Netflix distribuirà il blockbuster cinese The Wandering Earth

Netflix distribuirà il blockbuster cinese The Wandering Earth
di

E' The Hollywood Reporter a dare notizia che Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione di The Wandering Earth, il primo grande Blockbuster di fantascienza cinese che ha già raggiunto quota $610 milioni al box office domestico.

Il film è basato su un racconto di Liu Cixin, autore vincitore dell'Hugo Award con il libro Il problema dei tre corpi, diventando così il primo scrittore cinese a ricevere tale riconoscimento in ambito fantascientifico.

La storia della pellicola gira attorno all'imminente esplosione del sole, evento che obbliga gli umani intrappolati sulla terra a trovare una nuova dimora nelle profondità dello spazio. Ambientato in un lontano futuro, il film mostra il ruolo chiave della Cina in questa disperata missione di sopravvivenza.

Diretto da Frant Gwo, che recentemente ha dichiarato che il suo film mostrerà al pubblico internazionale ciò che la Cina può offrire al mondo sci-fi, il film vede come protagonista la action star Wu Jing, attore che nel 2017 ha scritto e diretto il film di successo Wolf Warrior 2. La pellicola è co-prodotta da China Film Group e Beijing Culture, studio che ha lavorato al film di Jing e al dramma Dying to Survive.

Al momento Netflix non ha comunicato alcuna data di uscita ufficiale.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
6