi piace? Leggetela lo stesso! Tanto la mano libera non sarà mai una mano morta (a meno che l'occasione non lo richieda). Buon divertimento! E tenete alta la Mano Libera!

    E.T. L'Extratterestre: i trailer dei sequel!

    3

    notizia 10.55, 24 Febbraio 2011

    E.T. L'Extratterestre: i trailer dei sequel!

    Lo ammettiamo: col titolo strillato abbiamo voluto tirarvi il classico "tiro mancino". D'altronde, siamo in periodo carnascialesco, quindi gli scherzi sono ben accetti. Ovviamente, il leggendario film di Steven Spielberg, E.T. L'Extratterestre, non avrà un seguito e i due filmati che vi proponiamo in calce sono dei trailer fan-made. Tuttavia, considerato che sono mediamente divertenti, ve li proponiamo. Il primo, E.T.Returns, è un trailer confezionato adoperando spezzoni di E.T. e la Guerra dei Mondi, mentre il secondo, E.T.X: Extinction è anche più divertente del primo poiché è stato assemblato tramite l'utilizzo di spezzoni di film in cui i due protagonisti di E.T., Drew Barrymore e Henry Thomas, sono cresciuti. Un vero e proprio extended trailer di 6 minuti di durata in cui, oltre al footage con i due protagonisti del film sci-fi di Spielberg, potrete riconoscere anche altre pellicole di fantascienza. Il tutto ad opera di Robert Blankenheim e Derek Johnson. Buona visione.

    notizia 12.45, 22 Febbraio 2011

    50 Film del 2010 spoilerati in 3 minuti!

    I Fine Brothers, un duo di cinefili sui generis attivo su Youtube, ha dato vita ad un nuovo video in cui 50 pellicole del 2010 vengono spoilerate in soli tre minuti. Per evitare sorprese di sorta durante la visione del video, vi proponiamo, grazie alla provvida segnalazione degli stessi Fine Brothers, la lista completa dei film oggetto degli spoiler. Quindi, come si suol dire, uomo avvisato, mezzo salvato. Eccovi l'elenco: 127 Ore, Winter's Bone, Il Grinta, Inception, Black Swan, The Fighter, Il Discorso del Re, Toy Story 3, The Social Network, The kids are alright, Sex & The City 2, Twilight Eclipse, The Last Airbender, Il cacciatore di Ex, Vampires Suck, Harry Potter & The Deathly Hallows, Kick-Ass, Alice in Wonderland, Paranormal Activity 2, Tron Legacy, Cattivissimo Me, The Tourist, Burlesque, Scott Pilgrim vs. the World, Amore & Altri rimedi, Eat, Pray, Love, Iron Man 2, Scontro tra Titani, Megamind, Shutter Island, Get him to the greek, Robin Hood, The Expendables, Notte Folle a Manhattan, Parto col Folle, Jackass 3D, Codice Genesi, L'apprendista stregone, Shrek forever after, How to Train your Dragon, Blue valentine, The A-Team, The Last Song, Tooth Fairy, Vi presento i nostri, The Karate Kid, The town, Rabbit hole, Easy A, Secretariat

    notizia 11.58, 18 Febbraio 2011

    Al festival di Berlino, Philippe Mora ha annunciato di aver scoperto due film di propaganda nazista girati in 3D

    Girati in bianco e nero nel 1936, i due film nazisti (di 30 minuti ciascuno, in 35 mm) sono stati scoperti dal cineasta australiano mentre effettuava delle ricerche per il suo prossimo documentario. Philippe Mora, s'è fatto conoscere nel 1973 per il suo film Swastica, un montaggio di documenti d'archivio (principalmente immagini di Hitler con Eva Braun) e di film di propaganda del Terzo reich. All'epoca, la premiere a Cannes fu interrotta a causa delle proteste in sala e il film fu vietato in Germania per 36 anni. In questi mesi, Mora sta preparando un nuovo documentario sulla propaganda nazista e, di passaggio a Berlino, ha annunciato di aver scoperto le due pellicole in 3d.

    Addio allo storico produttore Exploitation David F. Friedman
    notizia 17.15, 15 Febbraio 2011

    Addio allo storico produttore Exploitation David F. Friedman

    Nella giornata di domenica 13 febbraio, David F. Friedman si è spento nella sua casa di Miami, a causa di una malattia cardiaca. Per molti, questo nome risulterà del tutto anonimo e sconosciuto, ma per tutti gli amanti del cinema di genere (o degenere se vogliamo) il discorso cambia notevolmente. Dietro alcuni cult del cinema exploitation americano come, ad esempio, Blood Feast e Two Thousand Maniacs! di Herschell Gordon Lewis, considerati come i veri antesignani del cinema splatter. Senza personaggi del genere, che hanno saputo cavalcare l'ipocrisia e il bigottismo della società americana a cavallo degli anni 50 e 70 forse il cinema di autori come Sam Raimi e Peter Jackson sarebbe stato alquanto differente, considerato che, appunto, lo splatter è nato proprio col film di Lewis da lui prodotto nel 1963, Blood Feast.

    La SIAE fa pagare i trailer cinematografici!

    12

    notizia 12.53, 25 Gennaio 2011

    La SIAE fa pagare i trailer cinematografici!

    Per ora, la disposizione tocca solo i "fortunati" esercenti cinematografici che hanno un sito e propongono dei trailer al loro interno, ma la nuova mossa di SIAE, getta un ulteriore ombra sulla gestione dei diritti d'autore nel nostro paese. Come segnala il nostro collega Robert Bernocchi nel suo editoriale la situazione potrebbe essere lesiva non tanto per i cinema, pagare una cifra che varia da un minimo di 200 euro (per una monosala aderente all'Agis) a un massimo di 4.000 (per circuiti oltre i 15 multiplex) non è certo un dramma anche se si tratta comunque di un balzello incomprensibile ed ingiustificato, quanto per i siti di cinema italiani, la cui normativa situazione non è ancora chiara.

    notizia 13.25, 10 Gennaio 2011

    Il regista Peter Yates muore all'età di 82 anni

    Dead Line Hollywood ha appreso che il regista e produttore inglese Peter Yates, 4 volte nominato agli Oscar, è morto a Londra, all'età di 82 anni, dopo una lunga malattia. Diplimatosi alla Royal Academy of Dramatic Art, è stato per diverso tempo un attore di teatro, prima di cominciare a lavorare come assistente alla regia per Tony Richardson. Il suo debutto alla regia avvenne con Summer Holiday (1963) con Cliff Richard And The Shadows. Il suo film più cult è il celeberrimo Bullit, con l'intramontabile Steve McQueen e le immortali musiche di Lalo Schifrin. Eccovi la sua filmografia e, a seguire, la scena dell'inseguimento automobilistico di Bullit, una sequenza entrata nella leggenda, fonte d'ispirazione per il brand videoludico Driver. * Summer Holiday - Vacanze d'estate (1962) * Rapina al treno postale (1967) * Bullitt (1968) * John e Mary (1969) * L'uomo che venne dal Nord (1971) * La pietra che scotta (1972) * Gli amici di Eddie Coyle (1973) * Chi te l'ha fatto fare (1974) * Codice 3: emergenza assoluta (1976) * Abissi (1977) * All American Boys (1979) * Uno scomodo testimone (1981) * Krull (1983) * Il servo di scena (1983) * Eleni (1985) * Suspect - Presunto colpevole (1987) * Labirinto mortale (1988) * Un uomo innocente (1989) * L'anno della cometa (1992) * Un sogno senza confini (1995) * Un adorabile testardo (1995) * Amori e ripicche (1998)

    notizia 12.51, 7 Gennaio 2011

    Un inedito incontro fra Pino Donaggio e Van Damme

    Su segnalazione di Nanny Cobretti de i400calci vi segnaliamo questa interessante iniziativa, denominata Fight Night 2010, a margine della quale è nato il bizzarro incontro fra il maestro Pino Donaggio e il Van Damme di The Order. Lo trovate a questa pagina. A seguire, trovate la descrizione di Fight Night 2010. Cari amici, il 25 dicembre 1984, a Mosca, il leggendario puglie italoamericano Rocky Balboa sfidava e sconfiggeva il russo Ivan Drago, e nel discorso finale pronunciava l'immortale frase "Se io posso cambiare, e voi potete cambiare, tutto il mondo può cambiare". L'allora premier sovietico Gorbaciov, presente al match, rimase talmente colpito da tributare una standing ovation: fu l'inizio della fine per la cosiddetta "guerra fredda". Per commemorare l'evento, come ogni anno noi di I 400 CALCI abbiamo deciso di farvi un regalo.

    Hugh Hefner, il creatore di Playboy è di nuovo fidanzato!

    8

    notizia 16.35, 27 Dicembre 2010

    Hugh Hefner, il creatore di Playboy è di nuovo fidanzato!

    Avrà anche 84 anni suonati, ma a quanto pare l'editore ed imprenditore americano Hugh Marston Hefner continua ad avere la grinta di un giovincello. Hef, dopo due matrimoni e la convivenza con le sue Bunnies, o conigliette, talvolta arrivate al numero al numero di sette contemporaneamente è di nuovo ufficialmente fidanzato. Dopo che la sua storia con Kendra Wilkinson, Holly Madison e Bridget Marquardt (le cui età, sommate insieme, arrivavano a quella di Hef) è giunta al termine, il nostro, proprio durante la notte di Natale, ha regalato alla sua nuova fiamma, la modella di Playboy Crystal Harris, un anello di fidanzamento. Lo ha comunicato al mondo via Twitter. A questo link potete invece vedere l'intervista fatta da Paolo Bonolis a Hugh Hefner durante l'edizione 2009 del festival di Sanremo.

    Blake Edwards. Ci lascia

    3

    notizia 03.10, 17 Dicembre 2010

    Blake Edwards. Ci lascia

    Blake Edwards, pseudonimo di William Blake McEdwards (Tulsa, 26 luglio 1922) muore oggi, all'età di 88 anni, e con lui sparisce una fetta di cinema che ha accompagnato noi tutti, segnandoci profondamente. Il padre della commedia, con all'attivo capolavori inenarrabili come "Colazione da Tiffany" o "La Pantera Rosa" o ancora "Hollywood Party", non era più produttivo da parecchi anni ma questo non ha minimamente intaccato la sua geniale fama. Al suo fianco, i familiari e la moglie Julie Andrews (Mary Poppins). Edwards era figlio di un regista teatrale, inizia la carriera come attore e sceneggiatore radiofonico per poi trasformarsi in regista cinematografico e genio poliedrico. Everyeye si unisce al cordoglio. A seguito uno dei più grandi momenti della storia del cinema.

    Wolverine sfortunato: Hugh Jackman con un occhio nero

    5

    video 01.42, 16 Dicembre 2010

    Wolverine sfortunato: Hugh Jackman con un occhio nero

    Wolverine, ha sbattuto contro un’impalcatura, non è opera di Magneto, ma il tremendo risultato di uno stunt tentato da Hugh Jackman. Durante il famoso Oprah Winfrey Show (ora girato in Australia) l'attore di 42 anni è scivolato per oltre settanta mentri su un cavo di acciaio verso il palco dello show, utilizzando solo una carrucola. L'atterraggio non è stato dei migliori. Jackman non è Bond e di certo non ha nessun fattore rigenerante, si è procurato infatti un occhio bello gonfio, tuttavia, ha continuato la sua "ospitata" come se niente fosse con un pò di ghiaccio sul livido. Ecco il video!

    Kevin Bacon e la sua ossessione per....Kevin Bacon!

    3

    notizia 13.44, 7 Dicembre 2010

    Kevin Bacon e la sua ossessione per....Kevin Bacon!

    Kevin Bacon ha dimostrato di avere una grande autoironia nel nuovo spot di Logitech in cui compare come testimonial. Ma prima, facciamo un passo indietro. Avete mai sentito parlare della teoria del sociologo americano Stanley Milgram, nota come "Sei Gradi di Separazione" o "Teoria del Mondo Piccolo"? Si tratta di un'ipotesi secondo la quale qualunque individuo può essere collegato a qualunque altra persona tramite una catena di conoscenze con non più di 5 intermediari. Questa teoria, è stata reinterpretata in chiave hollywoodiana col celebre Oracolo di Bacon che applica questo costrutto agli attori, mostrando "quanti gradi di separazione esistono fra un attore o un attrice 'X' e Kevin Bacon". Il tutto è nato in seguito a una dichiarazione rilasciata dall'attore al magazine Premiere in un 'intervista sul film "Il Fiume della Paura" nei primi anni novanta: in questo articolo l'attore sosteneva di aver lavorato praticamente con tutti ad Hollywood. Da qui ha preso le mosse il gioco creato nel 1994 presso l'Albright College da tre studenti Craig Fass, Brian Turtle e Mike Ginelli.

    Hulk e Freddy Krueger cantano 'Let it Be' in riva al mare.

    3

    notizia 18.44, 6 Dicembre 2010

    Hulk e Freddy Krueger cantano "Let it Be" in riva al mare.

    Il programma scandinavo "Gylne Tider" per promuovere la sua quarta stagione ha messo in piedi una progetto "fanfaraonico" riunendo stars degli anni 80 per cantare la canzone dei The Beatles' "Let It Be" Tra il "cast" compaiono anche: Jason Alexander, Steve Guttenberg, Lou Ferrigno, Ricki Lake, Tonya Harding, Malcolm-Jamal Warner, Roger Moore, George Wendt, Glenn Close, David Faustino, Alfonso Ribeiro, Pamela Anderson, Mickey Rourke, Dolph Lundgren, Judd Nelson, Peter Falk, Kelly McGillis, Rick Schroder, Robert Englund, Kathleen Turner, Daryl Hannah, e il sempre grande Leslie Nielsen. Ecco il risultato, molto kitsch

    Russell Crowe e l'appello via Twitter per un nuovo Master and Commander

    1

    notizia 11.33, 6 Dicembre 2010

    Russell Crowe e l'appello via Twitter per un nuovo Master and Commander

    Master and Commander - Sfida ai confini del mare è il film del 2003 diretto da Peter Weir (The Truman Show) basato su 3 romanzi della saga del capitano Jack Aubrey e sul medico di bordo Stephen Maturin, scritti da Patrick O'Brian (che, in totale, ne ha scritti 20, più uno mai terminato). La pellicola, interpretata da Russell Crowe e Paul Bettany, ricevette un altissimo apprezzamento da parte della critica, ma al botteghino, malgrado degli incassi dignitosissimi, non raggiunse dei livelli stratosferici. Lo stesso Peter Weir, nel 2005, affermò che un sequel era altamente improbabile, anche se poi, nel corso del 2009, delle voci su un nuovo capitolo, sono iniziate ad affiorare. Adesso però scende in campo Russell Crowe con un appello via Twitter.

    notizia 11.26, 4 Dicembre 2010

    In arrivo una commedia politica con Zach Galifianakis e Will Ferrell?

    Dead Line Hollywood rivela che nella Mecca del cinema sarebbero in molti ad essere interessati a realizzare quella che viene descritta come una commedia politica incentrata su due candidati in corsa alle presidenziali del 2012. A dirigere il tutto dovremmo trovare Jay Roach (Austin Powers, Ti Presento i Miei), mentre ad interpretare i due politici una coppia che già sulla carta promette faville: Zach Galifianakis e Will Ferrell. Attendiamo sviluppi eventuali.

    Mega Shark vs Crocosaurus, Il trailer.

    16

    video 17.29, 2 Dicembre 2010

    Mega Shark vs Crocosaurus, Il trailer.

