Netflix acquista dalla Paramount il misterioso horror "Eli"

Netflix acquista dalla Paramount il misterioso horror 'Eli'
di

Collider riporta in esclusiva che il servizio di streaming on demand Netflix ha acquistato dalla Paramount Pictures il misterioso horror Eli, diretto da Ciarán Foy.

Il film è descritto come un horror Rated-R che racconta la storia di un ragazzo, Eli: costretto a casa per delle cure per il suo disturbo autoimmune, scoprirà un'antica maledizione. Eli è interpretato da Charlie Shotwell, Lili Taylor, Kelly Reilly e Max Martini.

Nonostante Netflix abbia dozzine di dozzine di programmi TV e film originali attualmente in produzione, negli scorsi ha anche acquistato i diritti di molti film prodotti da alcune major come Paramount, Universal e Warner Bros. Ad esempio, la Paramount ha distribuito Annihilation di Alex Garland negli Stati Uniti, Canada e in Cina, ma ha lasciato che Netflix lo distribuisse nel resto del mondo.

Inoltre, quest'anno Netflix ha anche acquistato i diritti per il film Extinction con Lizzy Caplan e Michael Peña, così come quelli per The Cloverfield Paradox, film-sorpresa prodotto da J.J. Abrams e il recente Mowgli - Il Figlio della Giungla, diretto da Andy Serkis e con protagonisti Christian Bale, Benedict Cumberbatch, Cate Blanchett e Naomie Harris.

Eli arriverà sulla piattaforma di streaming on demand nel corso del 2019, ma al momento non è ancora stata rivelata una data di uscita ufficiale.