Netflix

Netflix spiega i motivi dietro la creazione del nuovo logo

Netflix spiega i motivi dietro la creazione del nuovo logo
di

Probabilmente, se siete abbonati al servizio di streaming on demand Netflix, vi sarete accorti che da qualche ora è presente una piccola novità: per alcuni contenuti, è stata aggiunta una nuova introduzione animata.

Dopo lo spiegamento della tradizionale grande N rossa, il logo si dissolve in una serie di linee multicolori mentre la camera lo avvicina fino ad attraversarlo: a questo punto il logo si trasforma in tantissime linee verticali al neon multicolori, che infine vanno in nero. Netflix ha presentato il suo nuovo logo su Twitter, dove ha spiegato i motivi che hanno dietro la sua creazione.

"ALCUNE NOTIZIE PERSONALI: a partire da oggi c'è una nuova animazione del logo prima dei nostri contenuti originali: il nuovo design è stato pensato per mostrare lo spettro di diversità che contraddistingue le storie, le lingue, i fan e creatori che rendono così bello e unico Netflix. No, il suono non cambierà."

Come al solito, potete trovare il post in calce all'articolo.

Che ne pensate di questa novità? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Fra i programmi e i film in arrivo prossimamente sul servizio di streaming on demand, ricordiamo The Witcher, Triple Frontier, 6 Underground, Locke & Key, Spiderhead e Nell'Erba Alta, terzo lungometraggio che la compagnia trae da un'opera di Stephen King dopo gli acclamati Il Gioco di Gerald e 1922.

Quanto è interessante?
7

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.