    "Mega Shark vs Crocosaurus"uscirà in dvd questo 21 dicembre (in America), ed ecco a seguito il trailer senza senso della divertente pellicola. Dopo "Mega Shark vs Giant Octopus," (Lo squalo usciva vittorioso dalla lotta) il megalodonte si vede arrivare un nuovo nemico. dovrà combattere contro un gigantesco coccodrillo africano. La pellicola sarà diretta da Chris Ray, il figlio d'arte di Fred Olen Ray, regista di "Reptisaurus" e "Megaconda." Nel cast invece Jaleel White (Steve Urkel "Otto sotto un tetto") w Robert Picardo ("Star Trek: Voyager").

    David Zucker e il suo ricordo di Leslie Nielsen

    6

    notizia 16.20, 1 Dicembre 2010

    David Zucker e il suo ricordo di Leslie Nielsen

    David Zucker, insieme a suo fratello Jerry e il socio ed amico Jim Abrahams fa parte di quel team noto come trio Zucker-Abrahams-Zucker che ci ha regalato capolavori del nonsense e del cinema comico come Ridere per ridere (1977), L'aereo più pazzo del mondo (1980), Top Secret! La serie de La Pallottola Spuntata ha segnato il suo esordio in solitaria, un esordio che rimarrà nella storia del cinema proprio grazie al sodalizio artistico con il protagonista Leslie Nielsen, interprete dell'immortale personaggio del tenente Frank Drebin. Sulle pagine del Hollywood Reporter Zucker ha pubblicato un sentito tributo all'attore recentemente scomparso.

    Ecco Julia Roberts nel nuovo spot Lavazza!
    notizia 17.06, 29 Novembre 2010

    Ecco Julia Roberts nel nuovo spot Lavazza!

    La guerra di caffeina fra Lavazza e Nestlé entra nel vivo. Dopo l'arrivo di George Clooney e John Malkovich negli spot pubblicitari delle macchinette espresso a cialde Nespresso, Lavazza lancia il carico da undici, chiamando Julia Roberts per promuovere le macchine espresso della storica azienda torinese. L'attrice di Pretty Woman compare nel nuovo spot a fianco della storica coppia Paolo Bonolis/Luca Laurenti, sempre ambientato in Paradiso, nei panni di una Venere del Botticelli incapace di sorridere prima di assaporare una tazzina di buon caffè Lavazza. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, la Roberts avrebbe percepito un caché di 1.2 milioni di euro. Che, con tutta probabilità, danno più carica di 10 espresso. Potete vedere lo spor in calce alla news.

    Aiutiamo il Cookie Monster a coronare il suo sogno! Presentare il SNL!
    notizia 12.31, 24 Novembre 2010

    Aiutiamo il Cookie Monster a coronare il suo sogno! Presentare il SNL!

    Sulla sua pagina ufficiale ospitata su Facebook e sul canale di Sesame Street presente su Youtube, il divertentissimo Cookie Monster dei Mupper ha lanciato il suo appello per coronare il suo sogno di presentare una puntata del Saturday Night Live, il leggendario programma comico americano in diretta, ongi sabato noote, da New York. Per perorare la sua causa, Cookie Monster ha girato una vera e propria video-audizione che potete trovare anche qua in basso. Se pensate che il bizzarro pupazzo blu, noto da molti per essere un vero e proprio fanatico dei biscotti (lui preferisce il termine "entusiasta"), abbia le carte in regola per fare da celebrity host al Saturday Night Live, non vi resta altro che commentare positivamente il video su Youtube.

    notizia 21.57, 11 Novembre 2010

    Il clan dei suricati su NatGeo Wild

    Nat Geo Wild (canale 405 di SKY) presenta, venerdì 12 novembre alle 22:10, IL CLAN DEI SURICATI, riprese straordinarie che seguono le avventure di un gruppo di suricati nel deserto del Namib (Namibia). In uno dei luoghi più inospitali dell’Africa, questi piccoli animali vivono sotto la costante minaccia di predatori come sciacalli, uccelli e serpenti. Astuti e costantemente all’erta, sono capaci di difendersi da aquile e cobra. Per sottrarsi agli attacchi, si muovono continuamente da una tana all’altra. La vita quotidiana è rigorosamente scandita da regole interne al clan. Una coppia di suricati si occupa ogni giorno di reperire il pranzo: insetti, ragni, rettili, scorpioni e uova Se il cibo nella vicinanze non risulta sufficiente, l’intera colonia si sposta sotto l’occhio vigile di una vedetta. Tutto il clan coopera nei piccoli lavori quotidiani divisi tra i vari membri della famiglia: dalla ricerca del cibo alla protezione dei più giovani, ogni adulto ha un ruolo.

    notizia 21.50, 11 Novembre 2010

    Addio a Dino De Laurentiis, l'ultimo grande producer italiano

    Come ormai saprete, Dino De Laurentiis si è spento ieri notte a Los Angeles all'età di 91 anni. E' inutile stare a fare pomposi giri di parole, così triti e ritriti quando noi giornalisti ci troviamo a realizzare dei (mai felici) coccodrilli. Con lui se ne va l'ultimo grande produttore italiano. Questo figlio di un venditore di pasta di Torre Annunziata era portatore di un'idea di cinema ormai morta e sepolta nell'asfittico panorama della settima arte italiana, ovvero quello di un'industria capace di sfornare film d'autore, impegnati se vogliamo adoperare un termine piuttusto trito, e colossali pellicole d'intrattenimento. Grazie a lui, importanti registi americani come Sam Raimi, Michael Mann, John Milius hanno potuto firmare lavori come L'Armata Delle Tenebre, Conan e Manhunter. Quest'ultima, non ottenne il successo economico sperato e proprio per questo motivo, De Laurentiis si lasciò sfuggire i diritti di sfruttamento di un altro libro di Thomas Harris, un certo Il Silenzio degli Innocenti. Una svista clamorosa, per sua stessa ammissione, che venne solo parzialmente recuperata dai riusciti Hannibal e Red Dragon. Parlando d'insuccessi, malgrado il flop iniziale, Dune di David Lynch è ormai divenuto un cult, mentre i kinghiani Brivido (diretto dallo stesso Stephen King), La Zona Morta e A Volte Ritornano sono da tempo nell'immaginario degli amanti del cinema horror. A tenere alta l'egida di famiglia, resta suo nipote Aurelio che, malgrado i cinepanettoni, resta l'unico, vero imprenditore cinematografico italiano

    notizia 16.33, 8 Novembre 2010

    Annunciati i membri della giuria del Premio CULT - Il Cinema della Realtà

    Torino, Roma 8 novembre 2010 - A meno di un mese dall’inaugurazione della 28° edizione, sono stati annunciati oggi i membri che comporranno la giuria del Premio CULT - Il Cinema della Realtà, il riconoscimento al miglior film documentario internazionale presentato al Torino Film Festival. La giuria sarà composta dal curatore della sezione cinematografica del MoMa (Museum Of Modern Art) di New York Josh Siegel, dal direttore del mensile Rolling Stone Carlo Antonelli e sarà presieduta dall’attrice, regista e fotografa Eva Truffaut.

    Moby Dick 2010. La Balena Bianca è tornata.

    1

    notizia 01.03, 27 Ottobre 2010

    Moby Dick 2010. La Balena Bianca è tornata.

    The Asylum, lo studio che ha creato capolavori come "Transmorphers" e "Snakes on a Train," ha rilasciato il trailer di "2010: Moby Dick," la versione attualizzata della famosa storia scritta d Herman Melville. La vicenda è quella che conosciamo tutti: Captain Ahab, sarà interpretato da Barry Bostwick ("Spin City"). al suo fianco anche il Dr. Michelle Herman, interpretato da Renee O'Connor (Bitch Slap). "2010: Moby Dick" vedrà la luce in dvd per il 13 Novembre ma poco ancora si sa riguardo al progetto e molti nemmeno si sforzano di sapere. Ecco qui il poco credibile trailer!

    notizia 23.42, 25 Ottobre 2010

    Louis Leterrier dirigerà Fantastic Voyage 3D?

    In queste ore, il noto sito web Collider ha rivelato che il celebre regista di Avatar James Cameron si starebbe muovendo per produrre Fantastic Voyage 3D, ossia remake di Viaggio allucinante (il quale avrebbe dovuto essere diretto da Paul Greengrass, poi ritiratosi). Difatti, dopo la decisione di affidare lo script a Laeta Kalogridis (Shutter Island), Louis Leterrier (Scontro tra Titani) sarebbe stato contattato per la regia del film. Leterrier, lo ricordiamo, ha da poco rinunciato a dirigere Scontro tra Titani 2, che è andato a Jonathan Liebesman.

    notizia 12.31, 24 Ottobre 2010

    Meryl Streep, Sandra Bullock e Oprah Winfrey per il regista di Sex and the City

    Stando a quanto reso noto in queste ore dal noto sito web Deadline, Michael Patrick King (il regista e produttore dei due film dedicati a Sex and the City) starebbe scrivendo una commedia ambientata in un network televisivo, che vedrà nel cast attrici di spicco del calibro di Meryl Streep, Sandra Bullock e Oprah Winfrey. La Universal Pictures ha infatti già acquistato i diritti di produzione di questo nuovo progetto, mentre la pellicola sarà prodotta da Scott Stuber attraverso la sua Stuber Pictures.

    notizia 21:06, 22 Ottobre 2010

    50 Cent & Joe Anderson insieme in Lives of the Saints

    Stando a quanto reso noto in queste ore dal noto sito web Deadline, Joe Anderson, che ha da poco finito di girare The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2, ha firmato assieme a Curtis "50 Cent" Jackson, Meg Ryan, e Kat Dennings per apparire come star protagonista del film Lives of the Saints, la nuova pellicola drammatica diretta da Chris Rossi, prodotta e finanziata da Claude Dal Farra. Il film racconta di un gruppo di residenti di Los Angeles, tutti alle prese con un passato travagliato, che si incrociano su una strada che, si spera, li porterà alla redenzione.

    notizia 20.59, 22 Ottobre 2010

    Tea Leoni, Ben Stiller ed Eddie Murphy in Tower Heist

    Durante la giornata odierna, il sito Deadline ha reso noto che il cast di Tower Heist, la nuova commedia della Universal diretta da Brett Ratner (X-Men: Conflitto Finale, Rush Hour), si è ampliato grazie all'inclusione di alcuni nomi di spicco. Difatti, l'attrice Téa Leoni (Ghost Town, Dick E Jane - Operazione Furto), Ben Stiller ed Eddie Murphy, affiancheranno gli già confermati Gabourey Sidibe, Michael Peña, Alan Alda e Nina Arianda.

    notizia 20.23, 21 Ottobre 2010

    Nuovi attori nel cast di The Home

    Louise Fletcher (Flowers in the Attic, Esorcista II, Qualcuno volò sul nido del cuculo), Louis Gossett Jr. (Il mio nemico, Gli invasori, Jaws 3D), Edward Asner ( Up, "The Mod Squad", "The Invaders", "Mission: Impossible"), e Nicole Flannigan Fionnula Flanagan ("Lost," The Others) hanno tutti firmato per partecipare nel nuovo film di Kristoffer Aaron Morgan, ispirato ai racconti di HP Lovecraft, The Home. Lo ha reso noto in queste ore il sito web Bloody Disgusting.

    notizia 20.14, 21 Ottobre 2010

    La Dreamworks porta Alma sul grande schermo

    Durante la giornata odierna, il sito Hollywood Reporter ha reso noto che la DreamWorks porterà sul grande schermo il corto Alma con l'aiuto del celebre regista e produttore Guillermo del Toro (qui in veste di produttore esecutivo). L'animatore Rodrigo Blaas sarebbe in trattative per dirigere il suo primo lungometraggio, tratto appunto dal suo cortometraggio vincitore di numerosi premi.

    notizia 19.11, 21 Ottobre 2010

    Johnny Depp vuole Rob Marshall per The Thin Man

    Stando a quanto reso noto in queste ore dal noto sito web My Mag, il celebre attore Johnny Depp sarà il protagonista del remake di The Thin Man (L'uomo ombra), storica pellicola datata 1934 e diretta da W.S. Van Dyke. Per chi non lo sapesse, il film è tratto dalla storia poliziesca omonima di Dashiell Hammett, che nella pellicola originale era interpretata da Mirna Loy e William Powell.

    notizia 20.32, 20 Ottobre 2010

    Grudge Match arriva al cinema con la Warner

    Durante la giornata di oggi, il sito web Hollywood Reporter ha reso noto che la Warner tornerà presto sul ring portando al cinema "Grudge Match", prodotto da Billy Gerber e Mark Steven Johnson. Il film sarà ispirato alla pellicola del 2000 sempre della Warner, "Space Cowboys" con Tommy Lee Jones e Clint Eastwood, raccontando la storia dei pugili in pensione Billy "The Kid" McGuigan e Henry "Razor" Sharp, acerrimi rivali da sempre.

    notizia 18.16, 20 Ottobre 2010

    John C. Reilly in God of Carnage

    Durante la giornata odierna, il noto sito web Deadline ha rivelato che l'attore John C. Reilly si aggiunge al cast di God Of Carnage, l'adattamento della piece teatrale premiata ai Tony Awards del 2009 (e che vedeva nomi di spicco come Ralph Fiennes, Tamsin Greig, Ken Stott e Janet McTeer) diretto dal regista premio Oscar Roman Polansky. Reilly reciterà al fianco di Jodie Foster, Kate Winslet e Christoph Waltz (Inglorious Basterds), già confermati nel progetto ormai da alcune settimane.

    notizia 18.03, 20 Ottobre 2010

    Sandra Bullock e Anne Fletcher di nuovo insieme

    Stando a quanto reso noto in queste ore dal noto sito di informazione cinematografica Hollywoodreporter, sembra che l'attrice premio Oscar Sandra Bullock tornerà a lavorare con la regista Anne Fletcher, la quale l'ha già diretta in Ricatto d'amore. Questo nuovo progetto, che vedrà la Bullock impegnata anche come produttore esecutivo, è stato al momento descritto come un incrocio tra 'La febbre del sabato sera' e 'Una donna tutta sola'. .

    Tom Bosley. Omaggio a Papà Cunningham.

    1

    notizia 09.52, 20 Ottobre 2010

    Tom Bosley. Omaggio a Papà Cunningham.

    L’attore Tom Bosley è deceduto ieri notte nella sua casa di Palm Springs all’età di 83 anni il giorno dopo il cinquantesimo compleanno di Erin Moran, che nella serie interpretava sua figlia Joanie “Sottiletta” Cunningham. Tom Bosley è noto soprattutto per la serie Happy Days nella quale interpretava Howard Cunningham il burbero, ma divertente e comprensivo padre di Richie e "padre adottivo" di Arthur Fonzarelli. Bosley ha recitato in molti atri serial tra di essi ricordiamo La Signora in Giallo, ma il personaggio di Happy Days è sicuramente stato il più rappresentativo per l'attore. Everyeye si unisce al cordoglio.

    notizia 23.51, 19 Ottobre 2010

    Doug Jones parla di Frankenstein ed Hellboy 3

    FanReviewsha parlato con Doug Jones (Hellboy, Pan's Labyrinth) per avere un aggiornamento su alcuni dei suoi prossimi progetti. Dopo la smentita di essere coinvolto ne "Lo Hobbit" o "Le montagne della follia," Jones ha parlato di aver contattao Guillermo Del Toro per un nuovo film su Frankenstein e su un eventuale terzo film di Hellboy. Su Frankenstein, le uniche informazioni a disposizione rivelano che sarà un progetto ispirato al disegno di Bernie Wrightson, che ha illustrato per la prima volta il celebre romanzo di Mary Shelley.

    notizia 21.25, 19 Ottobre 2010

    Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire in prova per Il Grande Gatsby

    Durante la giornata odierna i noti siti web Deadline e TheWrap hanno confermato un rumour di alcune settimane fa, ossia che gli attori Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire si sono appena riuniti con il regista Baz Luhrmann lo scorso weekend a New York, per l'inizio della lavorazione di Il Grande Gatsby, adattamento cinematografico del romanzo omonimo di F. Scott Fitzgerald.

