di

The Hollywood Reporter ha comunicato che il gigante dello streaming on demand Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione di Animal World, cine-comic cinese con protagonista Michael Douglas.

Il film, diretto da Han Yan (The First Time, Go Away Mr. Tumor) è una delle più grandi e attese uscite dell'estate cinematografica cinese. La storia segue Mr. Six (Li Yifeng), un adolescente fantasioso che viene attirato in un pericoloso gioco di ingegni e trabocchetti guidato da un arci-cattivo interpretato da Douglas. Il film è un adattamento del famoso manga giapponese Ultimate Survivor Kaiji, già precedentemente adattato in due film di successo girati a Tokyo.

Netflix ha acquistato i diritti digitali globali sul titolo per tutti i territori al di fuori della Cina. CMC Pictures, il distributore internazionale del film controllato dalla China Media Capital Holdings di Li Ruigang, ha in programma di promuovere il film a livello internazionale, e per ottenere il massimo risultato ha scelto il servizio di streaming statunitense. Prodotto dallo studio di Pechino Enlight Pictures, il film dovrebbe essere una delle più grandi uscite cinesi dell'estate. È stato presentato in anteprima allo Shanghai International Film Festival lo scorso fine settimana e verrà lanciato nei cinema cinesi il prossimo 29 giugno. Il film è stato descritto come un "entusiasmante mix di idee ed emozioni che si rivela sorprendentemente avvincente."

Recentemente Netflix ha dimostrato di voler puntare sul mercato cinese. La compagnia ha acquistato i diritti per il dramma romantico Us and Them all'inizio di quest'anno, e ha pre-acquistato tutti i diritti non cinesi del film d'animazione Over the Moon, che sarà diretto dal veterano animatore Glen Keane (La sirenetta, La bella e la bestia) per il Pearl Studio di Shanghai (ex Oriental DreamWorks).

Potete visionare il trailer di Animal World all'inizio della news.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
5