Neruda: ecco il trailer ufficiale del film di Pablo Larraín

di

Da poche ore, ha fatto il suo debutto in rete il trailer ufficiale del film di prossima uscita che porta il titolo di Neruda, che ha visto alla direzione il cileno Pablo Larraín e che è stato proiettato al Festival di Cannes di quest'anno. Trovate il trailer in fondo alla notizia, dopo il salto.

La pellicola è stata rilasciata in Cile nel corso del mese di agosto di quest'anno grazie alla 20th Century Fox. La data di uscita sui grandi schermi cinematografici degli Stati Uniti è il 16 dicembre 2016. Successivamente, il film sarà poi distribuito in Francia il 4 gennaio 2017. La pellicola, nei mesi passati, ha ricevuto ottime recensioni da parte degli esponenti della critica di tutto il mondo.
Scritto da Guillermo Calderón, la pellicola vede al centro il celebre poeta e ripercorre le sue vicissitudini politiche vissute nel corso dell'anno 1948. Neruda comprende nel suo cast Luis Gnecco nel ruolo del protagonista Pablo Neruda, Gael García Bernal, che impersona Oscar Peluchoneau, Alfredo Castro come Gabriel González, Videla Mercedes Morán che interpreta Delia del Carril, Diego Muñoz come Martínez, Pablo Derqui che impersona Víctor Pey e Michael Silva come Àlvaro Jara.
Il film è stato sviluppato dalle compagnie di produzione Fabula, Participant Media e Televisión Federal. Tra coloro che hanno servito come produttori, ricordiamo Renan Artukmac, Peter Danner, Fernando Del Nido, Juan Pablo García e Jeff Skoll.