Netflix: pubblicato il nuovissimo trailer di Death Note

di

Netflix Italia ha da poco pubblicato il nuovo trailer di Death Note, l’adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo manga scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata, diventato nel corso degli anni un vero e proprio fenomeno di culto.

Il manga è stato pubblicato in Giappone dal dicembre 2003 al maggio 2006, mentre in Italia è arrivato grazie a Planet Manga, che lo ha distribuito dal novembre 2006 al settembre 2008.

Nel cast troviamo Willem Dafoe nei panni di Ryuk lo shinigami, Nat Wolff (Colpa delle Stelle) nei panni di Light Yagami, Margaret Qualley (The Nice Guys, The Leftovers) interpreterà Mia, Keith Stanfield (Straight Outta Compton) sarà “L”, Paul Nakauchi interpreterà Watari e infine Shea Whigham (Agent Carter, Boardwalk Empire) sarà James Turner.

La regia del progetto è stata affidata ad Adam Wingard che negli ultimi anni si è contraddistinto nel mondo dell'horror con titoli come You're Next, The Guest e il remake di Blair Witch. Negli ultimi mesi il film è stato oggetto anche di alcune polemiche per quanto riguarda la scelta del cast che non rispetta le originali etnie dei personaggi ma punta piuttosto a una occidentalizzazione del tutto.

Death Note segue le vicende di uno studente liceale che trova un libro dotato di poteri sovrannaturali gettato sulla terra dallo shinigami Ryuk. Se il proprietario vi scrive sopra il nome di qualcuno, mentre si figura mentalmente il volto della persona, quest'ultima morirà. Reso folle dai suoi nuovi poteri divini, il ragazzo inizia ad uccidere quelli che non ritiene degni di vivere per creare un mondo dove non esiste il male. I suoi piani saranno però contrastati da Elle, un investigatore privato che indagherà sulle morti misteriose nel mondo della criminalità.

Death Note uscirà su Netflix il 25 agosto 2017.