New Mutants presenterà una relazione lesbo fra Maisie Williams e Blu Hunt

New Mutants presenterà una relazione lesbo fra Maisie Williams e Blu Hunt
di

Un nuovo report segnala che in New Mutants, nuovo capitolo della saga cinematografica degli X-Men, dovrebbe vantare un'importante relazione LGBT fra due dei personaggi protagonisti.

Secondo quanto riferito, i personaggi interessati da questa relazione saranno Wolfsbane (Maisie Williams) e Dani Moonstar (Blu Hunt): le due saranno protagoniste della seconda relazione dichiaratamente lesbica del franchise, dopo quella vista nella saga di Deadpool.

Si tratta di un importante allontanamento dal materiale originario, che comunque risulta molto apprezzabile in termini di inclusione: sembra naturale, inoltre, che a spingere verso la rappresentazione di un'identità sessuale diversa sia il franchise di X-Men, da sempre pioniere in qualità di "testimonial" delle minoranze.

Resta da vedere, comunque, se riusciremo prima di tutto a vederlo completato definitivamente, questo New Mutants: la data di uscita del film, lo ricordiamo, è stata posticipata ormai un'infinità di volte, e le ultime voci di corridoio suggeriscono che l'opera potrebbe addirittura saltare la distribuzione cinematografica per arrivare direttamente in streaming on demand sulla piattaforma Hulu.

Ricordiamo inoltre che questo sarà l'ultimo capitolo della saga degli X-Men firmata 20th Century Fox: l'acquisizione della compagnia da parte della Disney verrà infatti finalizzata la prossima settimana, per l'esattezza mercoledì 20 marzo, il che darà finalmente la possibilità a Kevin Feige di portare X-Men e Fantastici Quattro all'interno del Marvel Cinematic Universe.