Netflix: le novità in uscita a gennaio 2019 nel nostro nuovo video

Netflix: le novità in uscita a gennaio 2019 nel nostro nuovo video
di

Leggermente in anticipo rispetto all'inizio del 2019, vi proponiamo il nostro consueto video recap sulle novità più interessanti che da Gennaio andranno ad arricchire la libreria di Netflix, sia per quanto riguarda il mondo cinema sia quello delle serie tv.

Cominciamo con It Follows, acclamato horror di David Robert Mitchell che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming on demand dal 6 gennaio prossimo. La storia è quella di Micah, un'adolescente che vive in una periferia americana sonnolente e onirica di matrice carpenteriana, che una notte viene narcotizzata dal suo fidanzato: rapita e portata in un palazzo fatiscente, viene informata che da quel momento sarà costretta per sempre a scappare da una misteriosa entità mutaforma che le darà la caccia, seguendola dappertutto. L'unico modo che ha per scampare temporaneamente a questa maledizione è trasmetterla a qualcun altro tramite un rapporto sessuale.

Dal 25 gennaio invece sarà disponibile su Netflix anche Close, inedito action thriller tratto da una storia vera con protagonista Noomi Rapace e che verrà distribuito in esclusiva sulla piattaforma. Girato in Marocco e in Gran Bretagna, Close racconta la storia della bodyguard ed esperta in contro-terrorismo Sam (Rapace) che accetta l’incarico di proteggere Zoe (Sophie Nelisse), una giovane e ricca ereditiera. Nessuna delle due parti è entusiasta dell’accordo ma quando va male un violento tentativo di rapimento, la coppia è costretta a collaborare per riuscire a salvarsi. Insieme dovranno scoprire chi c’è dietro al rapimento e a dargli la caccia. La sceneggiatura è stata scritta da Vicky Jewson e dal suo usuale collaboratore Rupert Whitaker. Alla regia la stessa Jewson, che ricopre anche il ruolo di produttrice assieme a Whitaker e a Jason Newmark (Alien Outpost).

Lo stesso giorno sui canali Netflix arriverà anche Polar, altro inedito tratto non da una storia vera bensì dalla graphic novel noir Polar: Came From the Cold, scritta da Victor Santos e pubblicata da Dark Horse. Tra i protagonisti ci saranno Mads Mikkelsen (Doctor Strange, Rogue One), Vanessa Hudgens (Spring Breakers, Beastly), Katheryn Winnick (Vikings) e Matt Lucas (Alice In Wonderland, Doctor Who, Little Britain). La sceneggiatura è stata firmata da Jayson Rothwell (Silent Night), mentre alla regia troviamo lo svedese Jonas Åkerlund. La storia ruota attorno al sicario più rinomato al mondo, Duncan Vizla, che decide di ritirarsi da una vita fatta di sangue e violenza. Contro il suo volere, tuttavia, si ritroverà costretto a tornare in gioco e ad affrontare un esercito di assassini più giovani, più veloci e più spietati pronti a tutto pur di tappargli la bocca.

Per quanto riguarda le serie tv, invece, vi segnaliamo il ritorno di Una Serie Di Sfortunati Eventi (1 gennaio), l'esordio di Sex Education (11 gennaio) e l'arrivo della seconda parte della quarta stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt (25 gennaio).