New Mutants posticipato ancora ad un'insolita data di uscita?

New Mutants posticipato ancora ad un'insolita data di uscita?
di

Potrebbe non esserci pace per il nuovo film della Fox ispirato ad un fumetto della Marvel: stiamo parlando, ovviamente, di New Mutants. Secondo le ultime indiscrezioni, il film diretto da Josh Boone sarebbe stato posticipato ancora una volta.

Presente alla Toy Fair, il sito Bleeding Cool svela che, in un filmato della Hasbro nella presentazione della linea giocattoli dei film in uscita di cui ha prodotto il merchandise, è stato mostrato anche New Mutants ma, anziché la data di uscita fissata del prossimo 2 agosto, è apparsa quella di lunedì 2 settembre. Una data piuttosto insolita, se confermata, soprattutto visto che stiamo parlando di un lunedì, giorno in cui non escono release al cinema in USA.

Che la Fox abbia deciso, dunque, di rilasciare New Mutants direttamente sulla piattaforma digitale Hulu lunedì 2 settembre, come rumoreggiato tempo fa? Per ora solo tante speculazioni e niente di più. Quel che sembra chiaro è che questo cinecomic non sembra avere vita facile, soprattutto dopo tutti i presunti problemi produttivi dietro le quinte.

Stando alla ricostruzione degli eventi, il film era previsto per l'aprile 2018 ma è stato posticipato per più di un anno - ad agosto 2019 - dopo che la Fox ha ordinato a Boone delle riprese aggiuntive esaustive per aggiungere nuovi personaggi e renderlo, potenzialmente, più spaventoso. Stando alle ultime voci di corridoio, però, i risultati non sarebbero stati cosi tanto soddisfacenti per lo studio che, per paura di un sonoro flop, hanno accarezzato l'idea di un'uscita direttamente su Hulu per il film.