    Columbus. Viaggio in America fra draghi e caravelle.
    notizia 15.17, 19 Ottobre 2010

    Columbus. Viaggio in America fra draghi e caravelle.

    Columbus, una nuova pellicola incentrata sul personaggio di Cristoforo Colombo (praticamente mai portato al cinema) vedrà la luce grazie agli sforzi congiunti di McG (regista di Terminator Salvation), T.S. Nowlin (che sarà lo sceneggiatore) e Richard Branson (padrone della Virgin Records, della Virgin Mobile, della Virgin Atlantic Airways e di Virgin Galactic Airways e dellla nuova nata Virgin Produce che appunto si occupa di film). La pellicola sarà confezionata con uno stile forte e ricco d'azione un pò come è stato per 300, mescolando fantasia e realtà (mostri marini e affini sono alle porte). Everyeye vi terrà informati su ulteriori sviluppi.

    notizia 17.31, 18 Ottobre 2010

    Betty Thomas lascia la regia di Alvin Superstar 3

    In queste ore, il Los Angeles Times ha reso noto che Betty Thomas, già regista del secondo film dedicato ad Alvin Superstar, ha deciso di non dirigere il terzo capitolo della serie, lasciando così la Fox in alto mare. La notizia risulta essere piuttosto strana, visto che Alvin Superstar 2 ha totalizzato ben 443 milioni di dollari in tutto il mondo, riscuotendo quindi un notevole successo. Ancora non è chiaro inoltre se l'accaduto porterà ad un rinvio delle riprese, che dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno.

    notizia 21.14, 16 Ottobre 2010

    Infinitely Polar Bear è il nuovo progetto di J.J. Abrams

    JJ Abrams è inarrestabile. Oltre ad occuparsi della produzione delle serie televisive note ed apprezzate dal grande pubblico come quelle di Fringe e Undercovers, scrivere, dirigere e produrre Super 8, produrre Mission: Impossible 4, e supervisionare i sequel di Star Trek e Cloverfield, ha ora aggiunto un altro progetto al mucchio. Il nuovo progetto di Abrams si chiama Infinitely Polar Bear (no, non ha nulla a che fare con gli orsi polari di Lost), scritto e diretto da Maya Forbes.

    Napoleon Dynamite. First Look alla serie animata!
    notizia 01.41, 15 Ottobre 2010

    Napoleon Dynamite. First Look alla serie animata!

    20th Century Fox Television sta sviluppando una serie a cartoni animati basata sulla fortunata pellicola "Nerd": "Napoleon Dynamite". Film, scritto e diretto da Jared Hess (regista), Jerusha Hess (co-writer) e Mike Scully ("The Simpsons"). La serie racconta delle disavventure di un ragazzo "sfigato" dell'Idaho. Fox ha in programma sei episodi e tutto il cast tornerà per doppiare il proprio personaggio compreso lo stesso John Heder. Ecco a seguito e in gallery il first look promozionale, a voi il giudizio sulla somiglianza!

    NIHON EIGA: il cinema giapponese protagonista a Roma.
    notizia 17.16, 13 Ottobre 2010

    NIHON EIGA: il cinema giapponese protagonista a Roma.

    L'Istituto Giapponese di Cultura (Via A. Gramsci, 74) ospita la serata inaugurale della rassegna NIHON EIGA - Storia del Cinema Giapponese dal 1970 al 2010 a cura di Enrico Azzano, Raffaele Meale e Riccardo Rosati, iniziativa dell’associazione culturale Cinema Senza Frontiere. La rassegna da ottobre 2010 a giugno 2011 con un calendario di diciotto serate arricchirà il programma del cineclub Detour (via Urbana, 107 - zona Cavour), accompagnando il pubblico romano alla scoperta della cinematografia nipponica: infatti, attraverso le singole serate dedicate a specifici autori e cineasti o a particolari generi, NIHON EIGA si riserva l'ambizioso compito di avvicinare gli spettatori all'esperienza del cinema giapponese, puntando i riflettori su una parentesi temporale (quella che dagli anni '70 ci conduce fino ai giorni nostri) di cambiamento e di innovazione.

    Warner Bros è pronta a diffondere 11 cartoon censurati per razzismo!

    3

    notizia 10.25, 13 Ottobre 2010

    Warner Bros è pronta a diffondere 11 cartoon censurati per razzismo!

    Molti di voi sapranno già che alcuni cartoon dei Looney Tunes, come ad esempio quelli di Speedy Gonzales, si sono spesso trovati al centro di annose e spesso esagerate accuse di razzismo. Ma negli archivi della major, esistono 11 short appartenenti ai "Looney Tunes" e alle "Merrie Melodies" che sono noti fra gli amanti dell'animazione come i "Censored Eleven". Questi cartoni, sono stati bloccati e nascosti a causa dei loro contenuti razzisti, giudicati offensivi per alcuni spettatori. Correva l'anno 1968 e l'organo che ne decretò la rimozione era il sindacato della United Artists. Ciò nonostante, questi 11 reietti, sono stati i più richiesti alla major, stando a quanto emerso nel corso del New York Comic Con.

    notizia 20.39, 8 Ottobre 2010

    Rachel Weisz ed Emily Blunt sorelle per Lynn Shelton

    Rachel Weisz ed Emily Blunt saranno presto assieme sul set in un nuovo film che le vedrà protagoniste. Lo ha reso noto in queste ore il sito Deadline, il quale ha rivelato che le due star interpreteranno due sorelle nel nuovo film di Lynn Shelton, regista e sceneggiatrice di Humpday, vero e proprio fenomeno del cinema indipendente americano della scorsa stagione.

    notizia 20.24, 8 Ottobre 2010

    Tom Vaughan dirigerà Boomsday

    Tom Vaughan (Misure straordinarie) dirigerà la commedia romantica Boomsday. Adattato da Ron Bass e Jen Smolka dal romanzo omonimo di Christopher Buckley, Boomsday racconta la storia di un pubblicista/blogger di Washington, che per rimettere a posto i conti del governo propone a chi ha più di 70 anni di suicidarsi in cambio di una 'vacanza d'addio' e di altre agevolazioni.

    Il game designer Will Wright pronto a debuttare in Tv col progetto Bar Karma.
    notizia 18.58, 7 Ottobre 2010

    Il game designer Will Wright pronto a debuttare in Tv col progetto Bar Karma.

    Will Wright, il geniale gamedesigner creatore di Sim City e The Sims è pronto a debuttare in tv. Ma, naturalmente, non si tratta di un telefilm o di un qualche becero reality, bensì di una collaborazione col canale satellitare Current, il network televisivo internazionale di informazione indipendente, fondato nel 2005 da Al Gore - ex vicepresidente degli Stati Uniti visibile anche in Italia grazie alla piattaforma satellitare di Sky (canale 130). Come riportato da Wikipedia Current si fonda sul concetto degli User Generated Content (contenuti generati dagli utenti), dunque conta sulla partecipazione attiva di un pubblico di young adults (18-35 anni), pronto a proporre e fruire dei contenuti con l'intento di creare una coscienza collettiva attraverso lo scambio partecipativo d'informazioni da ogni angolo del pianeta.

    notizia 17:56, 7 Ottobre 2010

    Sean Anders e John Morris per We're the Millers

    Agli inizi di settembre era stata resa nota la lavorazione di "We're the Millers", una commedia definita dai più come il nuovo "Pineapple Express." Il film ha dalla sua un personaggio principale decisamente originale (un ambizioso rivenditore di pentole), ed una storia scritta dagli autori di "The Sarah Silverman Show".

    notizia 23.30, 6 Ottobre 2010

    Summit Entertainment produrrà Tempest

    Summit Entertainment, lo studio produttore di The Twilight Saga, adatterà l'ultimo romanzo di Julie Cross, chiamato 'Tempest'. Stando a Variety, "il romanzo di Cross è il primo di una trilogia, che narra di giovane viaggiatore del tempo che assiste impietoso all'omicidio della sua fidanzata, andando poi inavvertitamente indietro nel tempo di ben due anni.

    notizia 23.19, 6 Ottobre 2010

    Alan Alda in Wanderlust e Tower Heist

    Alan Alda, protagonista di M.A.S.H. e West Wing, tornerà al cinema con due nuovi progetti. Difatti, il noto sito web Hollywoodreporter ha reso noto che l'attore è appena entrato a far parte del cast della commedia Wanderlust con Jennifer Aniston e Paul Rudd nei panni di una coppia newyorkese in fuga dalla metropoli, scritto da Ken Marino e David Wain.

    notizia 18.41, 6 Ottobre 2010

    The River Sorrow con Liotta, Rhames e Slater

    Ray Liotta, Ving Rhames e Christian Slater lavoreranno assieme in The River Sorrow, un nuovo e promettente thriller poliziesco incentrato sulle vicende di un detective (Liotta) sulle tracce di un serial Killer, mentre un agente dell'FBI supervisiona il caso. Lo ha reso noto in queste ore il noto sito web Collider.

    notizia 12.48, 6 Ottobre 2010

    La storia dei videogame in 2 minuti e mezzo.

    Quest'oggi, l'uber-geek news del giorno, intende segnalarvi un riuscitissimo filmato di un videomaker austriaco che, in due minuti e mezzo, ha condensato la storia dei videogame, riuscendo a trasmettere tuttl il suo amore per questo mezzo d'intrattenimento. Divertitevi come abbiamo fatto noi a riconoscere tutti i titoli presemti nel video!

    notizia 21.42, 5 Ottobre 2010

    Thomas Haden Church in Killer Joe

    Thomas Haden Church affiancherà Matthew McConaughey ed Emile Hirsch nella commedia grottesca di William Friedkin, Killer Joe. Il film, lo ricordiamo, si concentrerà sulla vicenda di una sorella ed un fratello (Hirsch), i quali architetteranno la morte della loro madre per riscuotere così i soldi dell'assicurazione. Lo ha reso noto in queste ore il noto sito web di informazione cinematografica Collider.

    notizia 20.32, 5 Ottobre 2010

    Galveston: Arriva il film sull'uragano del 1900

    Stando al sito Riskybusiness, la Warner Bros avrebbe in cantiere un nuovo film catastrofico. Basata su uno script di Daniel Sussman, la pellicola racconterà dell’uragano di categoria 4 che l’8 settembre del 1900 si abbatté sulla cittadina di Galveston, in Texas.

    notizia 23.44, 4 Ottobre 2010

    I Beach Boys avranno un film dedicato a loro

    Stando alle informazioni rilasciate in queste ore dal sito Hollywoodreporter, la Fox 2000 avrebbe deciso di produrre un lungometraggio basato sulle opere dei Beach Boys, il celebre gruppo musicale pop statunitense formatosi nel 1961, che divenne poi famoso nel corso degli anni sessanta.

    Independence Day: Roland Emmerich parla dei sequel.

    3

    notizia 17.01, 4 Ottobre 2010

    Independence Day: Roland Emmerich parla dei sequel.

    Il regista di Independence Day e 2012 Roland Emmerich torna a parlare, su MTV News, del sequel, anzi dei seguiti, del fortunatissimo sci-fi del 1996. "Sarà una specie di film ambientato in una realtà alternativa. Vorremmo riprendere la storia originale li dove finiva e descrivere quello che potrebbe succedere dopo questo genere di attacchi. Naturalmente, la tecnologia aliena ha cambiato tutto".. Con un gioco di parole ("who will be the president?") incentrato sul futuro del vero essere e il nome di Will Smith, il regista suggerisce che lo stesso Smith potrebbe vestire i panni del leader degli USA. I microfoni di MTV hanno raggiunto anche Bill Pullman che, in ID4, interpretava il Presidente degli Stati Uniti d'America. Ecco l'opinione dell'attore.

    notizia 21.29, 1 Ottobre 2010

    James Franco regista e produttore di The Adderall Diaries

    Il noto attore James Franco (Spider-Man 1, Spider-Man 2, Spider-Man 3, 127 Hours) sarebbe stato scelto dalla sua casa di produzione per dirigere, produrre ed interpretare il romanzo The Adderall Diaries, di Stephen Elliot. Lo ha rivelato in queste ore il noto sito web Collider.

    The Munster. Brad Fuller al Remake?

    1

    notizia 01.02, 1 Ottobre 2010

    The Munster. Brad Fuller al Remake?

    La famosa serie "The Munster", andata in onda anche Italia, viene ricordata da tutti: Herman (creatura di Frankenstein), Il nonno Vampiro, la Moglie Femme Fatale e il piccolo lincatropo rischiano di tornare a far parlare di se. Brad Fuller pare interessato (almeno secondo ausiellofiles.ew.com) a girare un remake (televisivo, non cinematografico) per la NBC del divertente telefilm ormai diventato un vero e proprio cult. Stranamente però alcune voci di corridoio mettono in mezzo al progetto il nome di Guillermo Del Toro (Hellboy), ma non si conosce né il motivo né il presunto ruolo del famoso regista.

    notizia 21.28, 30 Settembre 2010

    Universal avrà i diritti sulla nuova Biancaneve?

    Secondo le ultime informazioni rivelate dal noto sito Hollywoodreporter, la Universal sarebbe riuscita ad accaparrarsi i diritti per la nuova rivisitazione cinematografica della fiaba di "Snow White" (ossia la celebre Biancaneve e i sette nani).

    Kill Bill. Ecco la Geek Art.

    2

    notizia 14.20, 30 Settembre 2010

    Kill Bill. Ecco la Geek Art.

    Direttamente da Geektyrant.com ecco una superlativa "Geekart" opera di Dan Hipp e tutta dedicata alla pellicola diretta da Quentin Tarantino, Kill Bill Vol.1. Non si hanno ancora notizie riguardo un possibile sequel della famosa opera di Tarantino che ha segnato il suo "grande ritorno". Tuttavia (anche in base a questa art) l'interesse sembra esserci ancora e non poco. Dopo il successo meritato di Inglorious Basterds i progetti del poliedrico regista rimangono ancora fumosi ma Eveyeye vi terrà aggiornati.

    Tony Curtis ci lascia all'età di 85 anni.

    4

    notizia 12.26, 30 Settembre 2010

    Tony Curtis ci lascia all'età di 85 anni.

    Si chiamava Bernard Schwartz, ma tutti lo conoscevano col nome d'arte di Tony Curtis. Una delle ultime leggende della Hollywood degli anni d'oro, quella di Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Billy Wilder si è spenta ieri notte, all'età di 85 anni. A diffondere la notizia è stato il sito Entertainment Tonight. E' stata poi la figlia di Tony, Jamie (Una Poltrona per Due, True Lies) a confermare. Curtis, era nato il 3 giugno del 1925 da Emanuel Schwartz e Helen Klein, due ebrei ungheresi emigrati dalla città di Mátészalka.

    Google festeggia i 50 anni de I Flinstones!
    notizia 11.15, 30 Settembre 2010

    Google festeggia i 50 anni de I Flinstones!

