News of the World: il film di Paul Greengrass con Tom Hanks passa alla Universal

News of the World:  il film di Paul Greengrass con Tom Hanks passa alla Universal
di

Secondo quanto riporta Variety, il nuovo progetto della coppia formata da Tom Hanks e Paul Greengrass, intitolato News of the World, è passato ufficialmente dalla Fox alla Universal Pictures. Il film era originariamente creato dalla Fox2000, messa in 'pensione' dalla Disney, dopo l'acquisizione della 20th Century Fox il mese scorso.

Secondo il report Paul Greengrass sarebbe ancora in trattative - ma ampiamente alle battute finali - per dirigere il film, con Tom Hanks nelle vesti di protagonista e produttore.
Basato sul romanzo omonimo del 2016 scritto da Paulette Jiles, News of the World è ambientato nel 1870 e ha per protagonista il Capitano Jefferson Kyle Kidd, un uomo texano che gira ogni paese per leggere alle persone le notizie da tutto il mondo. A tutte quelle persone che altrimenti sarebbero escluse da tutto.
Kidd decide di accompagnare una bambina di dieci anni a San Antonio dai suoi parenti, dopo che dei nativi americani erano riusciti a salvarla e allevarla.

Tom Hanks e Paul Greengrass tornano a collaborare insieme in Captain Phillips - Attacco in mare aperto. Hanks ha recentemente recitato nel film di Steven Spielberg, The Post con Meryl Streep.
Paul Greengrass per la Universal ha girato in passato titoli del calibro Green Zone, United 93 e tre film della saga di Jason Bourne, con protagonista Matt Damon.
L'ultimo film diretto da Greengrass è stato 22 luglio, nel quale ha raccontato la vera storia degli attentati del 22 luglio 2011 in Norvegia, causati da un estremista di destra, Anders Breivik.