Netflix

Netflix ha annunciato un accordo pluriennale con la Aggregate di Jason Bateman

Netflix ha annunciato un accordo pluriennale con la Aggregate di Jason Bateman
di

Netflix ha annunciato oggi la firma di un accordo pluriennale con Jason Bateman e la sua casa di produzione Aggregate per la creazione di film e serie tv. inoltre, anche Michael Costigan sarà parte dell’accordo

"L’attore, regista e produttore Jason Bateman e Netflix consolidano la loro partnership creativa: Aggregate, la casa di produzione di Jason Bateman, ha firmato un accordo pluriennale con Netflix per la produzione di film e serie tv. L’accordo include la collaborazione di Michael Costigan, co-fondatore di Aggregate con Jason Bateman. I due artisti metteranno al servizio le loro competenze per dare vita a nuovi progetti, sia con protagonisti talenti emergenti, che con affermati attori e registi vicini a Bateman e Costigan.

Alle spalle Jason Bateman ha già un lungo e consolidato rapporto di lavoro con Netflix. L’attore, infatti, è regista, produttore esecutivo e protagonista della serie originale Netflix Ozark, la cui prima stagione è già disponibile sul servizio, mentre la seconda arriverà il prossimo 31 agosto. Inoltre, Bateman ha dato vita ad un’irriverente rappresentazione di Michael Bluth nella pluripremiata serie TV Arrested Development, creata da Mitch Hurwitz, che Netflix ha rinnovato per una quinta stagione. Bateman è stato premiato con un Golden Globe come migliore attore in una serie comedy nel 2004, ha ottenuto una nomination agli Emmy Awards e due agli Screen Actors Guild Award per il suo ruolo in Arrested Development. Di questo titolo, i primi otto episodi della quinta stagione sono già disponibili su Netflix, i rimanenti otto debutteranno entro la fine del 2018.

Ted Sarandos ha affermato:

"Sono entusiasta di continuare questa collaborazione con Jason e vederlo all’opera non solo come attore e regista ma anche come produttore. Riteniamo che Aggregate sia tra i più grandi fornitori di contenuti per Netflix. Cindy Holland, Scott Stuber e io non vediamo l’ora di condividere la nostra visione e i nostri obiettivi con Aggregate, lavorando insieme al futuro dei film e della televisione. L’inizio della collaborazione con Jason e Michael rappresenta un momento storico per l’industria dell’intrattenimento."

Jason Bateman ha commentato:

"Michael ed io possiamo ritenerci estremamente fortunati: Aggregate è stata accolta con gioia nel mondo Netflix. Grazie alle mie esperienze con Arrested Development e Ozark ho avuto modo di entrare in contatto con il mondo che Ted, Cindy e Scott hanno creato. Non vediamo l’ora di lavorare insieme al team creativo Netflix per contribuire a questo momento unico nella storia dell’intrattenimento e ai contenuti di alta qualità prodotti da Netflix."

Il produttore Michael Costigan inizia la sua carriera presso Sony Pictures, dove supervisiona lo sviluppo e il processo di produzione di più di venti film, tra cui Larry Flynt - Oltre lo scandalo di Milos Forman, nominato al Premio Oscar, Ragazze interrotte di James Mangold, Charlie’s Angels di McG, Snatch - Lo strappo di Guy Ritchie, Da morire di Gus Van Sant e il debutto di Wes Anderson alla regia Un colpo da dilettanti. Costigan ha supervisionato e prodotto più di 15 film, tra cui American Gangster, Prometheus, The Counselor - Il procuratore, Nessuna verità e l’acclamato Il fuoco della vendetta - Out of the Furnace di Scott Cooper.

Costigan ha fondato la sua casa di produzione COTA FILMS, con cui ha prodotto A Bigger Splash, diretto da Luca Guadagnino (Chiamami Col Tuo Nome), Ghost in the Shell, diretto da Rupert Sanders e Woodshock, il film di debutto di Laura e Kate Mulleavy per A24. Di recente, Costigan ha seguito la produzione di Dumplin’, diretto da Anne Fletcher con Jennifer Aniston e Danielle MacDonald e Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, che racconta la storia di Ted Bundy attraverso gli occhi della sua sconosciuta fidanzata di lunga data, nel film recitano Zac Efron, Lily Collins e John Malkovich."

Quanto è interessante?
1