Netflix, la top10 della settimana: cosa vedere e cosa evitare

Netflix, la top10 della settimana: cosa vedere e cosa evitare
di

Come ogni settimana, scopriamo insieme quali sono i film e le serie TV più visti all'interno del catalogo italiano di Netflix negli ultimi giorni, ovviamente grazie alla solita Top 10 offerta dal servizio streaming.

A conferma dell'importanza dei prodotti seriali nell'economia della piattaforma, questa volta gli show occupano addirittura le prime 9 posizioni. Al primo posto troviamo uno dei fenomeni degli ultimi mesi, Lupin, di ritorno con la seconda parte della prima stagione, mentre seguono le storie brevi dedicate ai personaggi di Elite, la quinta stagione Lucifer con Tom Ellis, la serie italiane Summertime, Sweet Tooth e l'adattamento anime di Record of Ragnarok.

Lato cinema, invece, l'unico titolo presente nella classifica è Il drago dei desideri, nuovo film d'animazione sviluppato da Sony Pictures Animation e prodotto da Jackie Chan, che presta anche la voce al drago citato nel titolo. Ambientato nella Shanghai dei giorni nostri, il film segue la storia di Din, un ragazzo che si ritrova a dover scegliere tre desideri da esaudire dopo aver incontrato il cinico drago Long. I due si mettono così alla ricerca dell'amica d'infanzia del protagonista.

A proposito della collaborazione tra Netflix e Sony Pictures Animation, qui potete trovare la nostra recensione dell'esplosivo I Mitchell contro le macchine.