    Yaba Daba Doo! Tanti Auguri Flinstones! Il 30 settembre del 1960 veniva, infatti, trasmessa dalla televisione americana la prima puntata del cartoon di Hanna & Barbera, poi proseguita fino al 1 agosto del 1966! Fred e Wilma Flinstone e i loro eterni amici e vicini di casa Barney e Betty Rubble compiono compiono oggi ben 50 anni. Mezzo secolo costellati di successi e anche di bizzare polemiche, come quelle legate alle sigarette Winstone, sponsor dello show negli anni '60. Riportiamo, dopo il link, quanto scritto da Wikipedia in merito a tale querelle.

    notizia 23.58, 29 Settembre 2010

    Possession, dal creatore di Blair Witch

    Possession, njuovo thrillernel quale una coppia di giovani sposini si ritroverà a pregare uno spirito demoniaco, ha i suoi attori protagonsti. Si tratta di Johnny Lewis (Chiamata Senza Risposta, The Runaways) e Alexandra Holden (Dead End, Hot Chick - Una Bionda Esplosiva).

    notizia 23.51, 29 Settembre 2010

    Una nuova serie romantica per Rachel Bison

    Josh Schwartz e Rachel Bilson, dopo il successo mondiale di O.C., lavoreranno di nuovo insieme per una serie sovrannaturale romantica battezzata Ghost Angels. Questo progetto vedrà protagonista una giovane di Los Angeles in grado di parlare con gli spiriti, per una serie di avvenimenti al limite del sovrannaturale.

    notizia 19.01, 29 Settembre 2010

    Addio al regista Arthur Penn.

    Arthur Penn, il mitico filmaker dietro pellicole leggendarie come Bonnie and Clyde (ribatezzato Gangster Story in Italia) e Piccolo Grande Uomo e morto martedì notte, subito dopo aver compiuto 88 anni. Come riportato dal sito della Reuters "il manager finanziario di New York Evan Bell ha detto a Reuters che Penn, che guadagnò tre nomination all'Oscar con "Bonnie and Clyde," "The Miracle Worker" (Anna dei miracoli) ed "Alice's Restaurant," è morto ieri nella sua casa di Manhattan attorniato dai suoi familiari, il giorno dopo aver festeggiato gli 88 anni. Bell ha detto che Penn era malato da una anno. E non ha rivelato la causa del decesso.". Hitfix riporta che il decesso sarebbe avvenuto in seguito all'aggravarsi di una insufficienza cardiaca. Lo ricordiamo con una scena tratta da Gangster Story che ha ridefinito l'estetica del montaggio cinematografico, ovvero sia l'esecuzione di Bonnie e Clyde.

    notizia 14.50, 29 Settembre 2010

    Johnny Depp torna in The Lone Ranger di Gore Verbinski

    Il regista Gore Verbinski, autore della saga de I Pirati dei Caraibi, sarebbe attualmente in trattative con la Walt Disney Pictures per portare sul grande schermo l’adattamento di The Lone Ranger, film tratto dalla famosa serie animata, la quale racconta di un solitario cowboy che iviaggia per il selvaggio west insieme all’amico Tonto, un nativo americano.

    notizia 20.46, 28 Settembre 2010

    Chap Taylor scriverà Gideon's Sword

    Chap Taylor, sceneggiatore del film con Ben Affleck "Ipotesi di reato," è stato contattato per scrivere lo script di "Gideon's Sword", il nuovo film prodotto dalla Paramount e Michael Bay, adattamento del libro di Douglas Preston e Lincoln Child.

    DYou: presentato a Milano il nuovo magazine Disney.
    notizia 18.13, 28 Settembre 2010

    DYou: presentato a Milano il nuovo magazine Disney.

    Si è tenuta oggi al Park Hyatt di Milano la presentazione del nuovo mensile DYOU, il primo tween girl magazine internazionale della Company. DYOU, infatti, è un progetto editoriale ideato e sviluppato nella sede milanese di The Walt Disney Company Italia, ma di respiro internazionale - non solo perché offre alle sue lettrici una finestra sul mondo - ma anche perché si appresta a conquistare il pubblico delle tween di 30 Paesi nei prossimi mesi. DYOU è un magazine ricco di articoli di alto contenuto editoriale, di interviste realizzate da giornalisti corrispondenti e di servizi fotografici scattati ad hoc. Si rivolge a un pubblico davvero particolare, quello delle adolescenti, che hanno voglia di sperimentare, ma che ancora hanno bisogno di essere accompagnate, che vogliono alleggerirsi dalle pesantezze imposte dall’età, e che hanno una vitalità creativa, ma forse ancora un po’ confusa. Di tutto questo, e di ciò che significa essere “tween” oggi, hanno parlato, Veronica di Lisio, il direttore del nuovo mensile, Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer di The Walt Disney Company Italia, Francesco Morace, sociologo, scrittore e Presidente di Future Concept Lab, e Anna Pettinelli, presentatrice Radio e TV.

    notizia 14.43, 25 Settembre 2010

    Warner Bros. mette le mani su Expulsion

    Dopo il successo di Inception durante la scorsa estate, la Warner Bros. Pictures si è nuovamente messa a caccia di materiale originale per i suoi film. Lo studio americano ha infatti recentemente comprato i diritti di Expulsion, uno script di Gregg Hurwitz a tema fantascientifico.

    notizia 20.57, 24 Settembre 2010

    Bryan Singer produrrà la serie H+

    Warner Premiere ha annunciato in queste ore di aver stipulato un accordo con la Dolphin Entertainment (Zoey 101), afine di finanziare H+, una nuova e promettente saga fantscientifica prodotta nientemeno che da Bryan Singer, regista di X-Men, I soliti sospetti e Superman Returns.

    notizia 23.33, 23 Settembre 2010

    David O. Russell dirigerà Under Cover con Jim Carrey?

    Stando a quanto reso noto dal sito Latimes, la Summit Entertainment sarebbe attualmente alla ricerca del regista che dirigerà la commedia Under Cover. Per adesso, il nome più quotato è quello di David O. Russell, noto per aThree Kings (1999) e nLe Strane Coincidenze Della Vita (2004).

    notizia 23.27, 23 Settembre 2010

    Russel Crowe vuole il sequel di Master & Commander

    Stando a quanto rivelato dal sito Comingsoon.net, sembrerebbe che Russell Crowe abbia appena messo le mani su una nuova sceneggiatura tratta da Il rovescio della medaglia, undicesimo libro nella serie marittimo-avventurosa creata da Patrick O'Brian, già autore del romanzo da cui è stato tratto il film Master & Commander.

    notizia 03.25, 23 Settembre 2010

    Pokemon. Il poster!

    La certezza che si tratta di un progetto "fake" è arrivata con il poster, la sua palese fattura illumina la mente dei fans dubbiosi confermando che il film sui pokemon non ci sarà per ora o per lo meno non con questa fattura. Uno dei maggiori prodotti di punta di casa Nintendo non avrà di certo questo tipo di trattamento cinematografico. Intanto vi mostriamo il teaser poster di questo improbabile ma divertente film, notate l'inquietante e scarno Pikachu a destra del titolo.

    notizia 11.49, 17 Settembre 2010

    Pinocchio diventerà un film live action?

    Gli effetti del devastante successo di Alice in Wonderland di Tim Burton cominciano a farsi sentire in maniera sempre più forte.

    notizia 00.51, 16 Settembre 2010

    Pokemon. Il Film, ebbene si.

    Non avete letto male, dopo le speranze di qualche anno fa espresse da Robin Williams (lui vorrebbe interpretare il Prof. Oak) sembra che una pellicola sui pokemon sia in lavorazione.Esiste perfino un teaser (qui) che per quanto è ridicolo pare minare la fondatezza dello stesso, ma è anche vero che una pellicola sui Pokemon non potrebbe mai essere presa e girata "seriamente".Comunque godetevi il teaser (ovviamente bootleg) e sotto un immagine di quelli che paiono essere Jessie e James del Team Rocket (alle loro spalle Arbok e Koffing o Weezing).Everyeye indagherà per voi!(Foonte: Varie)

    notizia 16.48, 15 Settembre 2010

    Pronti per un vero week end di cinema senza sonno?

    UGC Ciné Cité Porta di Roma apre 24 ore su 24 IL WEEK-END SENZA SONNO! Spettacoli no stop Venerdì 17, Sabato 18, Domenica 19 settembre 2010 PER INAUGURARE UNA SPLENDIDA STAGIONE DI CINEMA! Il fine settimana del 17-19 settembre UGC Ciné Cité Porta di Roma sarà protagonista di un evento unico ed elettrizzante: per la prima volta in Italia l'apertura ininterrotta per tre giorni del cinema. Questa maratona di cinema sarà animata da numerose iniziative, nate dalla sinergica collaborazione con importanti partner come Nuct, Coming Soon, Radio Rock, Lavazza, l'Associazione culturale Samsara e le case di distribuzione.

    notizia 16.43, 14 Settembre 2010

    Muore Kevin McCarthy a 96 anni, L'uomo degli Ultracorpi.

    Kevin McCarthy, è il veterano attore che nel 1956 avvertiva il mondo del pericolo degli "uomini Baccello" nel science-fiction movie  "Invasion of the Body Snatchers," (l'invasione degli ultracorpi) di Don Siegel.Kevin McCarthy è deceduto sabato all'età di 96 anni.McCarthy ci ha lasciati per cause naturali nel Cape Cod Hospital in Hyannis, accudito da sua figlia Lillah.La sua carriera è durata più di 70 anni ed è iniziata a New York nel lontano 1930, McCarthy interpretò Biff Loman in "Death of a Salesman." e da allora il suo lavoro non si era mai fermato.Everyeye lo ricorda.

    notizia 12.58, 14 Settembre 2010

    True Lies: James Cameron vuole la serie Tv!

    "Lascia la bagascia e vattene!" era il suggerimento lanciato in True Lies da Tom Arnold-Albert Gibson ad Arnold Schwarzenegger-Harry Tasker impegnato in un focoso tango con la bella Tia Carrere-Juno Skinner.

    notizia 02.27, 13 Settembre 2010

    Riddick non molla la presa.

    Riddick, (il personaggio creato sulla figura di Vin Diesel, ispirato a Conan il Barbaro) torna a far parlare di sè.Dopo due pellicole che hanno stupito il mondo, un videogioco e un annunciato terzo film ecco giungerci la notizia dello sbarco dell'assassino "con gli occhi belli" su un'altra piattaforma di intrattenimento.David Twohy è attualmente al lavoro su una serie animata per la TV (con stile ispirato agli anime giapponesi) che tratta delle avventure di Riddick.Per ora non si sa niente altro ma Everyeye vi terrà informati.(Fonte: Moviohole.com)

    notizia 12.43, 9 Settembre 2010

    Anchorman 2: c'è ancora una tenue speranza di vedere il sequel.

    Anchroman: La Leggenda di Ron Burgundy è un film culto per tutti gli amanti dei nuovi re della commedia americana. Un Team composto da gente come Will Ferrell, Paul Rudd, Steve Carell, Jack Black, Vince Vaughn e Ben Stiller (che compaiono tutti proprio nel film appena citato).

    notizia 17.41, 8 Settembre 2010

    Gleen Shadix muore a 58 anni.

    Attore di Beetlejuice, The Nightmare Before Christmas (era la voce del sindaco) Planet of the Apes, (Interpretava Nado), Demolition Man, Heathers e Seinfeld.Non è un attore di "prima linea" ma nessuno mette in dubbio la bravura di questo caratteristica che nei primi anni 80 ha lavorato a fianco di Tim Burton.Già da tempo su una sedia a rotelle, l'attore ha perso la vita battendo la testa sul pavimento della sua cucina, la sorella e gli amici lo ricordano, e con essi Everyeye.Ecco qui una delle scene più famose alla quale ha preso parte l'attore.

    notizia 11.17, 8 Settembre 2010

    J.K.Rowling dona 10 milioni di sterline per la lotta alla sclerosi.

    J.K.Rowling ha appena compiuto 45 anni. La stessa età che aveva sua madre quando è morta a causa di complicazioni dovute all'aggravarsi della sclerosi multipla. Un'occasione particolarmente significativa per l'autrice di Harry Potter per effettuare una donazione di 10 milioni di sterline (quasi 14 milioni di euro) per la ricerca sulla sclerosi multipla.

    notizia 18.24, 7 Settembre 2010

    Hollywood: i vincitori e i vinti dell'estate americana.

    L'Hollywood Reporter ha pubblicato un interessante articolo in cui elenca quelli che risultano essere i vincitori e i vinti dell'estate cinematografica americana (e, più generalmente, di tutta l'industria dell'intrattenimento).

    notizia 14.21, 6 Settembre 2010

    Wang Bing, dopo il film sorpresa di Venezia, la retrospettiva.

    The Ditch (Il fossato) di Wang Bing è il film a sorpresa della 67. Mostra d'arte cinematografica di Venezia. Marco Müller sceglie di accogliere in selezione ufficiale il primo film di finzione di uno dei più talentuosi autori del cinema cinese, un grande documentarista la cui attività è ancora sconosciuta in Italia.

    video 14.32, 1 Settembre 2010

    Lake Placid 3. Lacrime di Coccodrillo.

    Sony Pictures Home Entertainment ha appena rilasciato il trailer di Lake Placid 3, terzo capitolo della saga iniziata ormai più di una decade fa.Il primo film (con Bill Pullman e Bridget Fonda) aveva riscontrato un discreto successo mentre il successivo è passato completamente in sordina, vista la fattura probabilmente sarà un destino seguito anche da le numero 3 della saga.Già negli States uscirà direttamente in dvd, arrivera mai nella penisola?Ecco qui il video (vietato ai minori) direttamente da shocktillyoudrop.com!

    notizia 10.47, 30 Agosto 2010

    Emmy Awards: ecco i vincitori.

    Questa notte si sono tenuti gli Emmy Awards, i cosiddetti Oscar della televisione americana. I più premiati sono stati Mad Man di AMC (quella di The Walking Dead) e Modern Family, mentre altri serial di successo come Glee si sono dovuti accontentare di soli due premi. Ecco, di seguito, la lista completa dei vincitori (quelli in neretto ovviamente):

    notizia 11.33, 27 Agosto 2010

    Crocodile Dundee e i guai con il fisco.

    Paul Hogan, star diventata famosa a cavallo fra gli anni ottanta e novanta per la serie di Crocodile Dunde ha avuto una bella sorpresa dal fisco australiano: l'attore deve all'Australian Taxation Office ben 37.6 milioni di dollari di tasse arretrate che, comprensive d'interessi e penalità varie, sono arrivati a toccare la stratosferica cifra di 150 milioni di dollari.

    notizia 14.37, 26 Agosto 2010

    AXN Italia: Highlight della programmazione di Ottobre 2010.

    AXN continua a crescere e per i mesi autunnali ecco moltissimi film in prima visione. Il canale 120 di SKY prodotto da Sony Pictures Television, propone novità emozionanti con i migliori blockbuster del cinema d'azione, anche in HD. A ottobre partirà una esilarante produzione originale: Manswers, il primo programma che cerca di dare delle risposte alle domande più assurde che posso passare per la testa di un uomo.

    notizia 12.18, 26 Agosto 2010

    iTunes Movie: entro fine anno attivo anche in Italia?

    Quello riportato da E-Duesse Publishing è un rumor di certo molto interessante. Entro fine anno, sull'iTunes Store italiano potrebbe finalmente debuttare il servizio di download di film, tanto in affitto quanto in vendita.

    notizia 00.14, 24 Agosto 2010

    Warner Bros acquista i diritti della trilogia Sci-fi di David Goyer....

    Warner Bros ha già preventivamente acquistato i diritti di sfruttamento cinematografico della trilogia sci-fi scritta da David Goyer, lo sceneggiatore di Batman Begins e del prossimo Superman: The Man of Steel, e Michael Cassutt. Il primo libro di questa saga, Heaven's Shadow (che verrà adattato dallo schermo dallo stesso Goyer), arriverà sugli scaffali americani il prossimo luglio, quindi la major ha operato sulla base delle bozze fornite dallo scrittore/sceneggiatore.

    notizia 00.01, 24 Agosto 2010

    Pee-Wee Herman allo Sturgis Motorcycle Rally in South Dakota!

