Netflix, Paolo Sorrentino girerà a Napoli un film su Maradona!

Netflix, Paolo Sorrentino girerà a Napoli un film su Maradona!
di

Paolo Sorrentino è pronto a tornare nella sua Napoli per girare È stata la mano di Dio, il suo primo film prodotto da Netflix. Ad annunciarlo è stato proprio l'account ufficiale del colosso dello streaming ad annunciare il progetto. Il titolo e la location fanno presupporre un lungometraggio sull'idolo della città partenopea, Diego Maradona.

Il film è co-prodotto da Sorrentino al fianco di Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, facente parte del gruppo Freemantle. La produzione avverrà a Napoli e Paolo Sorrentino si occuperà di scrivere la sceneggiatura oltre a dirigere il film.
Lorenzo Mieli e Paolo Sorrentino hanno recentemente collaborato, insieme a HBO e Sky Atlantic, per la serie The New Pope.
Il produttore di recente si è occupato anche della serie di film in epoca lockdown, Homemade, con Pablo Larrain e Juan de Dios Larrain.

"Questo film per me significa tornare a casa" recita il post di Netflix citando le parole di Paolo Sorrentino.
David Kosse, vicepresidente della sezione internazionale dei film originali Netflix ha dichiarato:"Sono sempre stato un fan di Paolo Sorrentino, quindi non appena ci hanno presentato È stata la mano di Dio sapevamo di voler collaborare con lui e Lorenzo in questo progetto. Si tratta di un onore lavorare con uno dei più grandi cineasti d'Europa e portare nel mondo la sua incredibile storia".
Scott Stuber, capo di Netflix Films, ha aggiunto:"Il film è una storia magnificamente scritta nello stile del marchio di Sorrentino".
Lorenzo Mieli, produttore del film:"È sempre un piacere lavorare con Paolo e questa volta sono più felice che mai di produrre un film con lui. Ogni volta che intraprendiamo un nuovo percorso insieme sono sempre più sorpreso dalla capacità di Paolo di rimescolare le carte e affrontare le cose da una nuova prospettiva. La sua capacità di guardare avanti con fermezza ci ha permesso di stringere la partnership perfetta con Netflix, protagonisti indiscussi dell'innovazione, così da poter intraprendere questo nuovo entusiasmante viaggio insieme".
Su Everyeye trovate la recensione di The New Pope e la recensione di The Young Pope.

"Questo film per me significa tornare a casa”. Paolo Sorrentino torna nella sua Napoli per dirigere “È stata la mano di Dio”, un film originale Netflix.

Pubblicato da Netflix su Mercoledì 8 luglio 2020