Netflix e Amazon Prime: i migliori film di 'Bollywood" da guardare in streaming

Netflix e Amazon Prime: i migliori film di 'Bollywood' da guardare in streaming
di

Se l'arrivo di film come 8 Miles su Netflix non vi soddisfa e siete alla ricerca di qualcosa dal gusto esotico, allora le produzioni indiane incluse nel catalogo Amazon Prime Video e Netflix potrebbero fare al caso vostro.

Il mondo del cinema bollywoodiano genera infatti grande attenzione e ingenti guadagni, per questo i servizi di streaming hanno deciso di trattare con un occhio di riguardo certi film. Di seguito vi proponiamo le pellicole più interessanti su Netflix:

  • The Sky is Pink: film romantico uscito nel 2019, incentrato sulle vicende di una famiglia che si trasferisce da Londra a Nuova Delhi. Il figlio più piccolo è affetto da una malattia genetica e i genitori faranno di tutto per salvarlo. Ovviamente non mancano momenti musicali e dialoghi drammatici, nel pieno rispetto della tradizione indiana.
  • Article-15: un film d'azione incentrato sulla sparizione di tre ragazze, due delle quali vengono trovate impiccate ad un albero. Il compito del poliziotto protagonista sarà ritrovare la terza, in quello che si dimostra essere un buon thriller sul tema del sistema sociale indiano e sulla divisione in caste.
  • Barfi!: una commedia che narra le vicende di un uomo affetto da un disturbo della parola. Si innamora di Jhimil, una ragazza autistica, e ciò dà il via ad un delicato e divertente intreccio che in certi momenti ricorda i migliori film muti di un tempo.

Per quanto riguarda Amazon vi segnaliamo:

  • Piku: la relazione padre-figlia è al centro di questa commedia drammatica ambientata a Nuova Delhi. Il padre anziano, afflitto dai dolori della vecchiaia, si ritrova a contare sulla figlia e ciò creerà problemi di varia natura e una nuova intesa tra i due.
  • Karwaan: road movie con protagonisti tre amici, al centro di strambe disavventure che faranno loro capire quanto il rapporto con i loro genitori sia disfunzionale. Il tutto accompagnato con una colonna sonora di prim'ordine.
  • Yeh Jawaani Hai Deewani: una love story che ha saputo conquistare il pubblico giovanile, tra amori non confessati, viaggi e matrimoni indiani.

Per gli appassionati di film indiani non c'è quindi bisogno di andare a scavare nel web più profondo alla ricerca di dvd introvabili provenienti dall'altra parte del globo! Vi raccomandiamo inoltre di dare uno sguardo alle nuove uscite su Amazon Prime Video.