    Pee-Wee Herman, personaggio interpretato dall'attore americano Paul Reubens, è praticamente sconosciuto in Italia, ma negli States è stato uno dei personaggi più famosi dell'entertainment per bambini a cavallo fra gli anni'80 e '90. E' stato anche il protagonista del primo lungometraggio di Tim Burton dal titolo "Pee Wee's Big Adventure", diventato subito un campione d'incassi in patria. La carriera dell'attore è stata costellata di successi, fino al drastico stop del 1991: in quell'anno, Reubens, mentre si trovava a Sarasota, in Florida, per una visita ai genitori, venne arrestato per essere stato colto mentre era dedito alla masturbazione in un cinema per adulti. Dopo anni di sostanziale oblio in cui nessuno volle avere più nulla a che fare con lui, a parte Burton che scandalo o non scandalo gli offrì la parte del padre del Pinguino in "Batman Returns", ora Pee Wee è riapparso sulle scene.

    notizia 11.41, 20 Agosto 2010

    Internet di celluloide: dopo Facebook tocca a Google?

    Una volta c'erano i grandi industriali. Oggi le vere star sono i multimiliardari del web. Dopo The Social Network di David Fincher, ispirato alla nascita di Facebook e alla figura del suo fondatore Marck Zuckerberg, potrebbe poi toccare ai due co-ideatori di Google Sergey Brin e Larry Page di vedere la loro storia tramutata in biopic cinematografico.

    video 21.42, 16 Agosto 2010

    Halka. Dall'India il film dell'incredibile Hulk.

    Ecco qui l'improbabile trailer di Halka, intento parodistico di seguire il filone "da supereroi" lanciato negli states.Non sappiamo ancora se la pellicola vedrà la luce o se il video è solo un divertente filmato (uno dei tanti da youtube) ma visto l'interesse nato in molti siti Americani non ci stupirebbe un possibile plot.La fattura rimane comunque bassa, e il verde fosforescente non è molto alla moda, non crediamo che sbancherà i botteghini.Ecco qui il trailer di Hulk indiano!(Fonte;youtube.com)

    notizia 11.53, 1 Luglio 2010

    Neil Marshall e i corpi che esplodono in 3D.

    Pare che il regista di The Descent e Doomsday Neil Marshall potrebbe dirigere un film, prodotto da Sam Raimi tramite la sua Ghost House ed incentrato su...corpi che esplodono! Intitolato Burts 3D, ovvia la presenza di tale dicitura, parlerà di una cittadina nella quale gli abitanti, in seguito ad un'invasione aliena, cominciano ad esplodere!La notizia ci arriva da BloodyDisgusting.Vi terremo informati su eventuali sviluppi.

    notizia 11.47, 21 Giugno 2010

    Amanda Bynes va in pensione?

    Mentre in Italia si parla di alzare l'età pensionabile delle donne, da Twitter arriva una curiosa notizia: Amanda Bynes, vista in Hairspray e Sydney White ha annunciato via social network di volersi ritirare.

    notizia 13.49, 18 Giugno 2010

    Bradley Cooper. Ill progetto senza un titolo.

    Bradley Cooper è in lizza come protagonista per una commedia (con punte di dramma) senza ancora un titolo ufficiale: scritta da Allen Loeb (Wall Street: Money Never Sleeps).  Secondo Variety, Cooper interpreterà un giocatore di Baseball in decadenza e la trama avrà affinità con pellicole del calibro di Scent of a Woman e The Rookie.  Cooper è appena uscito dall'esperienza "The A-Team"   e avrà il ruolo di protagonista anche in Dark Fields, the man vs. wolf tale The Grey, e probabilmente lo rivedremo in The Hangover 2.Everyeye vi terrà informati!

    notizia 13.06, 18 Giugno 2010

    Logan's Run. Diretto da Danny Boyle?

    Alex Garland, è la sceneggiatrice dietro al nuovo progetto di Danny Boyle regista di pellicole come  "28 Days Later ..." e "Sunshine," i due sono in negoziato aperto per trasporre il libro "Logan's Run" per conto della Warner Bros.Logan's Run è una novella by William F. Nolan e George Clayton Johnson;narra le vicende di un dimensione fantastica dove lo stato uccide le persone che raggiungono una certa età per fare "spazio" ai giovani, sarà un diretto remake della pellicola del 1976.La vicenda è proprio incentrata su Logan, un sessantenne costretto all'eliminazione. Si tratta ancora di una montagna di Rumor, ma everyeye vi terrà informati.(Fonte:heatvisionblog.com)

    notizia 12.47, 18 Giugno 2010

    Louis Leterrier e il sesso a gravità zero.

    Secondo "The Hollywood Reporter" Louis Leterrier il famoso regista di Hulk e Clash of The Titans, ha in cantiere un nuovo progetto prima di passare definitivamente al secondo capito dell'epica vicenda di perseo.Un progetto chimato "Gravity", la pellicola secondo lui riuscirà a mettere assieme lo stile catastrofico con quello comico e parlerà delle mire di un ragazzo riguardo la copulazione a gravità zero!Rimaniamo perplessi di fronte a questo scampolo di trama ma al contempo incuriositi riguardo alla follia della pellicola.Everyeye vi terrà informati.(Fonte:pajiba.com)

    notizia 12.49, 16 Giugno 2010

    Alfred Gough e Miles Millar. Da Smallville a Monster High?

    THR afferma che il duo di sceneggiatori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar, scriveranno, per Universal, una sceneggiatura basata sul nuovo brand cross-mediale di Mattel Toys "Monster High", ambientato in una scuola di mostri frequentata anche da alcune celebri figure come Dracula, Frankenstein e l'Uomo Lupo. Il progetto è descritto come un monster-movie-musical a metà fra Beetlejuice e La Famiglia Addams.

    notizia 12.32, 16 Giugno 2010

    Russell Crowe nel porting cinematografico di The Equalizer?

    The Equalizer era un crime serial americano trasmesso negli anni'80 su CBS. Nel telefilm si narravano le storie di Robert McCall, una ex-spia di un'agenzia segreta che, per riscattarsi dal suo torbido passato, si offre come protettore del prossimo. LATimes afferma che Russell Crowe potrebbe interpretare proprio il ruolo di McCall nel porting cinematografico del telefilm. Al momento non c'è alcuno studio collegato al progetto, ma solo una lunga lista d'importanti produttori: Mace Neufeld ("Hunt for Red October), Alex Siskin (collaboratore abituale di Adam Sandler), Escape Artists (Pelham ostaggi in metropolitana).

    notizia 03.07, 15 Giugno 2010

    Looney Toons. Il cast al completo.

    Ecco finalmente tutti i protagonsiti nel nuovo loro nuovo particolare stile, troviamo oltre alle solite facce anche una controparte femminile per Daffy Duck, un'anatra gialla particolarmente avvenente.Forse il più mutato fra i Looney è Wile e. Coyote, molto più tozzo e meno spigoloso dell'originale.Taz, Marvin il Marziano, Lola Bunny e gli altri invece fanno la loro figura (anche se l'immagine è piccola) e sembrano dare un pò di fiducia ai fans non ancora convinti del restyling.A voi il giudizio, Everyeye indagherà per voi sull'aspetto dei personaggi mancanti!

    notizia 12.02, 14 Giugno 2010

    Una curiosa mappa dei migliori film della storia.

    Vodkaster ci porta una curiosa mappa in stile percorso della metropolitana, contenente una selection dei miglriori film della storia del cinema. Potete vedere l'immagine quà sotto o, a risoluzione maggiore, in gallery.

    notizia 06.00, 11 Giugno 2010

    Looney Toons. Prima immagine del titolo.

    Dopo alcune immagini rubate al nuovo restyling dei famosi Looney Toons, ecco che arriva la prima immagine dell'antico titolo Merry Melodies che anticipava tutti i vecchi cartoon che abbiamo imparato ad amare.A quanto pare non vedremo più il famoso cumulo di cerchi rossi e porky Pig non dirà più  "è tutto gente" balbettando con la sua voce stridula,  ma non si può mai dire.Intanto vi anticipiamo la divertente immagine che ci mostra anche un nuovo Bugs Bunny.La cura ai dettagli sembra parecchia, ma il pubblico riuscirà ad accettare un cambiamento così radicale?Buona visione!

    notizia 10.51, 10 Giugno 2010

    Metroid. Uwe Boll confermato?

    Aspettate a gioire: per prima cosa si tratta di un rumor (anche se confermato da parecchi siti  di Nintendari) e poi sembra che la pellicola (ancora in se) verrà girata da Uwe Boll (Bloodrayne) , uno dei registi più odiati della storia del cinema.Come se non bastasse il misterioso personaggio di Samus Aran (ben conosciuto dai fans della casa Nintendo) si vocifera che sarà interpretato da una "non all'altezza" Jessica Simpson.E' un rumor assolutamente folle ma conoscendo il regista in questione non si può mai mettere al cento per cento la mano sul fuoco.Ieri vi avevamo dato la notizia non volendoci credere, ma ora sembra che anche parecchi siti di cinema di buona fama siano concordi nel confermarla.Everyeye vi terrà informati!(Fonte:worstpreview.com)

    notizia 17.13, 9 Giugno 2010

    Biografilm Festival 2010: The Cove bandito in Giappone

    Il governo giapponese ha vietato la proiezione e distribuzione sul suo territorio di The Cove, il documentario che aprirà ufficialmente il Biografilm Festival 2010 questa sera a Bologna. La notizia è stata data al direttore del festival Andrea Romeo dai responsabili di Feltrinelli Real Cinema, la collana DVD in cui verrà distribuito il film in Italia dal prossimo settembre.

    notizia 14.02, 7 Giugno 2010

    MTV Movie Awards. I vincitori.

    Eccovi la lista dei vincitori degli MTV Movie Awards. A guidare le nomination c'era Una Notte da Leoni, ma ad incassare più premi, come prevedibile è stato Twilight.

    notizia 12.08, 7 Giugno 2010

    75 inediti film americani del primo novecento scoperti in Nuova Zelanda.

    E' Variety a riportare la notizia riguardante il ritrovamento, all'interno di un caveau della New Zealand Film Archive (NZFA), di 75 classici della cinematografia americana del primo novecento, diretti, fra gli altri, da registi del calibro di John Ford. Eccovi la lista parziale di quanto rinvenuto:

    notizia 21.22, 3 Giugno 2010

    Les Grossman se la prende con Robert Pattinson e Taylor Lautner.

    Vi avevamo già fatto vedere il video in cui Les Grossman, il personaggio cult di Tom Cruise in in Tropic Thunder, viene ripreso sul set di Risky Business, intento a dare ordini a....Tom Cruise! Questa volta, grazie a The Playlist, lo possiamo vedere alle prese con delle lavate di capo ai danni di Robert Pattinson e Taylor Lautner, i beniamini delle fan di Twilight. L'esito è ovviamente esilarante. Il tutto si pone come corollario del marketing virale dei prossimi MTV Movie Awards che saranno prodotti proprio dal finto producer hollywoodiano.

    notizia 16.39, 3 Giugno 2010

    Thundercats. Primo Concept?

    Non sapiiamo quanto sia affidabile quest'immagine, ma sappiamo di certoche le major stanno rovistando nel barile delel idee da molto tempo e hanno toccato il fondo.Dopo il film di He-Man e quello sui Transfomers anche Thundercats  è in moto per esser trasportato sul grande schermo.Thundercats racconta di un gruppo di guerrieri (tecnologicamente avanzati ma al contempo tribali) in lotta contro il male, tutti i personaggi principali sono felini umanoidi (dal gatto comune fino al leone).L'immagine che vi mostriamo sembra un concept molto serio per un poster, tuttavia potrebbe anche trattarsi di una serie a fumetti legata alla pellicola.Eveyeye vi terrà informati!

    notizia 16.50, 31 Maggio 2010

    John Hillcoat dirigerà il remake de I Senza Nome?

    John Hillcoat, regista di The Road, già indicato come la mano che dirigerà The Revenant con Christian Bale. Production Weekly (via The Playlist) dice ora che il filmaker australiano potrebbe anche dirigere il remake di un classico di Jean Pierre Melville. Stiamo parlando del noir I Senza Nome.

    notizia 11.44, 27 Maggio 2010

    Ecco la maialina, il gatto e il Leone! La Warner insiste!

    Qui vi abbiamo mostrato il Coyote, qui il coniglio e l'anatra oggi tocca gli altri!Rimestando nella rete abbiam trovato anche il nuovo ardito design di Silvestro, Petunia Pig, Yosemite Sam e il Leone comparsa (dal nome imprecisato).Si tratta probabilmente di una foto scattata durante una esposizione Warner come la ragazza sembra confermare.Come vedete anche questi personaggi (anche se alcuni secondari) hanno avuto un pesante cambiamento nell'aspetto ( a parte Sam forse)Eccoli per voi a seguito e in gallery!

    notizia 12.48, 26 Maggio 2010

    Quentin Tarantino. Dracula in Austria.

    Numerosi giornali austriaci hanno ripotortato nei giorni scorsi che l'affermato regista Quentin Tarantino (Inglourious Basterds)  è da poco arrivato a Vienna e dal suo misterioso arrivo sta battendo in visione tutti i castelli del circondario.Kreuzenstein Castle nella bassa Austria dove Nicolas Cage ha girato "Season of the Witch" sembrerebbe il prescelto per il nuovo film di Tarantino del quale ci sono solo rumor.Secondo le interviste lasciate ai giornali il progetto è dedicato a Dracula, ma per ora tutto tace. (Fonte: Austrian Independent, Tarantino Archives)

    notizia 12.25, 26 Maggio 2010

    Dopo il coyote anche il coniglio e l'anatra! La Warner ricomincia da zero.

    Ieri vi avevamo mostrato qui una interessante immagine che riguarda il corto in computer grafica con protagonista il famoso coyote affamato marca Warner.Ora vi presentiamo altri due nuovi disegni questa volta degli altri personaggi Looney che hanno subito un pesante restyling.Daffy Duck e Bugs saranno una coppia di inquilini in un college ( non si sa bene il perchè) e si ritroveranno coinvolti anche in problemi di tutti i giorni, sit com style.La nuova serie di cartoons riscriverà pesantemente origini e apparenze dei protagonisti, molti fans aspettano di vedere per giudicare, ma altri si sono accontentati di questi frame!Eccoli per voi a seguito e in gallery!

    notizia 12.11, 26 Maggio 2010

    Lo sceneggiatore di Due Date e la società segreta.

    La P2 e la massoneria non c'entrano niente con Adam Sztykiel, sceneggaitore di Due Date. Pare però che lo screenwriter adatterà per lo schermo il romanzo The Game: Penetrating the Secret Society of Pickup Artists incentrato su un gruppo di pick-up artist (maestri dell'acchiappo) che offre i propri servizi a degli emeriti imbranati. A dirigere il film prodotto da Lionsgate sarà il novellino Ari Sandel. (Fonte: Variety)

    notizia 11.38, 26 Maggio 2010

    Miramax-novela. Fallito l'accordo fra Disney e i Weinstein Bros.

    Vi avevamo detto che la questione riguardante il riacquisto di Miramax da parte dei fratelli Weinstein era tutto rivolto al lieto fine. Il Wall Street Journal riporta la notizia che invece Disney stia ora vagliando altre offerte. La motivazione del fallito accordo, sostiene The Wrap, è collegata a dei dissidi interno fra i fratelli Weinstein, i finanziatori della transazione (Ron Burkle, Fortress Investment e Colbeck Capital) e l'esercito di avvocati coinvolti nelle trattative.La telenovela continua.

    video 01.43, 25 Maggio 2010

    Alpha and Omega. Lupi da riproduzione.

