Netflix non parteciperà al prossimo Festival di Cannes, The Irishman verso Venezia

Netflix non parteciperà al prossimo Festival di Cannes, The Irishman verso Venezia
di

E' Variety a rendere noto che, nonostante i costanti dialoghi tra Netflix e il Festival di Cannes per appianare le divergenze degli ultimi anni, il colosso dello streaming non parteciperà alla Croisette perché The Irishman, nuova attesa pellicola di Martin Scorsese, non è stato ancora completato.

Se inizialmente Netflix sperava che la post-produzione del film sarebbe terminata entro maggio, gli ingenti effetti speciali del film, la cui prima metà presenterà i protagonisti Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci ringiovaniti digitalmente, hanno reso impossibile rispettare la tabella di marcia per il debutto a Cannes. Secondo il report il film di Scorsese potrebbe seguire un percorso simile a quello intrapreso l'anno scorso da Roma: debuttare al Festival di Venezia per poi puntare direttamente al premio Oscar come miglior film. In attesa di sapere quali altri film saranno presentati al lido, il Festival di Venezia sembra pronto ancora una volta ad ospitare pellicole che potrebbero dominare la stagione dei premi.

Sempre per quanto riguarda Cannes, Netflix ha preso in considerazione di presentare The Laundromat - nuovo film di Steven Soderberg con Meryl Streep -, un progetto ancora senza titolo di Noah Baumbach, il film The King con Timothee Chamalet, e Uncut Gems dei Fratelli Safdie, per poi decidere di escluderli e puntare solamente su The Irishman. Nonostante la ormai sicura assenza dal concorso, Netflix sta comunque pianificando di inviare a Cannes un team che si occuperà acquisizioni.