Netflix mette in cantiere un film sulla vita di Phil Knight, fondatore della Nike

Netflix mette in cantiere un film sulla vita di Phil Knight, fondatore della Nike
di

Netflix ha opzionato i diritti cinematografici dell'autobiografia Shoe Dog, scritta da Phil Knight, fondatore della Nike. Si prospetta quindi un film sulla vita basato sulla sua vita, ora che è arrivata l'ufficialità dell'acquisizione dei diritti da parte di Netflix. Lo stesso Knight produrrà il film insieme a Frank Marshall.

Scott Alexander e Larry Karaszewski si occuperanno della sceneggiatura di Shoe Dog, che tratterà l'evoluzione della Nike, da intrepida startup a iconico marchio di livello globale. Il viaggio imprenditoriale di Knight, laureato in economia che nel 1963 usò 50 dollari presi in prestito dal padre per fondare l'azienda e importare scarpe d'alta qualità a basso costo dal Giappone. Dagli 8.000 dollari del primo anno di attività si è passati agli attuali 36 miliardi di dollari.
Frank Marshall ha commentato così il progetto:"Si tratta di una storia incredibile su come si presenta davvero la strada del successo, con i suoi errori, le sue difficoltà, i sacrifici e persino la fortuna. Parla di come un'azienda può crescere con le persone giuste, la dedizione, la fiducia nel potere dello sport e la condivisione di una mission per costruire un marchio che avrebbe poi cambiato tutto".
Anche Phil Knight ha voluto commentare il futuro progetto cinematografico tratto dal suo libro:"Non vedo l'ora di lavorare insieme al mio amico Frank Marshall per portare la mia storia e quella della Nike sullo schermo. Sono grato di come è stato accolto il mio libro e penso si possa spiegare il mio percorso e quello della Nike ad un pubblico ancor più grande grazie a Netflix".

FONTE: GeekTyrant
Quanto è interessante?
1