Nessun trailer di Star Wars: Episodio IX è previsto per il Super Bowl?

Nessun trailer di Star Wars: Episodio IX è previsto per il Super Bowl?
di

Ad annunciare la notizia è l’attendibile Deadline con un articolo scritto da Anthony D’Alessandro alcuni minuti fa. Sebbene i numerosi fan sparsi per il mondo attendano un primo sguardo all’ultimo capitolo della nuova trilogia, pare che la Disney non sia ancora propensa al rilascio del trailer nei prossimi giorni.

L’evento del Super Bowl, da sempre una vetrina mondiale per la pubblicazione di materiale promozionale cinematografico e televisivo, non sarà dunque il contenitore che la Lucasfilm sceglierà per mostrare il primo trailer di Star Wars: Episodio IX.

La pellicola, che ha visto nuovamente in cabina di regia il filmmaker J.J. Abrams dopo l’esperienza maturata in Star Wars: Il Risveglio della Forza, non seguirà quindi l’esempio dello spin-off Solo: A Star Wars Story che debuttò con un teaser lo scorso anno durante la manifestazione sportiva. Il trailer del lungometraggio incentrato sul giovane contrabbandiere interpretato dall’attore Alden Ehrenreich ebbe un alto livello di risonanza mediatica, al punto da essere preceduto unicamente da Avengers: Infinity War, il cui spot di 30 secondi generò in poche ore milioni di visualizzazioni tra YouTube e le pagine Facebook ufficiali della Marvel.

Un progetto di enorme portata come quello di Episodio IX certamente potrà sfruttare a proprio favore anche un altro momento celebrativo che non sia propriamente quello del Super Bowl LIII, specie se si tiene conto dell’elevato costo da sborsare per acquisire uno slot durante l’appuntamento sportivo. In tanti, a tal proposito, vociferano che il video in questione potrebbe arrivare nel mese di marzo o al massimo ad aprile durante lo Star Wars Celebration di Chicago. D’altronde nel 2017 la Lucasfilm si servì di quest’ultima convention per svelare il primo teaser ufficiale de Il Risveglio della Forza, per cui non dovrebbe essere poi così improbabile che questo non si ripeta anche per l’episodio conclusivo della saga sulla famiglia Skywalker.

Star Wars: Episodio IX approderà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel dicembre 2019. La sceneggiatura del film è ad opera di Abrams e del premio Oscar Chris Terrio (Justice League, Argo). Il comparto musicale della pellicola sarà composto e diretto ancora una volta da John Williams, una figura legata al franchise di George Lucas fin dal primo film uscito in sala nel 1977, Guerre Stellari.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5