New Gods, la regista Ava DuVernay rivela il suo personaggio preferito

New Gods, la regista Ava DuVernay rivela il suo personaggio preferito
INFORMAZIONI FILM
di

Mentre attendiamo fiduciosi le prime notizie sui vari casting e la data d'uscita ufficiale dell'interessante New Gods di casa DC Films, la regista Ava DuVernay (Selma, Nelle pieghe del Tempo) ha avuto modo di rivelare via Twitter il suo personaggio preferito del parterre di Dei e Dee ideato da Jack Kirby.

Si tratta dalla grande Big Barda, una delle protagoniste effettivamente più importanti e interessanti dell'Universo dei Nuovi Dei, che la stessa DuVernay aveva già avuto modo di anticipare nel suo film insieme a Orion e all'Altopadre.

Come sappiamo, New Gods porterà sul grande schermo i mitici personaggi creati per l'etichetta DC dal grande Jack Kirby: essere immortali e potentissimi di cui fa parte anche Darkseid che potrebbero regalare al genere cinecomic qualcosa di mai visto prima, soprattutto in termini di portata e spettacolarità - al pari degli Eterni in sviluppa in casa Marvel Studios.

Stando comunque a recenti report di We Got This Covered, la storia di New Gods finora tenuta nascosta dovrebbe essere incentrata su Mister Miracle e Big Barda e sul loro tentativo di fuggire dal pianeta infernale Apokopolis, regno di Darkseid. Proprio il pianeta sarà anche al centro di un conflitto politico con il pianeta gemello, diciamo quello "paradisiaco", conosciuto come New Genesis. Le informazioni non sono comunque confermate dalla Warner Bros. né dalla DC Films, quindi vanno prese con la dovuta cautela.

Dovessero essere confermati, potremmo assistere non solo alla storia d'origini di Mr. Miracle e della sua amata Big Barda, ma anche a uno dei conflitti più imponenti dell'intera storia DC, quindi l'hype per New Gods sale di qualche tacca.