Netflix

Netflix sigla un accordo con la casa di produzione di Chris Columbus

Netflix sigla un accordo con la casa di produzione di Chris Columbus
di

Variety riporta che Netflix ha firmato un accordo di prelazione pluriennale con la 1492 Pictures, la casa di produzione di Chris Columbus che recentemente ha portato sulla piattaforma streaming Qualcuno salvi il Natale, pellicola con Kurt Russell che ha registrato oltre 20 milioni di spettatori.

Columbus ha dato il via alla 1492 Pictures con i soci Michael Barnathan e Mark Radcliffe nel 1994. Negli anni la casa di produzione ha prodotto i primi capitoli di diversi franchise di successo tra cui Mamma ho perso l'aereo, Harry Potter, con Columbus regista dei primi due film, Una notte al museo e Percy Jackson, oltre a The Help, pellicola con Emma Stone e Viola Davis che ha raccolto ben 4 nomination ai Premi Oscar.

"Chris si è dimostrato un filmmaker vario e versatile, portando i suoi lavori a un pubblico di ogni genere e generazione. In seguito al grande successo di Qualcuno salvi il Natale, sono entusiasta di poter continuare questa produttiva relazione con lui e i suoi partner." ha commentato Scott Stuber, capo della divisione film di Netflix.

"La capacità di creare contenuti originali su larga scala è una rarità nella Hollywood odierna," ha dichiarato Columbus. "Ma non a Netflix. Loro incoraggiano le idee originali e un modo di fare film visionario. I dirigenti di Netflix sono ottime persone che supportano alcuni dei più grandi filmmaker del mondo tra cui Martin Scorsese e Alfonso Cuaron."

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!