Netflix: le novità cinema, serie tv e anime di dicembre 2018 nel nostro video

di

Puntuale come ogni mese anche in questo inizio di dicembre vi proponiamo il nostro video recap sulle novità di queste ultime settimane dell'anno per quanto riguarda la libreria di Netflix, sia per il cinema che per le serie tv.

Il 7 dicembre è in arrivo la storia di Mowgli, nel film Mowgli - Il figlio della giungla, versione diretta da Andy Serkis e nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Rudyard Kipling, Il libro della giungla, già noto a livello cinematografico in più occasioni: dal Classico d'animazione del 1967 all'ultimo live-action, sempre targato Disney, diretto da Jon Favreau. Nel cast del film di Serkis anche Christian Bale, Cate Blanchett e Benedict Cumberbatch.
Data da segnare in rosso sull'agenda è il 14 dicembre, quando su Netflix arriverà finalmente Roma, l'ultimo gioiello di Alfonso Cuaron, vincitore del Leone d'Oro all'ultima Mostra del Cinema di Venezia. Il film viene proiettato anche al cinema con una distribuzione limitata ai giorni 3-4-5 dicembre.
Dal 21 dicembre troverete Bird Box, adattamento dell'omonimo romanzo di Josh Malerman, con il premio Oscar Sandra Bullock, diretta da Susanne Bier, nei panni di Malorie, una madre costretta a scappare con i propri figli in uno scenario post-apocalittico. A peggiorare la situazione l'obbligo di affrontare il viaggio con gli occhi completamente bendati.

Per quanto riguarda le serie tv non perdetevi lo speciale natalizio de Le terrificanti avventure di Sabrina, show che riporta sul piccolo schermo il personaggio di Sabrina Spellman, interpretata dalla giovane star di Mad Men, Kiernan Shipka, e ispirata alla serie di fumetti omonima di Roberto Aguirre-Sacasa.
Netflix distribuirà la serie You, disponibile dal 26 dicembre, nella quale Joe, manager di una libreria, sviluppa un'ossessione per una delle sue clienti.
Infine, dal 7 dicembre, Netflix propone una nuova serie originale tedesca, Dogs of Berlin; la storia di due detective impegnati a indagare sulla morte di un campione della nazionale di calcio tedesca. Morte avvenuta prima di un'importante partita internazionale. La serie è composta da dieci episodi.