Neuromancer: Tim Miller, regista di Deadpool, alla direzione del film

INFORMAZIONI FILM
di

Il regista di Deadpool, Tim Miller, dirigerà il progetto di William Gibson, Neuromancer. Dopo aver abbandonato Deadpool per divergenze creative, adesso ha vari film in cantiere, tra cui questo.

Miller è infatti al lavoro con James Cameron per il reboot di Terminator e ora, con il suo studio VFX, Blur, è al lavoro su Neuromancer, il classico cyberpunk del 1984 scritto da William Gibson per la Fox. La notizia è stata riportata da Deadline.

Neuromancer vinse du premi, l'Hugo e il Nebula and Philip K. Dick e parla di Case, che non può accedere al cyberspazio be via di un problema al cervello, e inizia a lavorare per un misterioso capo.

La descrizione ufficiale che ne da Amazon: “La Matrice è un mondo dentro al mondo, un'allucinazione globale a cui le persone hanno volontariamente acconsentito, la rappresentazione di ogni singolo dato nel cyberspazio... Henry Dorsett Case era il più dotato tra i ladri di dati, fino a quando un ex impiegato non gli frigge i neuroni. Ma adesso, un nuovo e misterioso cliente lo assume per una missione che suona come un'ultima possibilità. Il target è un'inimmaginabile intelligenza artificiale che orbita intorno alla Terra al servizio del sinistro clan Tessier-Ashpool. Case, con l'aiuto di Molly, una samurai di strada che gli guarda le spalle, Case si imbarcherà in un'avventura che alza il livello di tutto il genere fiction."

Neuromancer è già stato adattato in graphic novel, in videogame e in audiobook. Ci sono stati già vari tentativi di farlo diventare un film.

Come vi sembra l'idea di portare sullo schermo questo progetto? Ditecelo nei commenti!