Netflix

Chadwick Boseman ritorna nelle prime foto ufficiali di Ma Rainey's, il suo ultimo film

Chadwick Boseman ritorna nelle prime foto ufficiali di Ma Rainey's, il suo ultimo film
di

Il servizio di streaming on demand Netflix ha pubblicato le prime foto ufficiali di Ma Rainey's Black Bottom, l'ultimo film girato dal compianto attore Chadwick Boseman.

Il film uscirà sulla piattaforma di streaming il 18 dicembre prossimo, e nelle foto pubblicate via Twitter possiamo vedere la defunta star di Black Panther indossare uno smoking ed esibirsi sul palco con la co-protagonista Viola Davis.

Basato sull'omonima e pluripremiata opera teatrale di August Wilson, il film segue la storia della pionieristica cantante blues Ma Rainey, interpretata dalla Davis. Ambientato nel 1927 a Chicago, il film tratterà il tema delle differenze razziali, la musica, le relazioni e lo sfruttamento degli artisti neri. Boseman, qui alla sua ultima performance, ha interpretato Levee, il fidanzato di Ma, un giovane e ambizioso trombettista che aspira a lasciare il segno nell'industria musicale.

La presentazione del film era in programma qualche settimana fa, ma venne annunciato un posticipo subito dopo l'improvvisa scomparsa della star. E' stato diretto da George C. Wolfe, il due volte vincitore del Tony dietro a "Angels in America: Millennium Approaches" e "Bring in 'da Noise, Bring in' da Funk". Wolfe è stato anche direttore artistico del The Public Theatre dal 1993 al 2004.

Per altri approfondimenti vi ricordiamo che, sempre su Netflix, potete trovare anche il penultimo film di Chadwick Boseman, Da 5 Bloods di Spike Lee.

Quanto è interessante?
1