    Ecco qui il trailer di una pellicola in CG a basso budget di prossima uscita negli States, racconta di un gruppo di lupi suddivisi fra maschi e femmine, in piena lotta fra sessi.I due branchi sono introdotti esattamente come due case da college e l'avventura si muoverà sulla vicenda dei due "capobranco".Alpha e Omega si troveranno trascinati via da loro Canada per ripopolare una zona boschiva contro la loro volontà.I due lupi che nemmeno si stanno simpatici torneranno a casa senza innamorarsi?Ecco il divertente trailer, la pellicola uscirà il primo ottobre in America e sarà in 3D!Nel cast: Hayden Panettiere, Justin Long e Christina Ricci. Everyeye vi terrà informati su ulteriori sviluppi.(Fonte: youtube.com)

    notizia 01.35, 25 Maggio 2010

    Wile E. Coyote. Arriva in computer grafica.

    Ecco la prima immagine di un cortometraggio tutto dedicato all'immortale (in ogni senso) Wile E. Coyote, acerrimo e affamato nemico del Road Runner (non è uno struzzo) azzurro più veloce della terra.La Warner ha deciso di aggiornare e svecchiare con un nuovo stile tutti i personaggi che gli hanno portato fortuna in questi anni, partendo da un cartoon in CG del suo predatore preferito.Dopo il riuscito Space Jam e l'ignorato Looney Toons Back in Action, la casa dei "lunatici" tenta questa nuova strada (ovviamente affiancandola al 3d.)Non sappiamo ancora davanti a quale pellicola verrà proiettato il corto, ma everyeye vi terrà aggiornati!Ecco a seguito e in galelry l'immagine.(Fonte: Collider.com)

    notizia 10.52, 24 Maggio 2010

    Il nuovo spot Nike diretto da Alejandro González Iñarritu.

    S'intitola "Write the Future" ed è la nuova campagnia pubblicitaria di Nike diretta da Alejandro González Iñarritu . Il regista di Amores Perros, 21 Grammi e del più recente Biutiful, acclamato a Cannes, ci regala un adrenalinico spot in cui un tiro, una punizione o una scivolata possono cambiare il destino di un'intera nazione.Potete vedere lo spot su Youtube.

    notizia 12.44, 20 Maggio 2010

    Paul Greengrass e il viaggio verso l'isola del tesoro.

    Inizialmente pareva che Paul Grenngrass, regista di The Bourne Supremacy/Ultimatum e Green Zone, dovesse dirigere il remake de "Viaggio Allucinante" prodotto da James Cameron. Affermazione avventata, considerato che, stando a Dead Line Hollywood, il regista inglese si dedicherà invece a "L'Isola del Tesoro" l'adattamento cinematografico del famoso romanzo di Stevenson.

    notizia 10.48, 20 Maggio 2010

    Heavy Rain. Dalla PS3 allo schermo.

    Deadline riporta che la Unique Features (production company nata da uno scisma della New Line Cinema execs) è in trattatvie per comprare i diritti del videogame per PlayStation3 "Heavy Rain."Nel gioco investigativo un "Origami Killer," uccide le sue vittime sfruttando i giorni di pioggia, il videogame tuttavia riserva numerosi finali e altrettanti intrighi e sarà molto difficile scrivere uno script adatto.Alla regia si è pensato un nome come quello di David Fincher, ma per ora è accademia.(Fonte:Deadline.com)

    notizia 11.58, 19 Maggio 2010

    Il Mago di Oz. Drew Barrymore alla regia?

    Drew Barrymore sembra interessata alla favola  "Wizard of Oz" e più nello specifico al suo sequel, intitolato "Surrender Dorothy,"  sovvenzionato dalla Warner Bros.La pellicola parte dal presupposto che la malvagia Strega non sia morta per la secchiata d'acqua ricevuta nel primo film, ma che si tornata ora che Dorothy è adulta.L'attrice vuole dirigere.In contemporanea un altro progetto già annunciato si dedicherà alla famosa favola di Frank Baum, scritto da Josh Olson (A History of Violence) e con nel ruolo del famoso mago un grande Robert Downey Junior.I due fim sono slegati e per ora si tratta più che altro di rumor.(Fonte: Worstpreview.com)

    notizia 17.43, 18 Maggio 2010

    Tim Burton è in possesso di una Ragazza Psichica.

    Ricordate quel film anni'90 di Harold Ramis con Michael Keaton che si clonava in quattro per avere man forte negli impegni di vita quotidiana? "Multiplicity" era il titolo originale (quello minchione italiano era "Mi Sdoppio in Quattro"). Probabilmente Tim Burton dovrà fare qualcosa del genere dato che in mezzo a tutti i duecento progetti che lo vedono coinvolto come regista e/o produttore, Dark Shadows, Frankenweenie, Monsterapocalypse, Maleficient, Vampire Hunter e chi più ne ha più ne metta, arriva ora anche Mai La Ragazza Psichica, basato sull'omonimo anime giapponese.

    notizia 10.49, 18 Maggio 2010

    Cenerentola. Tenetevi forte le scarpette.

    Disney è al lavoro su un live action nel tentativo di re-immaginare il classico Cenerentola. Il progetto sarà scritto da Aline Brosh McKenna la mente dietro la pellicola " The Devil Wears Prada"  e la commedia di prossima uscita "Morning Glory". Simon Kinberg invece produrrà questa nuova versione della fiaba, non dobbiamo ricordare di certo noi a mamma Disney che il classico cenerentola è già stato più volte riutilizzato in pellicole ambientate a New York e roba simile. C'è da chiedersi se abbiano qualche asso nella manica ( a parte il nome Disney) dalla loro. Everyeye indagherà per voi. (Fonte deadline.com)

    notizia 10.11, 18 Maggio 2010

    Marilyn Monroe. Prima foto di Naomi Watts.

    Pochi giorni fa vi avevamo dato la notizia su un biopic a propostio della grande Marylin Monroe interpretato dalla affascinante Naomi Watts (King Kong).Ecco la prima immagine "rubata" dell'attrice in costume e truccata, a voi il giudizio!La somiglianza c'è, lo stesso tipo di bellezza "delicata" in fondo alberga in entrambe le attrici, ma forse una sola foto è presto per giudicare.Andrew Dominik (The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford) sarà il regista. Naomi Watts la protagonista assoluta Prodotto da Anthony Bregman, con budget da $20 milioni di dollari e verrà girato nel gennaio  2011.(Fonte Latinoreview.com)

    notizia 19.42, 17 Maggio 2010

    20.000 leghe sotto i due mari

    Sono due i progetti riguardanti il famoso romanzo fantascientifico di Jules Verne "20.000 leghe sotto i due mari" uno della Disney e un altro di casa Fox.La prima versione di  "20,000 Leagues Under the Sea," sarà  Disney già in negoziato aperto con il regista David Fincher e con lo sceneggiatore di "Bourne Ultimatum" Scott Z. Burns per lo scrpit, e sarà una riedizione un pò come lo è stato il nuovo "Viaggio al centro della terra" La fox non è da meno tuttavia il suo film sarà prodotto da Ridley e Tony Scott per la Scott Free Prods. e al lavoro sullo script invece c'è l'autore di "Clash of the Titans" cioè Travis Beacham. Il regista sembra sarà Timur Bekmambetov ("Wanted") quindi si aspetta molta azione. (Fonte: Latinoreview.com)

    notizia 12.23, 17 Maggio 2010

    Everyeye ricorda Ronnie James Dio.

    Non era un attore e, difatti, ha preso parte ad un solo film nella sua carriera, interpretando, peraltro, se stesso. Stiamo parlando di Ronald James Padavona, meglio conosciuto come Ronnie James Dio, leggendario vocalist e autore di brani per gruppi come i Black Sabbath, Elf, Rainbow ed Heaven & Hell. L'artista, come probabilmente saprete già, è scomparso ieri mattina, alle 7,45 (CDTime) a causa del tumore allo stomaco col quale stava combattendo già da un po'.Piuttosto che con il solito e scontato coccodrillo che si usa in queste occasioni, preferiamo ricordarlo proprio con la divertente sequenza intro di "Tenacious D e il Plettro del Destino" in cui compariva, appunto, nei panni di se stesso. Rock'n'roll never dies.

    notizia 12.18, 17 Maggio 2010

    Napoleon Dynamite. La serie animata!

    20th Century Fox è al lavoro su una serie televisiva a cartoni animati basata sul film del 2004 "Napoleon Dynamite" a bordo del progetto ci sarà perfino il cast originale.Jon Heder ovviamente sarà (doppierà) il protagonista mentre Efran Ramirez sarà Pedro, Aaron Ruell invece Kip Dynamite e Jon Gries il famoso  Uncle Rico. Jared Hess, il regista della pellicola darà i suoi preziosi consigli sulla serie.Non sappiamo ancora la data di release del progetto, e nemmeno lo stile dei disegni per ora, ma everyeye vi terrà informati.(Fonte: FishBowlLA)

    notizia 14.44, 14 Maggio 2010

    Marilyn Monroe e Naomi Watts

    L'affascinante Naomi Watts, protagonista del capolavoro "King Kong", probabilmente darà il volto alla conturbante icona della bellezza mondiale Marilyn Monroe, nel biopic a lei dedicata.Ecco le notizie certe riguardo al progetto.Andrew Dominik (The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford) sarà il regista. Naomi Watts la protagonista assoluta Prodotto da Anthony Bregman, con budget da $20 milioni di dollari e verrà girato nel gennaio  2011. l'attesa per la pellicola è oscurata da quella per vedere l'attrice truccata da Marilyn!

    notizia 13.22, 13 Maggio 2010

    MTW Movie Awards: Una notte da leone gran mattatore.

    E' "Una Notte da leoni" a raccogliere il maggior numero di nominatin ai prossimi MTV Movie Awards. Cinque quelle per Avatar e New Moon, quattro per Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Eccovi la lista completa:

    notizia 12.57, 13 Maggio 2010

    RollerCoaster Tycoon: da videogame manageriale a film?

    Secondo Heat Vision Blog, il videogame manageriale RollerCoaster Tycoon, sviluppato nel 1999 da MicroProse e pubblicato da Hasbro Interactive è destinato a diventare un film d'animazione grazie a Sony. A dirigere il cartoon dovrebbe essere Harald Zwart, regista del prossimo Karate Kid, mentre David Ronn e Jay Scherick, responsabili della sceneggiautra del cartone dei Puffi, dovrebbero occuparsi dello script. Non si sa se il tutto sarà in 3D, ma è altamente probabile.

    notizia 12.08, 13 Maggio 2010

    Sony e Adam Sandler vogliono il film di Pixel.

    Vi ricordate "Pixel" il bellissimo corto che vi avevamo fatto vedere un po' di tempo fa, grazie alla segnalazione del nostro affezionato lettore Niba (si, proprio lui, il mimo di Zelig e del Fiorello show). Pixel, diretto da Patrick Jean è ambientato in una New York dove una nuvola di Pixel si trasforma in alcuni dei più celebri personaggi dei videogame degli anni '80 come Donkey Kong, Frogger, i tetraminoes di Tetris, la navivella di Arkanoid.

    notizia 07.51, 13 Maggio 2010

    Universal Soldiers. Tutto in 3D.

    Il terzo capitolo della fortunata serie con i due protagonisti d'azione  Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren sta vendendo bene.La pellicola (almeno in DVD) piace agli appassionati e questo ha mosso numerosi "piani di interesse" nella testa delle Majors.il regista di "Universal Soldier : Regeneration", John Hyam, sembra intento a portare al cinema il quarto capitolo della saga e per giunta in tecnologia 3D, sfruttando a pieno l'onda di interesse.Il piano per quanto folle potrebbe funzionare, tuttavia i rischi di portare un "quarto capitolo" sul graned schermo sono rischiose, che ci sia un reboot in ballo?Evereye vi terrà informati.(Fonte: Moviehole.com)

    notizia 11.39, 12 Maggio 2010

    I fratelli Weinstein si ricomprano Miramax?

    Secondo Dead Line Hollywood, i fratelli Weinstein annunceranno a Cannes la riacquisizione della Miramax, la casa di produzione da loro fondata e poi passata nelle mani Disney.

    notizia 13.11, 11 Maggio 2010

    Playboy e le congliette si danno al 3D.

    Era quasi scontato che accadesse. Con l'irrompere in massa della tecnologia tridimensionale nelle sale di tutto il mondo era ovvio che prima o poi anche il mondo dell'erotismo avrebbe prso dei provvedimenti. E il 14 maggio, ad inforcare gli occhailini per il 3D saranno proprio i lettori del giornale cult fondato da Hugh Hefner. La rivista Playboy uscirà infatti con un paginone centrale bonus a tre-dimensioni (ovviamente non sarà il 3D digitale di Avatar, ma un più modesto 3D bicromatico) in cui le grazie della Playmate del mese appariranno in tutta la loro avvenenza.

    notizia 12.17, 11 Maggio 2010

    Addio a Frank Frazetta, storico illustratore di Conan Il Barbaro e altri.

    E' morto all'età di 82 anni Frank Frazetta, storico illustratore di fumetti, cover di libri e poster cinematografici. Frazetta, nato a New York, si diplomò alla Brooklyn Academy of Fine Arts e, in seguito, ha lavorato per la EC Comics (la casa editrice dei fumetti dello Zio Tibia) e Dc Comic sviluppando la sua passione per il fantasy e il western. Celebri le sue intepretazioni grafiche di Conan Il Barbaro, Tarzan e John Carter Da Marte. Grazie alla sua collaborazione con Mad Magazine approdò poi ad Hollywood dove realizzo diverse locandine cinematografiche per artisti come Steven Spielberg, Clint Eastwood e Sylvester Stallone. Il lavoro di Frazetta è così riconosciuto che oggi anche degli schizzi incompleti valgono migliaia di dollari.Se volete fare un piccolo viaggio attraverso i suoi lavori, non dovete fare altro che cliccare qui.(Fonte: National Post)

    notizia 12.11, 11 Maggio 2010

    Aspettando Godot. Ian McKellen diventa un senzatetto.

    Come potete notare dalle foto il grande attore McKellen (Lord of the Rings, X-Men) è l'interprete principale della rappresentazione teatrale "Aspettando Godot" (ora nel suo Tour in Australia).Durante una pausa (rimanendo travestito da SenzaTetto) si è seduto su una panchina vicino al teatro e la gente senza riconoscerlo gli ha iniziato a dare l'elemosina (buttando soldi nella logora bombetta)McKellen è stato "al gioco" e ha cominciato a mettere da parte un bel gruzzolo talmente era credibile in quei panni.Ecco a seguito e in Gallery le fotografie del cast e di Mckellen in costume.(Fonte: Worst Preview.com)

    notizia 12.26, 10 Maggio 2010

    Judd Apatow/Paul Rudd/David Wain/Ken Marino di nuovo assieme.

    Judd Apatow produrrà un progetto "senza titolo" assieme a Paul Rudd/David Wain/Ken Marino, per i fans questi nomi significano una sola cosa, cioè: Anchorman.Sappiamo purtroppo che per ora Anchorman 2 non vedrà la luce ma questa notizia (riportata da MTV) sembra rincuorare molti fans in attesa di nuove notizie.La giornalista di MTV  Christina Garibaldi ha intervistato il produttore di sfuggita sul tappeto rosso, sul quale si è lasciato sfuggire questa notizia.Ecco qui il filmato.(Fonte: MTVBLOG.COM)

    notizia 13.44, 7 Maggio 2010

    Per i suoi 50 anni, Bono arriva nelle sale con gli U2 in 3D.

