Sarà NEON a distribuire Possessor, nuovo film di Brandon Cronenberg figlio di David

Sarà NEON a distribuire Possessor, nuovo film di Brandon Cronenberg figlio di David
di

Dopo aver debuttato a Cannes nel 2012 con Antiviral, suo folgorante e disturbante esordio cinematografico, il figlio dello stra-noto e adorato autore David Cronenberg, Brandon Cronenberg, ha prestato lo scorso gennaio al Sundance Film Festival il suo nuovo lungometraggio, sempre horror, intitolato Possessor.

Per Bloody Disgusting, ad esempio, Possessor è un film per "tutti coloro che amano i thriller cerebrali con uso massiccio di effetti gore pratici, il tutto racchiuso in un pacchetto fantascientifico stimolante. Un must see a tutti gli effetti". Finora però non si conosceva alcuna destinazione cinematografica, ma è Deadline a riportare oggi che la NEON ha deciso di acquistare il film e distribuirlo in territorio americano.

Possessor segue la storia dell'agente corporativo Tasya Vos (Andrea Riseborough) che lavora per un'agenzia segreta che sfrutta una futuristica tecnologia di impianto cerebrale per occupare i corpi delle altre persone, spingendole anche a commettere omicidi su commissione da clienti facoltosi. Insomma, un thriller davvero promettente.

Nel cast del progetto troviamo anche Christopher Abbott, Tuppence Middleton, Sean Bean e Jennifer Jason Leigh. Speriamo di poter avere presto notizie per il mercato italiano, anche dovesse arrivare in streaming su qualche piattaforma.

Vi incuriosisce questo Possossor? Avete visto Antiviral? Fatecelo sapere nei commenti in calce alla notizia.