Netflix

Netflix acquista See You Yesterday, sci-fi sociale prodotto da Spike Lee

Netflix acquista See You Yesterday, sci-fi sociale prodotto da Spike Lee
di

Netlflix ha comunicato di aver acquisito i diritti di distribuzione di See You Yesterday, opera prima scritta e diretta da lo sceneggiatore e regista Stefon Bristol e prodotta da Spike Lee.

Proprio Lee qualche giorno fa aveva anticipato una possibile collaborazione con Netflix, ma al momento non è chiaro se la collaborazione della quale stava parlando sia effettivamente questa o se ci sia qualche altro progetto in cantiere.

Comunque, See You Yesterday segue due geni della scienza, C.J. e Sebastian, che costruiscono macchine del tempo per far sì che il fratello di C.J. non venga ucciso ingiustamente da un agente di polizia. Il film è basato su un omonimo cortometraggio che Bristol ha realizzato ai tempi della New York University: anche il cortometraggio fu prodotto da Lee e vinse il premio come miglior cortometraggio HBO al Martha's Vineyard-African American Film Festival, oltre ad essere stato finalista alla HBO Short Film Competition del prestigioso American Black Film Festival.

Il corto è attualmente disponibile per lo streaming sulla piattaforma di streaming di Cinemax, Max Go.

"Ho iniziato questo progetto quando Mike Brown ed Eric Gardner sono stati assassinati. Era il 2014. E ancora oggi, quattro anni dopo, stiamo ancora parlando di questi problemi, dell'abuso di potere da parte della polizia e delle morti dei giovani afroamericani. Ho fatto questo film perché non voglio rallentare la conversazione sulla brutalità della polizia. Non ho mai visto un film così prima - un film di fantascienza con brillanti adolescenti neri. CJ e Sebastian rappresentano una Brooklyn che raramente vediamo. CJ è un astrofisico, brutalmente onesto. Sebastian è un super prodigio della scienza, il cui obiettivo principale nella vita è di avere oltre 200 invenzioni brevettate. Penso che il pubblico si relazionerà con questi personaggi carismatici. E possiamo intrattenere e far riflettere," ha detto Bristol.

Il lungometraggio vede protagonisti gli esordienti ​​Eden Duncan-Smith e Danté Crichlow al fianco del rapper Brian 'Astro' Bradley (I Am the Night), Johnathan Nieves (Better Call Saul), Marsha S. Blake (Orange Is The New Black), Wavvy Jonez (The Real), Myra Lucretia Taylor (The Big Sick) e Ron Bobb Semple. I produttori esecutivi sono Matthew Myers (Irreplaceable You) e Jason Sokoloff (She's Gotta Have It).

See You Yesterday arriverà su Netflix nel 2019.

Quanto è interessante?
0