    Bono compie 50 anni lunedì 10 maggio. L'Italia lo festeggia con l'uscita nelle sale (il 28 maggio) di U23D, il primo film musicale in 3D, unica, assoluta "esperienza cinematografica" in grado di coinvolgere il pubblico con le emozioni di un concerto live dei U2, la rock band più popolare degli ultimi 20 anni. Girato in Sudamerica durante il celebrato "Vertigo" tour, gli U2 sono il primo gruppo che sfrutta a fondo questa tecnica innovativa per creare una performance stupefacente come mai si è vista prima in film o video musicali. U23D non porta solo lo spettatore dentro un concerto: lo accompagna in un viaggio esaltante "dove vedere la musica e sentire le immagini". Il film, già presentato in anteprima ai festival di Cannes e Sundance, sarà distribuito da DIGIMA, società leader in Italia per l'innovazione tecnica in campo cinematografico.

    notizia 13.19, 6 Maggio 2010

    Mickey Rourke in due film di Tony Scott.

    In questi giorni il "wrestler" Mickey Rourke è nei cinema italiani nei panni di Ivan Vanko/Whiplash, il villain di Iron Man 2. La sua rinascita professionale marcia a vele sempre più spiegate. Dead Line Hollywood afferma che l'attore lavorerà a ben due pellicole di Tony Scott, il fratello di Ridley.

    notizia 11.56, 6 Maggio 2010

    Tim Burton. Eleganti poster Minimalisti.

     "Hexagonall" artista molto famoso in rete ha disegnato dei poster minimalisti  [via The Awesomer]  per tutti i film di Tim Burton, compresi i corti Vincent, Frankenweenie, e The Adventures of Stainboy (manca The Nightmare Before Christmas perchè diretto da Henry Selick).Sarebbe veramente bello vedere un edizione in Dvd con copertine del genere, il minimalismo (soprattutto su Devianart) sta tornando in auge come esempio di eleganza.Everyeye terrà d'occhio l'artista e vi terrà informati, ecco a seguito e in gallery i magnifici posters.(Fonte:collider.com)

    notizia 17.01, 29 Aprile 2010

    Warner Bros e IMAX Corp rafforzano la partnership.

    Warner Bros e IMAX Corp collaborano fin dal 2003. Ora i rapporto fra le due compagnie sono destinati a rafforzarsi ulteriormente, dato che saranno ben 20 i film della major ad essere rilasciati in Imax da qui al 2013. Eccovi la lista dei titoli, tra i quali troverete film di sicuro interesse:

    notizia 16.47, 29 Aprile 2010

    Paramount e...il film sulla Palla 8?

    Avete presente la "Magic 8 Ball" di Mattel? Quella palla da biliardo che agitate per ricevere risposte sul da farsi? Per comodità vi mettiamo una foto in calce.

    notizia 04.57, 28 Aprile 2010

    La Finestra sul Cortile. Il remake?

    Pajiba riporta che Tyler Perry sta lavorando ad un nuovo progetto: "It Had to Be Murder." Un thriller basato sulla stessa novella del 1942 di Cornell Woolrich affascinante storia (breve) che ha ispirato il grande regista immortale Alfred Hitchcock a creare il suo capolavoro "Rear Window"  (La Finestra sul Cortile)Ha ispirato anche il film con Shia LaBeouf  "Disturbia" ma diciamo che è passato inosservato.Tyler Perry produrrà anche con la sua 34th Street Films production company il progetto che, visto il paragone, avrà difficile nascita.(Fonte: Worstpreview.com)

    notizia 04.56, 28 Aprile 2010

    Ant-Man. Diretto da Edward Wright.

    Secondo www.superherohype.com un pressante rumor vuole l'astro nascente registico Edward Wright (Scott Pilgrim VS The World) impegolato con i comics movie.Wright sarà alla guida di Ant-Man, pellicola sul vendicatore capace di rimpiciollirsi e comandare gli insetti, eroe senza dubbio in molti sensi "minore" e infatti  avrà un budget limitato proprio come è stato per The Punisher.La pellicola è ancora nel limbo delle idee ma una nuova serie di film sugli eroi secondari da sempre è alle porte, forse un nome come quello di Wright è quello che serve per avviare la produzione.(Fonte: superherohype.com)

    notizia 10.47, 27 Aprile 2010

    I Simpson e la solidarietà a South Park dopo la polemica su Maometto.

    La scorsa settimana è andata in onda la nuova puntata della saga Libertà di Parola Vs Fondamentalismo Islamico. Nella duecentesima puntata di South Park, ci si prendeva infatti gioco del profeta Maometto che, per tutta la durata della puntata veniva raffigurato con indosso un costume da orso.

    notizia 04.31, 27 Aprile 2010

    Empire. The Expendables VS The A-Team

    La lotta fra mercenari è cominciata e con due copertine Empire (nota rivista di cinema inglese) intende onorarle.The Expendables con Stallone in un angolo e nell'altro The A-team con Liam Neeson, la guerra è iniziata ed ecco aseguito le copertine che ci mostrano eroi e armi.Sarà ovviamente il pubblico a decreatere il vincitore e i colpi saranno a forza di milioni di dollari e scene d'azione.Uno speciale d'azione, scegliete la vostra copertina! siete nostalgici oppure combattivi come  Jason Statham?Cast di "The Expendables": Sylvester Stallone, Mickey Rourke, Eric Roberts, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Bruce Willis and Arnold Schwarzenegger.Cast di "The A-Team": Liam Neeson, Bradley Cooper, Sharlto Coopley e Jessica BielSicuramente il numero regalerà tante e nuove imamgini dalle due pellicole, Everyeye vi terrà informati!(Fonte: Empire.com)

    notizia 04.23, 27 Aprile 2010

    Wonder Woman. Megan Gale e il suo costume.

    Come molti sanno la pellicola sulla Justice League sembrava dover prendere il volo qualche anno fa, invece è naufragata ed è anche stata dimenticata.Ora con il ritorno della Marvel in Pole-Position la DC ha deciso di tirar fuori le unghie e mettere in giro voci al riguardo.La prima portatrice di novelle è l'avvenente Megan Gale (pensata per il ruolo di Wonder Woman) e regala ai fans la notizia che esite un costume già confezionato e fatto su misura per lei e che potrebbe entrarci molto presto.L'hype lanciato sicuramente non è poco, sarà solo una manovra commerciale ? Vedremo Megan Gale in costume da Wonder Woman?Everyeye vi terrà informati.(Fonte Moviehole.com)

    notizia 11.25, 24 Aprile 2010

    Paramount ricopre di dollari Sacha Baron Cohen.

    20 milioni di dollari più il 20% degli incassi a partire dal primo dollaro guadagnato. Sono questi i termini del contratto d'oro con cui Paramount ha blindato la star di "Borat" e "Bruno" Sacha Baron Cohen.

    notizia 19.09, 23 Aprile 2010

    Genghis Khan. Mickey Rourke nel cast.

    Orlando Sentinel è riuscito ad intervistare sul set di  "War of the Gods" il grande attore "rinato" Mickey Rourke, tempestandolo di domande riguardo i suoi progetti futuri.il più "colossale" lavoro nel futuro dell'attore è sicuramente il film epico su Genghis Khan scritto e diretto da John Milius.Rourke  interpreterà il protagonista ma non si è sbottonato riguardo al suo ruolo nei dettagli,  la sua presenza in un film tanto "combattivo" ha fatto sorridere molti fans che non vedono l'ora di vederlo in azione.La carriera di Rourke è in netta risalita dopo la prova da oscar per "The Wrestler" e non accenna a fermarsi, la riscoperta in età quasi avanzata è capitata molte volte a attori di grosso calibro.(Fonte: Moviehole.com)

    notizia 03.58, 21 Aprile 2010

    L'Isola del Tesoro. All'arrembaggio bucanieri, si torna a combattere!

    Indeed, Wigram  in collaborazione con Wigram Productions e la Warner sembrano intenzionati a dare nuova vita al classico romanzo di Stevenson (per l'ennesima volta).Niall Johnson (White Noise) lavorerà al progetto scrivendone l'adattamento, non sappiamo se l'idea mira a girare un colossal in stile "Pirati dei Caraibi" oppure un semplice film fantastico per ragazzi, in verità non è nemmeno dato per certa la realizzazione della pellicola.Everyeye vi terrà informati, a seguito il grande Orson Welles in uno dei suoi ruoli "dimenticati".(Fonte: Latinoreview.com)

    notizia 14.32, 20 Aprile 2010

    Quentin Tarantino al Cavalcade of Cartoon di Seth Macfarlane!

    Il "Cavalcade of Cartoon" è una web serie d'animazione creata da Seth MacFarlane, il papà de I Griffin ed American Dad. I corti d'animazione, sponsorizzati anche dalla catena Burger King, sono indipendenti gli uni dagli altri, ed appare su Youtube ospitata dai canali ufficiali degli sponsor che si sussrguono.

    notizia 12.21, 20 Aprile 2010

    Greg Mottola e gli Artefatti Importanti.

    Greg Mottola, regista di Suxbad e Adventureland, è indicato come il regista dell'adattamento del libro Important Artifacts and Personal Property From the Collection of Lenore Doolan and Harold Morris, Including Books, Street Fashion and Jewelry.

    notizia 12.11, 20 Aprile 2010

    Il produttore di Ocean's 11 vuole un biopic su John Hammond.

    John Hammond è stato un talent scout e produttore leggendario all'interno della Columbia Records. Pare che ora il produttore della saga di Danny Ocean Jerry Weintraub e lo sceneggiatore di W., il biopic su George Bush Jr. diretto da Oliver Stone, siano intenzionati a realizzare un film basato sulla figura di Hammond.

    notizia 11.53, 20 Aprile 2010

    Shiloh Fernandez s'unisce al cast di Cappuccetto Rosso.

    Vi avevamo già detto che la regista del primo episodio di Twilight Catherine Hardwicke era alle prese con una versione goth-horror della fiaba di Cappuccetto Rosso interpretata da Amanda Seyfried (Mamma Mia, Chloe - Seduzione ed inganno).

    notizia 11.29, 20 Aprile 2010

    Rutger Hauer sarà un vagabondo con un mitra!

    E dopo "Machete" di Robert Rodriguez, finalmente in dirittura d'arrivo grazie a 20Th Century Fox, almeno per gli Stati Uniti, un altro fake trailer del progetto "Grindhouse" di Tarantino/Rodriguez diventerà un lungometraggio. Stiamo parlando di "Hobo with a Shotgun" di Jason Eisener.

    notizia 11.07, 20 Aprile 2010

    I 15 personaggi di fiction più ricchi nella classifica stilata da Forbes.

    La rivista economica Forbes pubblica di continuo classifiche sui più ricchi/potenti/infkuenti personaggi del mondo della politica, della finanza, dell'entertainment (e Oprah Winfrey in un modo o nell'altro entra quasi sempre in tutte queste classifiche). Questa volta, gli osservati speciali sono i 15 personaggi di fiction più ricchi (la speciale chart è nata nel 2006). Chi è il vincitore di quest'anno? E' biondo, ha 340 anni e, a suo modo, è vegetariano.

    notizia 12.56, 19 Aprile 2010

    Sacha Baron Cohen (Bruno) nel remake di Sogni Proibiti?

    Sacha Baron Cohen (Borat, Bruno, Sweeney Todd) è l'ultimo nome nella lista di attori in lizza per il ruolo di protagonista nel remake di "Sogni Proibiti" (The Secret Life of Walter Mitty).

    notizia 14:30, 18 Aprile 2010

    Tinto Brass ricoverato in ospedale in seguito ad un malore.

    Tinto Brass, il celebre regista milanese autore di famose pellicole erotiche come "La Chiave" (tratta dal racconto omonimo dello scrittore giapponese Junichiro Tanizaki), "Miranda", "Caligola" e "Così fan tutte" è stato ricoverato all'ospedale di Vicenza in seguito ad un malore.Ecco la notizia data dall'agenzia ANSA:

    notizia 10.48, 16 Aprile 2010

    I Weinstein ancora interessati all'acquisto di Miramax.

    Qualche tempo fa era arrivata la notizia riguardante la chiusura di Miramax da parte di Walt Disney Corp e che la Casa di Topolino aveva già dieci offerenti, tra cui Summit Entertainment, la casa di Twilight, disposti a sborsare parecchie centinaia di dollari per acquistare marchio e catalogo della ex-casa dei Fratelli Weinstein. Disney vorrebbe circa 800 milioni di dollari (meno del preventivato miliardo), ma è possibile che la cifra possa scendere a 400-500, considerato che la rendita del catalogo Miramax è scesa da 90 milioni annui a circa 40

    notizia 05.57, 16 Aprile 2010

    Blue Crush. Di nuovo sulla cresta dell'onda.

    Mike Elliott ("Beethoven's Big Break") ha scritto e intende dirigere il sequel del film interpretato da Kate Bosworth: il surfing drama Blue Crush. Il film sarà ambientato in Sud Africa (lo stesso luogo dove è stato girato ''Death Race 2'') e racconterà della realizzazione del sogno di Dana, una delle tre protagoniste.Nessuna delle precedenti avvenenti attrici ha firmato qualche contratto e nonostante la sicurezza del regista il tutto non è ancora ufficiale.Everyeye tuttavia non smetterà di indagare!(Fonte: Moviehole.com)

    notizia 05.46, 16 Aprile 2010

    Taxi Driver 2. De Niro dice: è possibile.

    Seguendo i precedenti rumor messi in giro dallo stesso  Martin Scorsese molti giornalisti stanno alle costole del regista per saperne di più sul sequel del film simbolo di De Niro.Nel mentre Robert De Niro ha rilasciato una veloce dichiarazione a MTV:  "You never know - something could come up" Insomma:"qualcosa potrebbe succedere" il noto attore (anche se molto sovrappeso) potrà tornare nei panni del tassista Travis Bickle, dopo più di trent'anni.Molti fans storcono il naso, altri aspettano a braccia aperte il progetto.Voi da che parte state?(Fonte: Moviehole.com)

    notizia 12.25, 15 Aprile 2010

    Al via l'undicesima edizione della Deepcon, la convention del fantastico.

    Riceviamo e pubblichiamo:L'undicesima edizione della Deepcon, la convention del fantastico che si tiene ogni anno per diffondere la fantascienza, il fantasy e l'horror in tutte le sue forme, si terrà a Fiuggi nel bellissimo Centro Congressi Ambasciatori dal 15 al 18 aprile 2010. In concomitanza si terrà anche la trentaseiesima edizione della Italcon, la convention nazionale della fantascienza e del fantastico.

    notizia 10.49, 15 Aprile 2010

    E' morto Raimondo Vianello.

    Raimondo Vianello, uno dei volti più celebri e amati della televisione e del cinema italiani si è spento all'età di 87 anni (ne avrebbe compiuti 88 il prossimo 7 maggio).

    notizia 12.40, 14 Aprile 2010

    I Simpson festeggiano le duecento puntate di South Park con una vignetta....

    ....in cui ricordano a South Park che loro l'hanno già fatto. Due volte! E' questo lo scherzoso modo scelto da Matt Groening per omaggiare i colleghi Trey Parker e Matt Stone, i creatori della caustica serie ambientata nella cittadina di South Park, in Colorado, che hanno appena festeggiato le duecento puntate.

    notizia 12.35, 14 Aprile 2010

    Un film per The Last Express?

    Secondo quanto riportato oggi da Mtv, Paul Verhoeven, il regista olandese di Starship Troopers, sarebbe al lavoro su un nuovo film basato su un videogioco.

    notizia 03.05, 14 Aprile 2010

    Elephantmen. Diventerà un film?

    CBR riporta che Zucker Productions ha acquistato i diritti di sfruttamento di un famoso comic book scritto e ideato da Richard Starkings, appunto: Elephantmen.Assolutamente non coinvolto con le vicende di Joseph Merrick, Elephantmen racconta le vicende di un mondo fittizzio, violento e noir (simile a quello di Blade Runner) abitato da animali antropomorfi, Elefanti, Ippopotami e Rinoceronti in particolare.Esseri vittima di un esperimento che si devono integrare in un mondo "umano" questi "mostri" sono chiamati Elephantmen.Distribuito nel mondo da Active Image e Image Comics (ed in Italia da Vittorio Pavesio Productions) il fumetto ha riscosso un notevole successo e ora a quanto pare si prepara per il debutto cinematografico.Everyeye vi terrà informati.(Fonte: worstpreviews.com)

    notizia 02.56, 14 Aprile 2010

    Atto di Forza. Avrà un remake.

