Netflix acquista i diritti di un nuovo fantasy cinese: tutti i dettagli

Netflix acquista i diritti di un nuovo fantasy cinese: tutti i dettagli
di

Netflix ha acquisito ufficialmente i diritti di The Yin-Yang Master: Dream of Eternity, action movie a tinte fantasy e in costume, diretto dal regista cinese Guo Jingming. Il film uscirà nelle sale cinematografiche cinesi il 25 dicembre. Netflix ha acquisito i diritti per la distribuzione internazionale, prevista dal 5 febbraio 2021.

Adattamento del popolare romanzo pubblicato nel 2001, Onmyoji, dello scrittore giapponese Baku Yumemakura, racconta la storia dei quattro migliori Maestri Yin-Yang del Paese, chiamati nella capitale per uccidere un demone serpente che si sta risvegliando dopo 100 anni. Nel frattempo, una principessa e il capo della guardia reale cospirano per porre fine alla vita eterna del serpente.

Il film è interpretato da un cast molto giovane, che comprende nomi del calibro di Mark Chao, Allen Dang, Jessie Li e Wang Ziwen, molti dei quali già apparsi nei lavori precedenti di Guo.
"La forte componente estetica asiatica del film potrebbe attrarre un pubblico internazionale. Nel frattempo, la storia è universale e accessibile a tutti" ha dichiarato Guo.
Il team creativo comprende il compositore di musica nipponica, Kenji Kawai, lo studio di effetti grafici sudcoreano 4th Creative Party e lo scenografo cinese Tu Nan.

In questi giorni Netflix ha presentato The Magician's Elephant, un nuovo film d'animazione con un cast stellare mentre tra i dati usciti di recente si registra che gli utenti hanno passato 2 miliardi di ore a vedere un film di Adam Sandler.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1