New Mutants non ha proprio tregua: il film Marvel rinviato ancora a causa di Tenet?

New Mutants non ha proprio tregua: il film Marvel rinviato ancora a causa di Tenet?
di

I 20th Century Studios, ora di proprietà della Disney, probabilmente si sono resi conto che la data di uscita di New Mutants, fissata per il 28 agosto prossimo, potrebbe davvero essere fin troppo utopistica.

Ancora una volta il film horror della Marvel rischia un rinvio, dato che recentemente 20th Century Studios Taiwan ha prima promosso il film con la data del 28 agosto, e successivamente ha rimosso quella data di uscita per sostituirla con la dicitura "Prossimamente".

Potete vedere il cambiamento nel post del social network Twitter che trovate in calce all'articolo.

La scorsa settimana durante il San Diego Comic-Con Home, il team di The New Mutants ha ribadito che il cinecomic sarebbe uscito coraggiosamente il 28 agosto, nonostante il panel sia stato trasmesso praticamente in contemporanea con l'annuncio della Disney del rinvio di Mulan, che ha perso la data di uscita del 21 agosto, solo una settimana prima del cinecomic spin-off degli X-Men. Sono in molti a credere che il film non riuscirà a rispettare la data del 28 del prossimo mese, e se il rinvio di Mulan poteva fornire un primo indizio, questo nuovo post potrebbe essere la definitiva prova.

Inoltre, come si legge anche nel post, a rendere ancora più dubbia l'uscita di New Mutants per fine agosto è la concomitanza con l'uscita di Tenet, a sua volta previsto per il 26 agosto nei mercati internazionali e per il 3 settembre negli Stati Uniti: una battaglia con Christopher Nolan al box office non era raccomandabile per nessun film anche prima che il mercato cinematografico venisse messo a repentaglio da una pandemia, e a maggior ragione lanciare New Mutants per farlo competere con il blockbuster della Warner Bros. sarebbe una pessima strategia.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.