Nemesis: i registi di Project Power dirigeranno l'adattamento del fumetto di Mark Millar

Nemesis: i registi di Project Power dirigeranno l'adattamento del fumetto di Mark Millar
di

La storia dello sviluppo dell'adattamento di Nemesis è costellata di problematiche di vario tipo e fusioni miliardarie a sorpresa, ma alla fine è importante sapere che i diritti di sfruttamento del fumetto scritto da Mark Millar sono rimasti in mano a Warner Bros. nonostante la Millar World sia stata acquistata da Netflix.

Lo scorso maggio, nel corso di un'intervista con The Aspiring Kryptonian, Millar ci aveva avvisati del fatto che lo studio non aveva assolutamente intenzioni di rinunciare all'IP e che "era recentemente tornata a lavorare all'adattamento", ed è finalmente nelle ultime ore che Warner Bros. ha scelto i registi per il film, che sono Ariel Schulman ed Henry Joost, approdati recentemente su Netflix con il loro interessante Project Power ma anche conosciuti per Nerve.

Leggendo la premessa, si nota come la major abbia scelto una strada d'ispirazione anziché di adattamento diretto, dato che la storia riscritta da poco da Emerald Fennell (Una donna promettente) seguirà un brillante ingegnere che assiste a un crimine mortale commesso dal Presidente degli Stati Uniti d'America, alleandosi con un misterioso vigilante mascherato per abbatterlo insieme al suo governo di corrotti.

Se vi sembra un po' diverso dal fumetto originale e pensate non si tratti dello stesso Nemesis, è direttamente Millar a fugare ogni dubbio via Twitter, scrivendo: "Sì, è proprio il mio Nemesis, ancora in mano a Warner Bros per i prossimi anni. Né io né Netflix siamo coinvolti nel progetto e sembra proprio che stiano andando una direzione tutta loro con questo adattamento. Felice di leggere Emerald Fennell alla sceneggiatura. È davvero grandiosa!".

A prescindere dal gioco delle parti, per Millar esiste un solo attore veramente adatto al ruolo di Nemesis: Michael Fassbender.