Netflix sta sviluppando un nuovo progetto di Jurassic World, intitolato "Camp Cretaceous"

Netflix sta sviluppando un nuovo progetto di Jurassic World, intitolato 'Camp Cretaceous'
di

Oltre al prossimo e (a detta di Chris Pratt) epico Jurassic World 3, la Universal potrebbe essere a lavoro su un nuovo progetto della saga, addirittura in collaborazione con Netflix.

Ma andiamo con ordine.

Gli utenti di Twitter nsjstuff e derekzrncic hanno postato alcuni screenshot di un misterioso Jurassic World: Camp Cretaceous, comparso sulle loro bacheche Netflix dopo aver cercato sulla piattaforma le parole "Jurassic" e "Jurassic World". La cosa inizialmente non è stata presa sul serio, bollata come un bug o una cosiddetta "ricerca fantasma", ma il fan-site Jurassic Outpost ha deciso di indagare per vederci chiaro.

E nonostante il titolo Camp Cretaceous sia stato tempestivamente rimosso da Netflix a poche ore dalla segnalazione dei due utenti, il sito ha scoperto che a dicembre 2018 la Universal ha effettivamente registrato i trademarks di "Camp Cretaceous" e "Jurassic World: Camp Cretaceous". La trama, a questo punto, si infittisce.

Per ora è consigliabile considerare la faccenda come un rumor, ma il fatto che la Universal abbia registrato i due marchi è una forte indicazione circa un loro possibile sviluppo; che il titolo sia poi comparso sul motore di ricerca di Netflix non può essere una coincidenza, anzi dovrebbe indicare una sorta di partnership fra le due compagnie.

Vale la pena di notare che la Universal sta già lavorando con il gigante dello streaming per produrre la serie animata Fast and the Furious: Spy Racers, e considerando quanto sia incredibilmente lucrativo il franchise di Jurassic World, non è impensabile che le società decidano di riunirsi per portare avanti la saga creata da Steven Spielberg.

In attesa di eventuali conferme ufficiali, vi ricordiamo che Jurassic World 3 sarà diretto ancora una volta diretto da Colin Trevorrow. Il film vedrà il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a giugno 2021.