Netflix ingaggia George Clooney per l'adattamento di Good Morning, Midnight

Netflix ingaggia George Clooney per l'adattamento di Good Morning, Midnight
di

Netflix ha annunciato la produzione di un adattamento di Good Morning, Midnight, romanzo fantascientifico di Lily Brooks-Dalton. Regista e protagonista del film sarà George Clooney, il cui ingaggio è subito annunciato da Netflix insieme all'intenzione di produrre il film.

Ad occuparsi dell'adattamento è stato invece chiamato Mark L. Smith, già sceneggiatore per Revenant di Alejandro González Iñárritu. Good Morning, Midnight è stato dichiarato uno dei migliori romanzi fantascientifici del 2017 dal Chicago Review of Books. La storia segue le avventure di Augustine, uno scienziato di stanza in Antartide, e di un astronauta a bordo dell'astronave Aether, con la quale Augustine tenta di mettersi in contatto.

George Clooney sarà anche produttore del film, al fianco di Grant Heslov di Smokehouse Pictures, Anonymouse Content e Syndacate Entertainment. L'attore si è subito dichiarato entusiasta del progetto: "Grant e io non potremmo essere più eccitati di esser coinvolti in questo incredibile progetto. Mark è uno scrittore che abbiamo sempre ammirato e la sua scrittura è ossessiva. Siamo emozionati di poter lavorare per Netflix con i nostri amici" ha raccontato Clooney.

Parole di soddisfazione sono state pronunciate anche dal capo della divisione film di Netflix, Scott Stuber: "Avendo lavorato con George per ben vent'anni non potevo immaginare qualcuno migliore di lui per dare vita a questa fantastica storia".

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1