    Neal Moritz ha discusso a lungo con il sito Collider a proposito dei sui impegni futuri (in termini produttivi).Moritz  infatti aveva anche annunciato tempo fa il suo intento di portare a termine un remake basato sul plot di Total Recall (Atto di Forza) ma sembra aver smentito tutto.Questa era la notizia che pochi giorni fa vi aveamo dato, ma pare che Moritz sia ancora indeciso, talmente indeciso che comincia addirittura a dare notizie riguardo alla trama del suo progetto che, misteriosamente, sembra tornato in vita.Il remake della pellicola classica con Arnold Schwarzenegger, dal titolo orginale"Total Recall,  sarà scritto dalla penna di  "Kurt Wimmer (The Thomas Crown Affair, Law Abiding Citizen) e sembra che non sarà ambientato su Marte. Sarà il pianeta a cambiare oppure la trama? Everyeye vi terrà informati.A seguito l'espressione dei fans che hanno saputo la notizia. (Fonte: worstpreviews.com)

    notizia 13.16, 13 Aprile 2010

    Chris Rock scriverà il remake di "Anatomia di un rapimento" di Kurosawa.

    Premetto che non ho nulla in contrario a priori contro i remake (e la mia recensione di "La Città verrà distrutta all'alba" testimonia ulteriormente questa mia posizione). Non ho neanche nulla in contrario nei riguardi di Chris Rock che, anzi, è un comico che apprezzo molto, soprattutto nelle sue esibizioni da stand up comedian dove da il meglio di se. Ciò detto, venire a sapere che sarà proprio il talentuoso comico a scrivere per Mike Nichols il remake di "Anatomia di un Rapimento" del Maestro Akira Kurosawa mi fa storcere un po' il naso.

    notizia 11.19, 13 Aprile 2010

    Seth MacFarlane, il papà de I Griffin, esordirà alla regia.

    S'intitolerà "Ted" e racconterà la storia di un uomo e del suo.....teddy bear (l'orsacchiotto di peluches). Stiamo parlando del primo film diretto da Seth MacFarlane, il creatore della caustica serie "Family Guy", nota in Italia come "I Griffin" (trasmessi su Fox e su Italia 1, anche se sulla rete mediaset gli episodi sono tagliati col falcione a causa della censura).

    notizia 12.14, 12 Aprile 2010

    I giochi di potere di Jack Ryan stanno per tornare.

    Correva il 6 dicembre e il fatto che Chris Pine stesse per inanellare un nuovo ruolo di peso, dopo quello di novello Capitani Kirk in "Star Trek" di J.J.Abrams veniva data quasi per certa. L'attore era il candidato N°1 per dare nuova linfa alle avventure di Jack Ryan, la spia resa celebre da Harrison Ford in "Giochi di Potere" e "Sotto il segno del pericolo" (ma anche da Alec Baldwin in "Caccia a Ottobre Rosso. Ben Affleck preferiamo dimenticarlo....).

    notizia 11.57, 9 Aprile 2010

    Carl E. Rinsch sarà il nuovo enfant prodige della sci-fi?

    Carl E. Rinsch è un regista pubblicitario impiegato presso la casa di produzione RSA, di proprietà di un tale di nome Ridley Scott, nome che in maniea più o meno accidentale vi saràcapitato di sentire qualche volte. Ebbene Rinsch (fidanzato peraltro della figlia di Scott) era il regista destinato a dirigere il prequel di Alien, poi passato nelle mani dello stesso Ridley Scott. Ma il suo destino potrebbe comunque essere quello di diventare la nuova promessa del cinema sci-fi.

    notizia 11.16, 9 Aprile 2010

    I Pixel dei Videogame 8 Bit invadono New York!

    Grazie alla segnalazione di Niba, vi mostriamo questo interessantissimo cortometraggio diretto da Patrick Jean ed ambientato in una New York dove una nuvola di Pixel si trasforma in alcuni dei più celebri personaggi dei videogame degli anni '80 come Donkey Kong, Frogger, i tetraminoes di Tetris, la navivella di Arkanoid.

    notizia 11.09, 8 Aprile 2010

    Johnny English. Via al Sequel.

    Universal Pictures e Working Title Films sono in moto per girare il sequel della pellicola proiettata nel 2003 "Johnny English".Rowan Atkinson tornerà a vestire i panni di Johnny esattamente questo luglio quando inizieranno le riprese. Il primo film conquistò  $28 milioni di dollari in Nord America, e 161 mondiali (bel gruzzolo contando il fatto che la pellicola ne è costati 40) Oliver Parker (St. Trinian's) dirigerà seguendo lo script di Hamish McColl (Mr. Bean's Holiday). Tim Bevan, Eric Fellner e Chris Clark produranno.  Mentre lo stesso Rowan Atkinson metterà parte dei soldi.(Fonte: Comingsoon.net)

    notizia 10.21, 8 Aprile 2010

    Atto di Forza. Non avrà un remake.

    Neal Moritz ha discusso a lungo con il sito Collider a proposito dei sui impegni futuri (in termini produttivi).Moritz  infatti aveva anche annunciato tempo fa il suo intento di portare a termine un remake basato sul plot di Total Recall (Atto di Forza) ma sembra aver smentito tutto.Una delle pellicole classiche della carriera di Schwarzenegger non avrà un remake (almeno non prodotto da lui) ma la storia scritta da  Philip K.Dick gli è sempre parsa un buono spunto (infatti aveva commissionato una sceneggiatura)Che dire, uno dei tanti remake promessi è sfumato, pochi ne sentiranno la mancanza.Everyeye vi terrà aggiornati!

    notizia 11.46, 7 Aprile 2010

    House Party e Scuola di Geni. In arrivo i remake?

    C'è una nuova puntata nella serie "i remake più inutiil della storia". Stando a quanto affermato da Pajiba, due film degli anni '80, House Party e Scuola di Geni (il primo a onor del vero è del 1990), saranno oggetto di remake.

    notizia 04.34, 7 Aprile 2010

    Toxic Avenger confermato il remake.

    Il classico film serie B "The Toxic Avenger" sarà il prossimo film caro a molta gente che verrà rigirato da zero senza una motivazione apparenteDeadline riporta questo: Toxie (il protagonista mutato della pellicola) è caro a molti fans in America  e questo i produttori Akiva Goldsman, Richard Saperstein e Charlie Corwin lo sanno.Corwin assieme alla famosa casa di produzione televisiva Endemol ha acquistato i diritti della pellicola, compresi quelli dei fumetti e dei cartoni.I produttori promettono che questo remake sarà reso puro dalle battute a sfondo sessuale e dalla violenza per creare qualcosa simile a  "The Mask".Everyeye vi terrà informati!(Fonte: Moviehole.com)

    video 16.31, 6 Aprile 2010

    Mega Piranha. Il trailer!

    Si tratta di un film confezionato per la televisione e più in particolare per il canale "Scifi" (quindi probabilmente lo vedremo in futuro su Sky o direttamente in DVD) il titolo del progetto è Mega Piranha, e parla, come potete immaginare, di pesci carnivori giganti.Protagonisti della pellicola le cantanti pop  Tiffany e Barry Williams ("Brady Bunch"). ecco a seguito il trailer pubblicitario (qui)Il fim verrà mandato in onda negli States il 10 Aprile 10th alle 21 su Syfy channel.(Fonte: youtube.com)

    notizia 03.08, 5 Aprile 2010

    Leonardo da Vinci vs Galactus

    Pochi giorni fa vi avevamo presentato un interessante notizia riguardante un progetto Marvel, questa: Ad opera di Dustin Weaver (artista arruolato in casa Marvel) ecco una variant cover di The Shield #1 che ci mostra Leonardo Da Vinci agente dello S.H.I.E.L.D. con tanto di braccio meccanico. (che potete vedere qui)La cosa che ci aveva lasciato perplessi era un altro rumor contemporaneo proveniente dalla produzione di Hollywood che voleva un progetto simile in partenza.Idea sulla falsa riga del recente Sherlock Holmes, ma sulle vicende del nostro Leonardo.Ecco giungerci una nuova immagine assieme a qualche nuova notizia sulla trama del fumetto che non sapppiamo ancora se sarà di ispirazione alla pellicola.L'idea non comprende solo Da Vinci ma anche Newton e Galielo, tutti assieme contro l'avvento di Galactus quando l'era dei supereroi non era ancora cominciata...che dire se ne leggeranno/vedranno delle belle!

    notizia 11.08, 2 Aprile 2010

    I Pesci d'aprile più divertenti del 2010!

    La giornata del Primo di Aprile è un vero e proprio incubo poiché il rischi di restare vittime di notizie burla è davvero alto perché sul web, in ogni parte del globo, i webjournalist danno sfogo a tutta la loro fantasia creando notizie più o meno credibili. Anche noi di Evereyeye non ci siamo sottratti alla carnascialesca tradizione, fra una notizia sul Live Action de Le Superchicche supervisionato addirittura da Christopher Nolan e un Logan Lerman protagonista di Death Note.

    notizia 11.46, 1 Aprile 2010

    Henry Selick (Coraline) torna alla Disney.

    Recentemente, ha fatto scalpore nell'industria cinematografica la notizia relativa all'abbandono da parte di Henry Selick, dei Laika Studios, la ditta d'animazione dislocata in Oregon e posseduta dalla famiglia Knight (i proprietari di Nike) che ha reso possibile la nascita di Coraline e la Porta Magica (cosa di cui vi avevamo ampliamente parlato qua).

    notizia 00.10, 1 Aprile 2010

    Christopher Nolan supervisionerà anche il live action delle Superchicche?

    Che Christopher Nolan sia diventato il regista di punta per Warner Bros grazie a Batman Begins prima e poi, soprattutto, grazie al trionfo artistico e commerciale de Il Cavaliere Oscuro, è un fatto di dominio pubblico. Basti pensare che per Inception il director ha avuto praticamente carta bianca e che la major stessa gli ha chiesto di supervisionare praticamente tutti i progetti relativi ai superhero movie tratti dall'universo DC Comic (cosa che vi abbiamo già ampliamente descritto).

    notizia 15.37, 30 Marzo 2010

    Hero Man: Stan Lee è ovunque 2!

    Solo ieri vi avevamo mostrato (QUI) il cameo del grande Stan Lee nella versione anime di un progetto ideato da lui stesso: Hero Man.Il Cartoon (molti rumor lo vogliono già candidato a diventare pellicola) sembra avere tutte le qualità che ci si aspetterebbe da un idea di Lee, in più la grafica accattivante da Manga.Esiste anche una versione cartacea di Hero Man e anche lì abbiamo trovato l'ideatore di Spiderman intento a bersi un caffè caldo.Il vero rumor tuttavia risiede nelle aspettative dei fans che solo dopo una breve release hanno già iniziato a vociferare di un possibile live action.Everyeye vi terrà informati!

    notizia 11.24, 30 Marzo 2010

    Gli Incredibili di Pixar incontrano i sackboy di Little Big Planet.

    Vista la netta posizione contraria di Brad Bird riguardo i sequel e dati i rumor che vorrebbero quest'ultimo addirittura come possibile regista del quarto capitolo di "Mission: Impossible" con Tom Cruise di nuovo nei panni dell'agente Ethan Hunt, è assasi improbabile pensare di assistere al ritorno della famiglia di supereroi de Gli Incredibili (che può essere considerato come il miglior adattamento di Watchmen di Alan Moore in sostanza).

    notizia 10.49, 30 Marzo 2010

    Independence Day. Pronti per avere ben due sequel?

    Fino all'anno scorso, sembrava che il maggior imedimento per la realizzazione del seguito del blockbuster movie del 1996 di Roland Emmerich "Independence Day" fosse l'alto salario richiesto da Will Smith.Ebbene oggi le cose, grazie alla liquidità data da Avatar, potrebbero cambiare.

    notizia 18.25, 29 Marzo 2010

    Hero Man: Stan Lee è ovunque!

    POW! Entertainment (Casa di produzione fondata da Stan Lee) sta lavorando con   BONES (studio d'animazione giapponese Fullmetal Alchemist, Soul Eater) su un nuovo Anime televisivo dal nome Hero Man La serie è diretta da Hitoshi Nanba (Baki the grapper, Bono Bono), il character design è opera di Shigeto Koyama (Eureka seven) mentre l'animazione è completamente affidata all'ottimo Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop, Golden Boy, Wolf's Rain), insomma nulla da dire.E' stata presentata una preview accolta magnificamente al Tokyo international Anime Fair.Hero man racconta la storia di Joey, un ragazzo che entra in possesso di un Mobile Suite capace di combattere il male, appunto HeroManEcco l'esaltante trailer.La cosa che però ci ha colpiti è un 'altra, guardate cosa abbiamo trovato, o meglio chi abbiamo trovato in una delle prime puntate.Stan Lee è proprio ovunque!

    notizia 14.16, 29 Marzo 2010

    Leonardo da Vinci : trovata Preview?

    Ad opera di Dustin Weaver (artista arruolato in casa Marvel) ecco una variant cover di The Shield #1 che ci mostra Leonardo Da Vinci agente dello S.H.I.E.L.D. con tanto di braccio meccanico.L'opera in puro stile Steam punk potrebbe essere un assaggio di quello che vedremo l'anno prossimo nella pellicola dedicata al famoso inventore (riadattato ad eroe d'azione come il novello Sherlock Holmes), progetto che vi avevamo annunciato qualche settimana fa e ancora nello stadio larvale.Le questioni sono due: o le opere sono legate e quindi questa è davvero un assaggio di quello che vedremo al cinema, oppure si tratta di due idee identiche che faranno scintille in materia legale.Intanto ecco a seguito e in Gallery l'immagine.(Fonte: dustinweaver.livejournal.com)

    notizia 17.10, 27 Marzo 2010

    Dennis Hopper riceve la sua Stella sulla Hollywood Walk of Fame.

    Vi abbiamo già detto che il grande Dennis Hopper, inteprete di pellicole che hanno fatto la storia del cinema come "Apocalypse Now" di Coppola, "Velluto Blu" di David Lynch e del rebel-cult "Easy Rider" (da lui anche diretto), è da tempo malato di cancro alla prostata e la sua condizione sarebbe così grave da non potergli consentire di sopportare i trattamenti chemioterapici cui dovrebbe essere sottoposto per curare la malattia. Il suo dottore, David Agus, ha dichiarato che l'attore è sceso al peso di 45 chilogrammi, e la sua debilitazione è così avanzata che ormai è in grado di sostenere solo delle brevi conversazioni.

    notizia 14.46, 26 Marzo 2010

    Orson Welles tornerà al cinema??

    Orson Welles è scomparso ormai da 15 anni, tuttavia a breve potrebbe tornare nei cinema in una storia di Natale in 3D.

    notizia 12.08, 26 Marzo 2010

    Dennis Hopper è malato terminale.

    Dennis Hopper, l'inteprete di pellicole che hanno fatto la storia del cinema come "Easy Rider" (diretto dallo stesso Hopper), e "Velluto Blu" di David Lynch è malato allo stato terminale.

    notizia 10.49, 26 Marzo 2010

    Pee-Wee Herman e l'iPad di Apple.

    Pee-Wee Herman, personaggio interpretato dall'attore americano Paul Reubens, è praticamente sconosciuto in Italia, ma negli States è stato uno dei personaggi più famosi dell'entertainment per bambini a cavallo fra gli anni'80 e '90.